1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Gennaio 2009

:rotfl:

ripigliati.

2. Andrew_Burzum

Andrew_Burzum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

ma come ripigliati non mi di che da bamino non hai mai sognato di spara con l'ak:grin::grin::grin::grin:??

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Gennaio 2009

Mon dieu, da quanto non ascolto Burzum...pensare che tanti anni fa, la mattina in treno, mentre andavo all'università, il black dei primordi mi ha spesso accompagnato...ti credo che arrivavo depresso a lezione [​IMG]
    Comunque per Andrew: credo che l'idea dell'estrema intelligenza di Burzum sia stata un po' amplificata...la sua cultura anche delle cose che dice di amare (tipo Tolkien, toh) è molto limitata, emotiva e poco approfondita, da quello che ho letto sul suo sito.

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

10 Gennaio 2009

A prescindere da tutto, dagli sbagli compiuti (per i quali non c'è bisogno di dire che deve pagare) alla sua cultura limitata e/o poco approfondita, per me rimane un visionario, e penso lo si evinca tanto dalla musica quanto dai testi...

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Gennaio 2009

sicuramente era un visionario, e una menta contorta...per partorire un disco come filosofem non potrebbe essere altrimenti. era un folle, ma allo stesso tempo una persona molto intelligente...anche se a tratti era semplicemente un invasato...basta leggere il vargsmal. più che altro quelle che non ho mai capito dell'inner circle, la black metal mafia ecc....è il rivendicare le proprie origini pagane bruciando chiese. ok i cristiani sono stati autori di tante nefandezze nel corso dei secoli, ma se bruci una chiesa al giorno d'oggi oltre che andare in galera non ottieni nulla e non sei credibile....si poteva essere molto più costruttivi e intelligenti...

Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

10 Gennaio 2009

Il bruciare chiese è simbolo della rivolta verso chi, i cristiani appunto, ha distrutto l'intera cultura pagana, schiacciando la civiltà dei druidi ed eliminando il folklore dei paesi nordici per insidiare il germe del cristianesimo ;) Che poi ciò non abbia effetti pratici è del tutto irrilevante. Trasla questa situazione a quella di un uomo che vuol vendicare l'omicidio della propria figlia pur sapendo di finire in galera, avrà più senso poi ;)

7. D&B Noir

D&B Noir
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

Il progetto Burzum ha una rilevanza all'interno della scena che non dovrebbe nemmeno avere,più o meno come tutti i grandi della musica che hanno sul groppone storie da Novella 2000 alle spalle,alcuni esempi:Sid Barret,famoso per aver fondato i Pink Floyd,aver dato alle stampe un capolavoro,trasformando totalmete il pop dell'epoca in sperimentzione e follia pura..tutte cose che passano in secondo piano dopo che il gossip racconta di droga,schizofrenia ed altro.Sid Vicious,bassista della più famosa Punk band del mondo,divenuto leggenda perchè era un assassino,un drogato,un fuorilegge,"il vero punk"...e la musica dove la si mette? A questo punto non vedo la differenza tra chi parla di gossip oscurando la musica e le donne di mezza età che dal parrucchiere parlao di Gigi d'Alessio ed Anna Tatangelo. Burzum è stato fra i primi a fondere il Black Metal con l' Ambient,è stato il progetto che in maniera più rilevante ha influenzato la nascita del Depressive Black Metal,e questi sono i motivi da cui dovrebbe nascere un discorso,non dalla sua vita privata,che ormai pare arrivere prima della sua stessa musica.Ciò mi riporta all'inizio del mio post e cioè che,a parere mio,la sua rilevanza e data dalle cose che ha fatto,non dai dischi che ha inciso,purtroppo.
    Per chiudere adoro tutti i suoi lavori,mettendo al primo posto l' ep Aske,che contiene le mie canzoni preferite,seguito da Det son engang var,che contiene dei riff che portano l'ascoltatore lontano dal mondo,in una foresta,nella totale solitudine.Per quanto riguarda i lavori ambient,li trovo ascoltabili,particolari ma non indispensabili per il genere.

8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

10 Gennaio 2009

cosa dice nel Vargsmal?

9. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

Il doscorso mi sembra giusto, però è innegabile che il Black Metal in quegli anni non fosse solo musica, era uno stile di vita e di pensiero. Penso che staccare troppo questo genere dal suo contesto sia sbagliato, perchè per capirla a fondo bisogna sapere chi e perchè l'ha scritta. Ciò non toglie che Burzum abbia scritto delle pietre miliari del genere, Il mio album preferito rimane Det Som Engang Var, in particolare la canzone Naar Himmelen Klarner, che nella sua semplicità secondo me è un gioiello. Mi piace molto anche Hvis Lyset Tar Oss.

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Gennaio 2009

Io ho acquistato l'edizione burzum+aske e devo dire ke è fantastica.. Feeble Screams from Forests Unknown, War, A Lost Forgotten Sad Spirit e My Journey to the Stars son delle vere e proprie perle..
    Poi vabbè, Hvis e Filosofem son due capolavori!:headbang:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Gennaio 2009

delle gran vaccate

12. D&B Noir

D&B Noir
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

13. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Gennaio 2009

Io sapevo che i druidi se li era bevuti Giulio Cesare....pagano pure lui. E sapevo pure che la stragrande maggioranza degli scandinavi la conversione l'hanno venduta.

15. D&B Noir

D&B Noir
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina