1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Gennaio 2009

Se ben ricordo il documentario parlava di un allineamento tra Sirio, stelle della Cintura e punto in cui sorge il Sole all'incirca nella data del solstizio. Sirio e le 3 stelle sono "allineate" sempre ovviamente (a parte irrilevanti moti propri) ma non puntano tutto l'anno lo stesso punto sull'orizzonte.
    Comunque non penso che uno cambi orientamento religioso in seguito alla visione di un documentario ;)

Leggere le sacre scritture è il miglior modo per non credere :P

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Gennaio 2009

Verissimo.

E' facile, con gli espedienti dell'ispirazione divina, della correzione a posteriori, dell'interpretazione di comodo, e soprattutto del "noi non possiamo capire", giustificare ogni cosa scritta nella bibbia, anche la più scomoda, anche la più inaccettabile, anche la più illogica.

Ma è sufficiente leggere la bibbia senza precondizionamenti religiosi e con inflessibile spirito critico affinchè il cristianesimo crolli sotto il peso della sua stessa inconsistenza e infondatezza.

3. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

beh, certo:P aspettavo di sapere se qualcuno l'ha letta per intero o no:D
    partendo dal punto in cui gesù parla delle gerarchie ecclesiastiche :rotfl:
    gia là la chiesa cattolica non dovrebbe esserci:)

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

6 Gennaio 2009

Grazie del consiglio, ho riflettuto con calma su quanto mi avete detto.

5. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

e.....?

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Gennaio 2009

Niente "e...."
    se è vero va benissimo così. Anche questa è umiltà, prendere le critiche come qualcosa di costruttivo e migliorarsi.

7. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

sarà anche umiltà, ma puo averlo detto in altri sensi o per altri scopi...
    non puoi scrivere "ci ho riflettuto, punto" se ha finito di riflettere, sarà giunto a delle conclusioni...

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Gennaio 2009

Io in storia ero na capra, ed anche fosse io mi limito a criticare tutto il marciume che genera il cristianesimo attualmente, dal vaticano all'ultimo prete pedofilo. Altro che cupola, questo era, è, e sarà il vero male incurabile della società: la chiesa cattolica.

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2009

L'unica cupola che bisogna smantellare quindi è questa:

Scusate, ma era troppo ghiotta per non fare questa battuta:hihi::hihi::hihi:.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Gennaio 2009

Ok, ma non è tenuto comunque a pubblicare le sue conclusioni

11. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2009

d'accordo, sarà....

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Gennaio 2009

Leggete un po' qui:

Osservatore Romano: pillola anticoncezionale viola cinque diritti umani

Nuova presa di posizione del Vaticano contro la pillola anticoncezionale: sull'Osservatore Romano i medici cattolici scrivono che la pillola a basso dosaggio ormonale ''funziona in molti casi con un effetto abortivo'' ed ha "conseguenze devastanti sull'ambiente in quanto il rilascio di "tonnellate di ormoni'' (attraverso le urine femminili ndr.) è una delle cause dell'infertilita' maschile in Occidente. Immediata la replica laica: "Fantascienza"

I mezzi contraccettivi - incalzano i medici cattolici - violano almeno cinque importanti diritti dell'uomo: "il diritto alla vita, il diritto alla salute, il diritto all'educazione, il diritto all'informazione (la loro diffusione avviene a discapito dell'informazione sui mezzi naturali) e il diritto all'uguaglianza fra i sessi (il peso dei contraccettivi ricade quasi sempre sulla donna)". Il che non è poco - fa osservare l'articolo - se si pensa che la comunità internazionale ha appena celebrato i 60 anni della Dichiarazione universale a difesa dei diritti dell'uomo.

Immediata la reazione della comunità a laica.
    ''Affermazioni fantascientifiche'': così Gianbenedetto Melis, vice presidente della Società italiana della contraccezione, ha definito le riflessioni riportate dall'Osservatore Romano. ''La pillola - ha spiegato - non è in grado di provocare l'aborto in quanto impedisce l'ovulazione e se non c'è l'ovulo da fecondare non ci può essere gravidanza''.

''Assurde'' per gli esperti anche gli effetti ecologici della pillola. ''Gli ormoni contenuti nei contraccettivi orali - ha detto ancora Melis - una volta metabolizzati dal fegato non sono più in grado di indurre effetti ormonali femminili''. ''Se vogliamo dare la colpa dell'infertilità maschile agli estrogeni - gli fa eco la farmacologa Flavia Franconi - dobbiamo ricordare che il mondo è pieno di sostanze ad attivita' estrogeniche''. ''Anche una bottiglia di plastica lasciata al sole libera estrogeni inquinando il liquido che beviamo'', ha esemplificato.

...
    Ma come si può dare ancora credito a questi venditori di fumo? Quale persona dotata di buonsenso può prendere anche solo lontanamente in considerazione inesattezze talmente becere? Qui non si tratta di opinioni differenti: questa è ignoranza bella e buona, alla quale viene anche data eco nazionale, vista l'illustre istituzione dalla quale proviene.

Le cose che più mi hanno fatto ribaltare dalla sedia sono:

1) Effetto abortivo della pillola anticoncezionale: è chiaro che lì in Vaticano ignorano i più basilari principi del funzionamento della pillola.

2) Ormoni femminili rilasciati attraverso le urine causa di infertilità maschile: vabbè, qui sforiamo nel campo della fantascienza, nemmeno George Lucas arriverebbe a tanto. Involontariamente esilarante.

3) Poca informazione sui mezzi naturali: meno male che ce n'è poca! Insegnare ai giovani l'utilizzo di imprecisi e pericolosi metodi sarebbe un atto quasi criminoso, che esporrebbe i più sprovveduti non solo a gravidanze indesiderate, ma anche a malattie veneree. Al contrario, ci vuole informazione capillare sui veri metodi anticoncezionali.

4) Discriminazione nei confronti della donna: da qual pulpito viene la predica...

Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2009

ah-ha, io questa l'avevo sentita in TV qualche giorno fa e mi era venuta voglia di postare la notizia anche a me, ma poi so già che sarei risultata "pesante" ed ho evitato...comunque non c'è più religione (si fa per dire)...:(

ma perchè quella per cui alcuni cattolici si sono lamentati delle trasmissioni Rai perchè propongono troppa astrologia a loro detta "aumentando le superstizioni nella gente": il bue che dice cornuto all'asino praticamente! :roll:
    bah...

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

8 Gennaio 2009

Io credo che una ragazzetta faccia meglio a starsene a casa a giocare che ne so a Monopoli piuttosto che andare in giro a fare la farfallina.

Così si evita la questione alla radice.
    Ciao belli

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Gennaio 2009

:hihi: :hihi: :hihi:

Ultima modifica: 27 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina