1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Gennaio 2009

che se uno non rispetta lo 0,5 di certo non ha interesse a rispettare un limite più basso.
    Non è una domanda semplice, ma una retorica ;)

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

8 Gennaio 2009

Però il dato più importante non lo sappiamo,cioè l'età media di chi ha causato l'incidente e le vetture che guidava.
    Faccio un esempio:un giovane neopatentato 19enne con un BMW 2000 non dovrebbe circolare neppure da sobrio,non ha l'esperienza di guida per gestire mostri simili...logico che vada a schiantarsi a 200 all'ora su un albero,ma se io 30enne prudente devo rinunciare a farmi 3 spine per colpa loro non ci sto.
    Cazzo non posso neppure andarmi a vedere le partite al bar che posso perdere patente e macchina...che stronzata gigante.
    A me sa tanto di manovra più redditizia possibile per lo stato...bastava far guidare ai giovani macchine con 70 hp massimo,ma allora le assicurazioni e le industrie petrolifere non sarebbero d'accordo vero?
    L'unica cosa che interessa quando muore un ragazzo è che le assicurazioni (anche polizze vita) devono risarcire,per il resto sono un affare(consumano benzina,pagano miliardi di euro in assicurazioni,spendono nei locali etc...)

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Gennaio 2009

Certo.
    Ovviamente andare a 70/80 all'ora in una strada provinciale è ben diverso che andarci in un centro storico.

CHiaro che se si sbatte contro un muro a 30 all'ora o a 70 la differenza è enorme.

Ma che 70/80 su una strada statale la notte sia una cosa da incoscienti io non credo proprio.
    La prudenza che evita gli incidenti risiede in altro.

Più che altro è il rendersi conto anche solo che "Anche il fattone fa danni".
    questa è la cosa grave!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Gennaio 2009

Sandman
    Sorry...
    il senso della domanda, in Italiano, l'ho capita.
    non ho capito cosa con quanto Raskolnikov a quotato del mio post.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Gennaio 2009

E' un po' quello che dicevo io, chi beveva già prima più 0,5 perché dovrebbe cambiare abitudini ora? Era fuorilegge prima, lo è adesso, non cambia nulla...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Gennaio 2009

è vero che le multe per chi guida in stato di ebrezza sono veramente salatissime!(arrivano tranquillamente a 3500 euro come niente!)
    ma che per lo stato sia tutto questo grande affare nutro parecchi dubbi.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Gennaio 2009

In effetti parlando con alcuni ragazzi che hanno il brutto vizio di guidare nonostante le diverse birre bevute la risposta al mio quesito: "che ne pensate della proposta di legge per il limite a 0,2% ?" è sempre stata : "non cambia niente per me, che siano due birre o una io guido lo stesso".

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Gennaio 2009

Armand
    Sai...
    Il discorso è che se già con lo 0.5 potevi "farti i tuoi conti" e bere qualcosa, con lo 0.2 non hai più quasi nessun margine.

Poi ovvio, che in termini pratici il passaggio da 0.5 a 0.2 ha poco senso, ma in termini di "messaggio" secondo me lo ha.
    O dovrebbe averlo perlomeno.

Se guidi NON bevi nulla e stop!

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Gennaio 2009

no no il mio discorso è un'altro, l'impatto ai 30 all'ora SENZA FRENARE fa disastri ne più ne meno di farlo ai 70.
    Un mio carissimo amico è stato ucciso su una provinciale, andava con il ducati monster a casa, SOBRIO, degli zingari per tirare fuori la bmw di uno di loro da un canale hanno usato un camion mettendosi di travesto in una curva di una provinciale poco illuminata a LUCI SPENTE, mentre le luci del bmw erano accese.
    Questo mio amico, forte di quelle luci in contromano si è allargato leggermente ed è morto. Il tachimetro era bloccato su 70 km/h, i denti erano sparsi in un raggio di 5 metri, le gambe sono rimaste attaccate alla moto, nemmeno un segno di frenata, ti dico solo questo.

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

8 Gennaio 2009

Poverino...queste cose mi fanno incazzare troppo.
    Però son convinto che se il tuo amico avesse bevuto 2 birre,avrebbero subito detto che la causa dell'incidente era l'alcool.
    Sembra assurdo ma è vero.

Un mio amico è rimasto vittima di un tamponamento,una signora che non ha rispettato la precedenza.Lui non aveva la minima colpa,peccato sia andato in escandescenze e i carabinieri gli abbiano fatto il test:risultato positivo si è visto sospendere la patente(ripeto che non aveva nessunissima colpa)

11. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Gennaio 2009

magari fosse così semplice, non è mica solamente colpa dei semafori che non vanno la notte se dei deficienti escono di strada perchè sono ubriachi :roll:

su quello sono con te...

dove abito io l'ultimo pulman la sera è verso le 7...fai un pò te :roll:...
    a S.Patrizio abbiamo noleggiato un pulmino e abbiamo diviso la spesa in una decina di persone...ok lo si può fare, ma mi rendo conto che chi non lavora non sempre se lo può permettere.

12. bibi_vivi

bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

a settembre sono stata a Praga.
    da quanto ho visto io tutte le sere (senza nessuna preoccupazione per il fatto che il giorno dopo si lavorasse!!) le strade e i locali erano piene di gente, non necessariamente sbronza ma sapevano il fatto loro cmq... bene, quello che ho notato è che TUTTI di ogni sesso e di ogni età tornavano a casa con i mezzi pubblici, pochissime macchine in giro... è anche vero che a differenza dell'italia (mi riferisco quantomeno a milano) le strade sono molto più sicure e che i praghesi sono di un'educazione e di una civiltà che gli italiani nemmeno se le sognano.

i taxi molto economici fuori dai locali sono molto utilizzati in Portogallo. Ho passato un mese nel sud, nell'Algarve, e a qualsiasi ora della notte era possibile farsi accompagnare anche a distanze elevate per soli 5euro (a taxi!)

non capisco perchè da noi non si riesca ad adattare questa politica... forse perchè l'italia è il paese di quelli che si credono furbi?
    io non avrei alcun problema al sabato sera a lasciare la macchina in box e farmi portare a casa in taxi, nel caso in cui mi rendessi conto di avere i riflessi un attimino "rallentati" ! :sadic::hihi:

Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

8 Gennaio 2009

ci vorrebbe più responsabilità da parte di tutti.
    troppi buffoni in giro :nono:.
    sembra quasi che nessuno prenda le cose sul serio, in questo paese :nono:.

14. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Gennaio 2009

quello che servirebbe anche qua :roll:

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Gennaio 2009

La soluzione dei taxi e dei trasporti pubblici può essere valida sicuramente in città, ma come puoi attuare in tutta italia una cosa del genere? SPecie in provincia, dove i taxi praticamente non esistono è una soluzione impraticabile. Così come i mezzi pubblici...io abito in un paesino di provincia..e se vado in un locale è assolutamente impossibile che poi torni a casa con un autobus che si fa il giro di notte in posti così poco abitati. Già di giorno non ce ne sono...figuriamoci di notte.

Comunque stamattina m'hanno tamponato in pieno devastandomi il posteriore della macchina..e sentire discorsi sui millilitri di alcool nel sangue mi fa incazzare. La differenza non la fa un millilitro d'alcool...ma l'attenzione nella guida. Quello di stamattina era totalmente sobrio..ma se non guarda avanti ovvio che fa danni :evil:

Condividi questa Pagina