1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    6 Gennaio 2009

    No, intendevo davvero death metal più classico, con un assolo che mi ricorda quelli dei Meshuggah. Ma non l'hai sentita l'anteprima?
     
  2. HumanScum

    HumanScum
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Gennaio 2009

  3. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2009

    non ho parole, anzi, ne avrei fin troppe :shutup:
    ennesima traccia paurosa. mi pare di essere tornato agli anni in cui l'uscita di un determinato album mi dava un motivo superiore per campare.
    andrei a fare una rapina per fare un bonifico a sti geni! :-o

    nonostante visito la loro pagina quotidianamente è stato meraviglioso trovare il link qui, a sorpresa. grazie xxxyyy ;)
     
  4. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Gennaio 2009

    un largo sorriso sardonico misto beffardo mi si è stampato in faccia fin dalle prime note: DEATH METAL! malati, orrorifici ed unici come solo loro sapevano essere. finalmente ho un valido e concreto motivo per gioire sul serio del ritorno di una delle più grandi death metal band di sempre :)
    ...e brava sta befana :rotfl:
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Gennaio 2009

    L'opener di quell'album è meravigliosa,durante queste feste ho riascoltato il disco dopo due anni che non lo buttavo sul mio stereo, onestamente pero' ho ridimensionato molto il mio giudizio nei loro confronti ;soprattutto dopo la deludente performance-live al Frozen-festival .Arrangiamenti curatissimi ,tecnicamnte impeccabili ma a volte li trovo un po' prolissi e schiavi nel dimostrare sempre e comunque a discapito del senso del brano(opinione personale,per carità).Inoltre trovo la voce pulita molto simile alla timbrica del tipo dei system of a down e personalmente non L'apprezzo moltissimo, anzi. Ma accostamenti agli Opeth li troverei solo per i break acustici ma hanno tutt'altro sapore a mio giudizio rispetto a quelli della band di Akerfeldt,l'unica cosa che li accomuna dall'album da te citato è la componente progressiva nei brani anche se personalmente 10 min di Opeth mi passano alla svelta 5 dei Disillusion sono impegnativi.Comunque band ottima anche se con l'ultimo album a mio avviso sono la conferma di quello che dicevo pocanzi,schiavi del suonare originali per forza con soluzioni opinabili e soprattutto tutt'altro che avanguardieristiche, anzi Gloria mi sembra + una cozzaglia di idee malsviluppate, con l'obbligo di inserti elettronici......spero nel futuro, ma probabilmente sono io indietro per non averli capiti.
    p.s.= io non li vedrei bene all'interno di questa sezione, per me sono piu una progressive band "standard", il growl è al contagocce e magari qualche ritmica mi ricorda i Soilwork di Predator's Portrait o Natural Born Chaos ma solo a tratti nelle parti + tirate....cmq le etichette non servono a molto + una mia riflessione personale che altro.
     
    #590
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    7 Gennaio 2009

    Sperando che non siano già stati segnalati, vi porto questi svedesi, recentementi usciti con il loro debut album, "Measuring The Abstract".
    Si chiamano Terminal Fuction, e sono un gruppo di Death Melodico bello tecnico e con aperture calme, riflessive ed atmosferiche. Non è facilissimo inquadrarli, come sempre del resto quando si ha per le orecchie questi gruppi Death tecnico/sperimentali.
    A me sembrano davvero validi, provate a dargli un ascolto.

    MySpace.com - Terminal Function - SE - Death Metal / Progressive / Metal - www.myspace.com/terminalfunction
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Gennaio 2009

    mmmh, ammetto che li ho ascoltatai distrattamente ma non sono riusciti a prendermi...beccatevi questi, secondo me faranno strada...MySpace.com - INEVITABLE END - Debut album coming Mar. 17! - Gothenburg, Västra Götalands län - Death Metal / Grindcore / Metal - www.myspace.com/inevitableend
     
  8. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2009

    sti Inevitable End spaccano! un altro deal concreto e motivato con la Relapse.
    da tenere troppo sott'occhio.
    grazie per la segna Igor :)
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    8 Gennaio 2009

  10. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    8 Gennaio 2009

  11. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    8 Gennaio 2009

  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Gennaio 2009

    MySpace.com - AcrimoniA - Warszawa, PL - Metal / Progressive / Death Metal - www.myspace.com/acrimonia
    vi posto il myspace di questi giovani polacchi...non so forse sono famosi, il nome non mi giunge nuovo...sono una band decisamente convincente dedita (naturalmente) ad un death metal progressive con accenni quasi jazz, specialmente nei brani strumentali.
    Un pochino cervellotici, ma indubbiamente originali, in certe parti mi hanno ricordato i nostri Illogicist :)...spero vi piacciano!
    Ah, all'attivo hanno 2 album, Parasite del 2005 e Beethoven Is Dead del 2007.
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Gennaio 2009

    MySpace.com - Born From The Ashes *NEW TRACK UP NOW* - Brisbane, AU - Metal / Progressive / Death Metal - www.myspace.com/ashesproject
    ahh...questi meritano una menzione a parte, naturalmente il territorio è sempre quello del metal progressivo.
    I Born From The Ashes sono una band australiana (Dio benedica l'Australia) di recente formazione: nascono nel 2006 con la seguente line-up Ian Ahles (voce e chitarra), Mike Whitburn (chitarra), Pat Burger (basso) e Alix Bandiera (batteria).
    Il genere proposto, come si diceva prima è riconducibile al death progressivo, ma in questo caso assume un sapore quasi psichedelico e certe volte addirittura rockeggiante, specie per alcuni assoli, risultando in un certo senso più "sanguigni" e veri rispetto a tanti altri gruppi.
    Non sono dei mostri di tecnica (Bandiera apparte che compie delle prodezze dietro le pelli), ci sono moltissimi gruppi che suonano molto meglio, eppure questi quattro australiani riescono a spiccare sugli altri. Spero vi piacciano!
     
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    9 Gennaio 2009

  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    9 Gennaio 2009

    li conosco e li ho già sentiti un bel po' di volte sullo space...sono forti! mi piacciono davvero tanto
     

Condividi questa Pagina