1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

  2. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009


    Nessun consiglio? Non intendo dire che voglio il suono DI HENDRIX, solo qualcosa di caldo e che possa permettermi di fare anche qualche cover di Jimi con buona approssimazione del suono, è palese che col metal muff non posso farlo..Per il resto suono blues tipo John Meyer, Blues Brothers, anche qualcosa dei Queen, e vorrei un distorsore che mi permetta di coprire al meglio queste sonorità..
     
    #1742
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

    tube screamer...
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Gennaio 2009


    non posso che quotare......
     
  5. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009

    Sicuri? Perchè per un periodo l'ho avuto in prestito da un amico, ma devo dire che non mi ha proprio "rapito"..Non che fosse brutto ma..mi sarei aspettato qualcosa di più..Non ci sono alternative?
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

    bhè, stai chiedendo un crunchettino molto bluesy .. direi che il TS-9 dovrebbe fare al caso tuo.

    in alternativa prova a sentire qualche sample del Jackhammer JH-1 di casa Marshall! ;)
     
  7. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009


    Si sto chiedendo un crunch, però il Ts-9 non mi ha molto soddisfatto..Ora sto sentendo il Jackhammer JH-1, non è malvagio..cosa mi dite del Jekyll & Hyde?
     
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2009

    molto bello il jekill&hyde, te lo consiglio, ha la parte overdrive con un suono simile al tube screamer ma più cattivo, con più gain, e poi ha anche il distorsore che è davvero bello
     
  9. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009

    E secondo te si presta ai generi che ho detto? E' abbastanza versatile da poter ricoprire pure una sonorità stile Muse (nelle ritmiche, è chiaro).
    grazie Skinfist per la risposta, va a finire che dopo averti dato retta sul bandit 112 (di cui sono felicissimo) ti darò retta pure sul pedale!
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

    ma scusa .. se hai già il bandit, vai di eq e modellati il suono così come piace a te no?:sgrat:
     
  11. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009


    Quanto hai ragione, Dark! Infatti lo sto modellando al meglio giorno dopo giorno! Solo che nella sala prove dove provo col gruppo non ho il mio ampli, anzi, essendo di quelle multi salette a pagamento, ogni volta capito con amplificazione diversa, per questo ho bisogno di qualcosa che mi permetta di avere quel suono sempre e comunque!

    Piuttosto, già che ci siamo: tu come regoleresti l'eq sia del clean che dell' OD al posto mio?
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

    Ma allora vai di modeling e risolvi tutti i tuoi problemi!;)

    Con la potenza di calcolo dei nuovi DSP c'è di che sbizzarrirsi a modellare il proprio suono .. con la portabilità di questo assicurata ( e senza troppe seccature di pedalini & co.).

    Sono arrivato ad avere una pedalboard composta da 9 pedalini .. ingestibile e soprattutto da bufferizzare! :shutup:
    Alla fin fine ho risolto con una bella G2 di casa Zoom .. che durante i live mando direttamente sul finale della testata: una vera bomba e soprattutto con i miei suoni a prescindere da tutto (o quasi...).

    Insomma .. pensaci, con i soldi di un buon tubescreamer ed un buon eq a 7/10 bande (ed eventuali altri aggiuntivi) a contin fatti arrivi quasi a prenderti una POD x3 live. E se vuoi spender meno, io ti consiglio la G2! ;)
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Gennaio 2009

    questa è una domanda da 1M di euro eheh! :D
    dipende da te, dal suono che stai cercando, dalla tua chitarra ecc....

    ad ogni modo per un crunchettino del genere io boosterei sulle medio/alte (dando un buon presence) tenendo a bada le basse... ma son indicazioni generali! ;)
     
  14. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    7 Gennaio 2009


    D'accordo, fino a qui ho fatto giusto allora..Ora mi informo sulla G2, poi vi faccio sapere, grazie!

    P.s.: chi avesse altri consigli è sempre ben accetto ^^
     
  15. Arm4

    Arm4
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2009

    Anch'io possiedo una G2 della Zoom, ma non sono mai riuscito a sfruttarla molto. Darkstar, poichè sono piuttosto ignorante in materia, non è che potresti spiegarmi in termini più semplici in che modo la utilizzi? Grazie mille:)
     

Condividi questa Pagina