1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

  1. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2008

    Sono l'unico che si esalta quando dice I'm the son of Sam ho capito :(

    Comunque provate a sentire tipo Dope Sick o Green Light Shines, i riff sono tooliani al 100%
     
    #1471
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
  2. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2008

    i tool in seconda pagina?? sia mai..
    stavo pensando, nessuno di voi ha trovato una citazione a Fight Club nel testo di Right in Two??
     
  3. angeltool

    angeltool
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    151
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2008

    BIRTHDAY GREETINGS TO JUSTIN!

    TING-TING-TING... How about we all stop what we're doing for a minute (except for Al Davis' psychiatrist and the folks on the space shuttle using a SHAMWOW to mop up that Vodka and Tang from the flex hose rotary coupler [again] and the dicto-roboter IV... and raise our glass in a birthday toast to JUSTIN! I'll be damned if I know where he is (Big Sur?), or what he's doing, but I'll wager he's having a splendid time. But come morning, after a hearty bowl of dragonfly eyes and grasshopper thighs (milk optional), it's back to assembling riffs... or mayby just a pleasant game of coaster dodge... coaster at Abuelitas. CHEERS AND BIG LOVE from Shelee, your family and friends, and, of course, the better part of the awake Tool Nation. You'll be happy to know that I got you a signed copy of Darklore 2 (it was either that or an Ibanez doubleneck bass/guitar, but a coin flip should always be honored!). BTW, Vince tells me that one of the passengers on that space-truck uses a Mandala drum, although I'm not sure if he's playing "Happy Birthday To You" right now. At any rate, CHEERS JUSTIN!
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    18 Dicembre 2008

    ho comprato lateralus...spettacolo,dalla confezione,al contenuto,veramente un bel lavoro,da assimilare,ma promette bene...

    dopo 10000 days e lateralus,altri album riserveranno sorprese per quanto riguarda il packaging?(quello di lateralus,sebbene piu semplice mi piace molto più di quello di 10000days)

    per il contenuto invece mi sa che vado sul sicuro
     
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Dicembre 2008

    Miseria se promette bene, hai solo l'album del secolo tra le mani, niente di che... ;)

    I Tool hanno iniziato a dare parecchia importanza al packaging e agli artwork solo da "Lateralus" in poi -il libretto di "Aenima", per quanto faccia crepare dal ridere con tutti quei CD fake al suo interno, non è 'sta gran cosa dal punto di vista puramente estetico, discorso valido anche per i precedenti "Undertow" ed "Opiate"...

    Vuoi strabiliarti alla grande dal punto di vista visivo/visionario?
    Regalati un concerto dei Tool, una delle esperienze musicali più entusiasmanti che si possano vivere... ;)

    Ah beh, neanche una parola su questo! :D
    Visto che il tuo percorso toolico è iniziato praticamente a ritroso mi sentirei di consigliarti di continuare in retromarcia e di fare tuo il prima possibile quel capolavoro che risponde al nome di "Aenima": forse non ci troverai tutto l'armonioso equilibrio che è proprio di "Lateralus" ma di sicuro tra i solchi disturbati dell'album in questione scoprirai tanta di quella qualità da stentare a crederci... ;)
     
  6. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    22 Dicembre 2008

    cioè,ci sono andato in fissa,è una settimana che non ascolto altro...canzoni che all'inizio non mi dicevano nulla e sembravano allungate all'inverosimile,dopo un pò si mostrano per ciò che realmente sono,ogni pezzo prende il suo posto e il suo giusto valore...tutto questo e ancora non lo assimilo per bene...

    un esempio lampante è disposition...è un orgasmo,poi la voce del maynardo(ho letto tutte le pagine del topic dopo l'acquisto di lateralus,con relativa acquisizione dei soprannomi ahahahah)è proprio da brividi...l'unica che ancora non capisco è l'ultima...ho letto su un sito che è la registrazione di una chiamata a un programma di un tizio che diceva di essere fuggito dall'area 51 o qualcosa di simile...vabbè,tempo al tempo e capirò

    il mio primo acquisto toolico risale a 10000 days(che tu non mi avevi consigliato,dicendomi di partire con lateralus,un paio di anni fa),per poi proseguire con opiate e li mi dissi:ma come?cioè,è un bel disco(la titletrack fa paura),ma è molto semplice come album....


    fatto sta che mi piacciono proprio,grande band...ma di sto passo mi sa che aenima lo meto su tra un anno ahahahahah
     
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Dicembre 2008

    Opiate non è proprio un vero album ma è il primo Ep che venne pubblicato dalla band e di cui adoro follemente Hush! Erano proprio alle origini e molto distanti dal sound del trio di capolavori: Aenima-Lateralus-10000 days.
     
  8. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    22 Dicembre 2008

    vero,hush è molto bella,quella e opiate sono le mie preferite...
     
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Dicembre 2008

    Mmm... "You are just a parte of me, you are just a part of me, you are just A PART OF MEEEEE!" :P :grin:
     
  10. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Dicembre 2008

    Bene , vedo che sempre nuove persone iniziano ad ascoltare i Tool...e questo è un bene!

    :)
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    1 Gennaio 2009

    ma quant'è bella right in two?

    ho riascoltato 10000 days(che non avevo proprio approfondito,fermandomi a the pot sostanzialmente) dopo lateralus,ma quest'ultimo è di un altro pianeta,veramente!!!! con ciò non voglio dire che 10000 sia una ciofeca,anzi!!!! ma lateralus mi ha coinvolto maggiormente devo dire...e ore sotto con undertow e aenima!!!!intanto ho comprato anche 13th step,giusto per non perdere il ritmo
     
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Gennaio 2009

    Bell'album "13th step" degli A perfect circle, ma per me i Tool rimangono di un altro pianeta ;)
     
  13. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    4 Gennaio 2009

    perchè non cambiamo il titolo in 10000 anime nella risacca oppiacea laterale???:D
     
  14. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2009

    Anatema!!! Cambiare il nome del topic toolico?!? Ma è sacro, perdio, è come chiedere di cambiare il titolo della bibbia! :shock: :D

    Comunque si può fare, ma 10,000 con la virgola, come vuole Maynard eh! ;)
     
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    7 Gennaio 2009

    E ciò che Maynard vuole è legge :grin: Comunque devo trovare "Salival" originale, manca alla mia collezione! :demon:
     

Condividi questa Pagina