1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Gennaio 2009

    Porca vacca Dreki, le similitudini tra il tuo pensiero ed il mio cominciano a preoccuparmi. Bisogna solo ricordarsi che l'omosessualità è peccato :D

    Bella soprtattutto questa:

    Porsi con umiltà rispetto a ciò in cui si crede è per me punto fondamentale per essere definiti cristiani. Pretendere di estrarre perle di saggezza dalla propria piccola mente, pretendere di conoscere parte dell'essenza divina solo perchè si crede di aver visto la Luce e la Verità (parlo sempre e solo di chi si definisce credente, l'ateo ha come centro l'uomo e può e deve osare un giudizio su di esso, secondo me) è arroganza.
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Gennaio 2009

    Si. E' l'umiltà il punto centrale...
    Non c'è altro. Bisogna fuggire da chi detiene la verità, e bisogna avvicinarsi a chi la cerca, o cercarla dentro di noi senza MAI mettersi al di sopra degli altri.
     
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Gennaio 2009

    Xan, mentre leggevo il tuo post (che condivido) mi sono ricordato del mitico "Quelo" interpretato da Guzzanti:

    [​IMG]

    "La risposta non la devi cercare fuori di te. La risposta è scritta dentro di te. E però è....SBAGLIATA!". :rotfl:
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Gennaio 2009

    :D:rotfl::D
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    5 Gennaio 2009

    Domanda interessante. Io credo che le religioni in se abbiano molti punti in comune, non solo differenze. Trovo ogni atto di violenza, di costrinzione, di convincimento, di eccesso, errato. E questo vale x tutte le religioni.
     
  6. Metallontra

    Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    perchè non hanno mai provato a informarsi sulle altre:D?
    scusate cattiva:(...
     
  7. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    6 Gennaio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. Thya

    Thya
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    bella domanda davvero. io penso che chi crede lo sente e basta e probabilmente (non me ne vogliano i credenti) per l'educazione ricevuta, per l'ambiente in cui si è cresciuti (in italia decisamente cristiano), cristo è la fede che si sente come piu vicina, la risposta piu immediata se vuoi;ed è per questo le religioni sono "regionalizzate".
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Gennaio 2009

    Mah, l'ambiente certamente è il primo fattore che influenza scelte di questo tipo, ma come ti spieghi che io per esempio ho passato i primi 24-25 anni della mia vita in un convinto ateismo (ma contemporaneamente affascinato dalla religiosità in generale, non solo da quella cristiana) e che poi sia diventato credente?
    Poi, e qui ci sarebbe tanto da dire, ritengo che le diverse religioni stiano agli uomini come i diversi linguaggi. I concetti possono essere uguali, ma detti in lingue diverse. Un linguaggio diverso può, a mio avviso, esprimere il medesimo concetto. Per questo non ritengo "utili" allo spirito religioso molti discorsi dogmatici ed altri politici fatti dalle istituzioni religiose. Sono solo bassezze umane che poco ci azzeccano con la spiritualità.
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Gennaio 2009

    Già.
    Spesso tra l'altro ci si concentra troppo tra le differenze, senza far caso ai molti punti di incontro tra le religioni.
     
  11. Thya

    Thya
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    bhe, io penso seriamente che tu sia un eccezione, come i cristiani che si convertono all'islam e viceversa. per come la vedo io una volta presa una strada è difficile che si cambi. poi magari tra 2 anni mi ritrovi qui a inneggiare a rover come signore assoluto della sapienza. tutto puo essere
    senza alcun dubbio
    semplicemente perchè la spiritualità non è il fine, ma solo il mezzo per arrivare al potere. è così da sempre, o almeno da quando la spiritualità di una persona deve essere filtrata da sovrastrutture materiali quali le organizzazioni religiose.nonsense
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Gennaio 2009

    no no, è proprio la verità

    in tanti anni che studio le religioni del subcontinente indiano non ho quasi mai incontrato un cristiano cattolico che sapesse andare oltre al "buddha è un ciccione che ride".. molti non sanno neanche che buddha è di centinaia di anni precedente al cristo e che ha detto cose molto più innovative e interessanti, di qui l'ignoranza di chi (cristiano, musulmano in particolare) crede di avere l'unica verità (che è poi un collage di tradizioni più antiche)

    edit: altra causa, i re buddhisti e i re induisti hanno sempre detto, in sostanza, noi crediamo in questo, voi credete in quello che vi pare (re hindu hanno spesso impedito la conversione dei popoli conquistati all'induismo), mentre i re cristiani hanno sempre detto noi crediamo in cristo, cristo è l'unica verità, anche voi dovete credere in cristo sennò vi ammazziamo
     
    #13362
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  13. Metallontra

    Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    oddio, allora posso attaccare il cristianesimo in questo topic?
    perchè volevo evitare, magari ce n'era qualcuno troppo sensibile...
    boh, io ho letto bibbia e vangelo, poi anche se MOLTO difficile mi sto accingendo a leggere il corano....c'è qualcun altro che l'ha fatto?o una cosa del genere?
     
  14. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Gennaio 2009

    Ma ti basti pensare che tutti i tentativi di conversione in Asia sono falliti miseramente. Si era arrivati al punto che questi missionari stavano integrando idee orientali nel messaggio cristiano per riuscire nel loro intento. Il papa non tollerò sta cosa e li richiamò tutti a casa.

    Go figure.
     
  15. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    superquotone...quasi tutte le religioni alla fine hanno lo stesso scopo ecc ecc

    @ brutale90 :ho guardato il film ZeitGeist e la parte astro-teologica non è perfettamente corretta...adesso copio un commento che ho trovato su internet

    ".....Ma come si fa a dire che la "stella deel'est" seguita dai re magi era Sirio? Per secoli studiosi,astronomi,storici hanno cercato di identificare questa stella(è improbabile che si tratti di una cometa,poichè è stata raffigurata la scia solo nell'iconografia cristiana nel medioevo), ma Sirio? Sirio che era considerata da Greci e Romani la stella nefasta e portatrice di sventura? frase tratta dal film: "sirio il 24 dicembre si allinea con le tre stelle più brillanti della Cintura di Orione"..che cosa??? La posizione delle stelle, delle costellazioni sono fisse e immutabili, Sirio è SEMPRE allineata con le tre stelle della cintura di Orione, così come la stella polare è sempre allineata con le due stelle superiori del carro maggiore. Ma come si fà a dire una cosa simile? e vogliamo parlare della parte che afferma: "Dioniso fu crocefisso, dopodichè è risorto"..cosa? una delle divinità più importanti e celebrate dell'età classica, crocefisso e risorto? ma siamo impazziti, ma documentatevi, non è stato mai crocefisso..cita anche Krishna, crocefisso e risorto(assolutamente falso,ragazzi, documentatevi!!!).Potrei continuare così per ore e ore, ripeto, la parte riguardante religione e astronomia è assolutamente INESATTA. Poi la cosa che distingue un libro serio, un documentario serio e un'inchiesta seria è la CITAZIONE DELLE FONTI, che in zeitgeist non esiste. Ragazzi, bisogna stare attenti, non credere a tutte le baggianate che i media ci propinano è giustissimo, ma prendere per buone notizie, seppur affascinanti, dateci dal primo documentario che ci capita è un grave errore.."
     
    #13365
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina