1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Klimt 1918

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Fucking_Darius_Hostile, 21 Ottobre 2008.

  1. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    Band italiana che miscela sapientemente abbondanti dosi di post rock,pop,shoegaze...un incontro sonoro tra U2 e The Cure...che ne pensate? tra l'altro il 25 ottobre suoneranno a Roma al Circolo Degli Artisti per soli 5 euro...
     
    #1
  2. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    Assolutamente splendidi....li seguo dal loro esordio ed ogni album è qualcosa di straordinario...piace tantissimo la capacità di saper fondere sapientemente all'interno di ogni pezzo molti richiami ai generi (artisti) da te indicati...l'ultimo loro lavoro continua a girar nel mio lettore...un album in cui ogni traccia si che inizia è come se fosse il continuo logico della precedente....molto lineari e davvero bravi!
     
    #2
  3. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    l'ultimo lavoro "Just In Case We'll Never Meet Again" lo sto sentendo con molta attenzione da oggi...e con un primo ascolto posso dire che forse mi ha emozionato più del buonissimo "Dopoguerra"...il trittico iniziale è da paura
     
    #3
  4. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    21 Ottobre 2008

    MySpace.com - Klimt 1918 (New Album Out Now!) - Rome, IT - Indie / Rock / New wave - www.myspace.com/klimt1918

    Posto il link dello space, in modo tale che gli utenti che non conoscono i Klimt possano subito provvedere:P

    Scriverei intere pagine su questo gruppo, da diversi anni sicuramente una band che mi emoziona come pochissimei altre.
    I loro album sono tutti ineccepibili qualitativamente; emozione in primis, e questo è fuori dubbio...cambia lo stile, sì, ma la "dolce malinconia" fa sempre da padrona in tutti e 3 i lavori: Undressed Momento (2003), Dopoguerra (2005), Just in case we'll never meet again (2008).
    Ognuno è un album a sè stante, difficile-impossibile fare x me una lista di preferenza.
    Sta di fatto xò che, tanto x fare un esempio, The breathtaking days (via lactea) - di Just in case.. - mi ha spiazzato totalmente, una canzone davvero ipnotica e sognante!! L'impronta post-rock non guasta decisamente, come in tutto l'album.

    Sabato suonano a Roma, insieme ai Kardia ( MySpace.com - kardia [kaleidocristo out now!!] - Rome, IT - New wave / Tango / Progressive - www.myspace.com/kardiamuzik)... un bellissimo evento, io purtroppo ancora non so se potrò scendere a Roma. Gente che abita nelle vicinanza..non esitate!!! Non sapete cosa potreste perdervi:roll::)!
     
    #4
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2008
  5. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    io vado sicuro..poi con prezzi cosi bassi...5 euro...è un ulteriore stimolo per chi non li conosce ad andarli a vedere...
     
    #5
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Ottobre 2008

    5 euro? Sti cazzi, peccato che stia lontano e vada gia ad un altro concerto proprio in quei giorni! Però caspita, gran bella iniziativa!

    I Klimt 1918 li ho sentiti poco ma per quello che ho sentito mi sono piaicuti molto, volevo riascoltarli bene proprio in questi giorni :)
     
    #6
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Gennaio 2009

    Klimt1918

    Che ne pensate di questo gruppo italiano?
    Per chi non li conoscesse, nascono a Roma nel 1999 sotto l'ala protettiva di Giuseppe Orlando dei Novembre.
    La loro musica agli inizi è riconducibile al gothic metal ma poi si sono evoluti, sino ad arrivare ad una proposta che con il metal non ha nulla a che fare, mischiando la dark wave con lo shoegaze.
    All'attivo hanno già tre album:
    -Undressed Momento (2003)
    -Dopoguerra (2005)
    -Just In Case We'll Never Meet Again (2008)
    Sono un gruppo piuttosto particolare, che però può essere ascoltato da tutti, riuscendo ad appassionare: la loro musica è sempre velata da una sottile malinconia, le composizioni sono piuttosto ricche di influenze svariate e sempre varie.
    Beh, dite la vostra.
     
    #7
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    4 Gennaio 2009

    Riprova emanuè, sarai più fortunato :D

    T'ho unito il topic col topic già esistente in NSM. ;)
     
    #8
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Gennaio 2009

    grrrrr...azie Kai :D
     
    #9
  10. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Gennaio 2009

    Ottimo gruppo,sicuramente tra i gruppi italiani piu interessanti al momento,dopoguerra è una piccola perla del campo post rock-gothic purtroppo sottovalutata un po' da tutti
     
    #10
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    io sto ascoltando in questi gioni l'ultimo album, molto bello. Spero di riuscire a beccarli dal vivoprima o poi...
     
    #11
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Gennaio 2009

    sono fortissimi...fecero un concerto da spalla ai Novembre da quello che so' :)..
     
    #12
  13. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2009

    Gruppo immenso, di quelli rari da trovare al giorno d'oggi: non un solo passo falso in un cammino forse breve ma sicuramente di indubbia intensità.

    Ecco, forse l'ultimo non è ai livelli delle altre release, ma di quì a non promuoverlo c'è un abisso... ;)

    Album migliore? Lotta durissima tra "Undressed Momento" e "Dopoguerra", per me è impossibile scegliere -ma pure il primissimo EP promozionale è una piccola perla, dimostrazione che quanto ho detto poco fà è sacrosanta verità! :)
     
    #13
  14. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    14 Febbraio 2009

    Direttamente dal myspace dei Klimt:


    "26 Febbraio Concerto a Roma e Presentazione del Video!

    Ciao a Tutti,
    Volevamo dirvi che in occasione del Concerto Gratuito al Qube
    del 26 Febbraio, presenteremo il Video della canzone
    "Ghost Of A Tape Listener"

    diretto da Paolo Marchione con l'assistenza di Marcello Calvesi,Giancarlo Lancioni,Alan Vele,Gianni Librobuono,BarbaraOizmud.

    Grazie"


    era ora!!! :sbav::sbav::sbav:
     
    #14
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Febbraio 2009

    ah-ha io già sapevo e conosco il protagonista del videooo...:love: bel ragazzo, conisglio la visione eheheheh...:)
     
    #15

Condividi questa Pagina