1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riverside

Discussione in 'Progressive' iniziata da macdreamshade, 15 Marzo 2006.

  1. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Aspetto con più trepidazione il DVD che questo lavoro di Duda, che mi sembra troppo vicino alle sonorità Riverside.
     
    #61
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    27 Agosto 2008

    Siccome ultimamente mi sento particolarmente progressivo ieri ho deciso di comprare "Second life syndrome" dei riverside dato che stava a buon prezzo. Avevo già sentito qualche loro pezzo e mi era piaciuto..e non posso che confermare l'ottima impressione che mi ero fatto anche dopo i primi ascolti a quest'album. Belle atmosfere, ottima voce..buona personalità! Sicuramente si sente l'ombra dei porcupine e dei pink floyd per certe divagazioni sonore..ma non si limitano certo a plagiare..anzi l'album suona molto personale..e mi sembrano validi anche i testi.
     
    #62
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Settembre 2008

    #63
  4. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Settembre 2008

    Io l'ho sentito interamente ed è davvero bello. Imperdibile per chi ama l'ambient atmosferico pacato e doloroso dei Riverside
     
    #64
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Settembre 2008

    effettivamente riprende molto le parti piu riflessive ed elettroniche del precedente lavoro dei riverside
     
    #65
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Novembre 2008

    L'album solista l'ho ascoltato solo una volta e mi ha fatto una buona impressione..dovrò riascoltarlo. Non è un disco di facile ascolto specialmente a chi non è avezzo a sonorità così atmosferiche.

    Riguardo ai riverside mi stupisce davvero che questa band sia così poco considerata...da due mesi "second life syndrome" viaggia nel mio lettore e ogni volta mi sembra sempre più bello. Al più presto mi procurerò gli altri due..sono davvero un gruppo che merita grande attenzione.
     
    #66
  7. ybor

    ybor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2002
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    BRAVISSIMI!!.. ho SLS e l'abum solista di Mariusz Duda.. ma ho già ascoltato gli altri lavori e me li procurerò... Li consiglio vivamente a chi apprezza la musica cupa, ricercata, per nulla banale....

    Il pezzo migliore da brividi: THE FINAL TRUTH nell'album di Duda!!!
     
    #67
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Dicembre 2008

    Ragazzi secondo il sito ufficiale della band è in uscita un livve cd e dvd :)
     
    #68
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    12 Dicembre 2008

    gran bella nuova questa ;)...gran bel gruppo i river
     
    #69
  10. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    Li ho scoperti per caso e ho l'ultimo cd se non sbaglio "Rapid Eye Movement", devo risentirlo ancora bene ma dopo un paio d'ascolti mi sembra molto buono, bel gruppo
     
    #70
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    29 Dicembre 2008

    Second life syndrome l'ho consumato ormai...che classe questo gruppo. Appena li trovo faccio miei anche gli altri due.
     
    #71
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    2 Gennaio 2009

    R.E.M. è tanto devastante nei primi pezzi quanto fiacco nei restanti imho...un difetto che il secondo SLS non ha affatto...cmq. ritengo il primo pezzo di rem appunto tra le cose più belle mai ascoltate
     
    #72
  13. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Gennaio 2009

    Non è vero che è fiacco il finale...punti di vista...forse fra i 3 è complessivamente il meno bello, ma è un disco di grande qualità...
     
    #73
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    2 Gennaio 2009

    io invece mi son comprato qualche giorno fa "out of myself" e anche il disco dei lunatic soul..progetto solista di duda.
    "Out of myself" mi ha colpito perchè io li avevo conosciuti con Second life syndrome e sinceramente trovo che tra i due dischi pur essendoci sicuramente un filo logico ci siano differenze marcate. Molto più strumentale e ricercato nelle atmosfere il loro esordio..e ai primi ascolti mi sta piacendo molto.

    Il disco dei lunatic soul è davvero particolarissimo invece..molto soft, ricercato, atmosferico..praticamente non c'è il cantato tranne qualche sprazzo...un'altra dimostrazione di quanto eclettico sia questo artista.
     
    #74
  15. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2009

    Ho seguito il tuo stesso percorso nell'ascolto/conoscenza dei Riverside e debbo dire che concordo in pieno con quello che dici e anzi aggiungo che forse Out of myself mi "intriga" di più rispetto al più blasonato Second life syndrome. Adesso inizierò a dedicarmi all'ascolto di Rapid Eye Movement, sperando di ritrovarmi di fronte ad un'altro ottimo lavoro...
     
    #75

Condividi questa Pagina