1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

Teoricamente sul pulito sono meglio quelli con minor potenza d'uscita poichè fanno risaltare i legni con cui è fatta la chitarra. Poi ovviamente dipende anche da che frequenze enfatizza il pick up stesso...

Io avevo la Viper LTD 301 che montava gli EMG HZ e devo dire che come suono sia sul pulito che sul distorto non era male..Poi tutto sta anche in che amplificatore la provi ecc...

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

domandina per dark:
    sto pensando di cambiare il pickup al manico e mi stavo indirizzando sul paf pro: me lo consigli?
    io cercavo un bel suono caldo e tondo sul pulito, con quel classico suono ''intubato'' da pickup al manico (che al mio duncan '59 purtroppo manca)...e mi interessava che suonasse bene anche splittato...
    dici che può andar bene?

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Gennaio 2009

Io pensavo proprio di mettere il duncan 59 al manico per migliorare il mio suono pulito non proprio ottimale che ottengo usando entrambi gli H... però appunto siccome l'H al ponte per i suoni distorti è ottimo, pensavo appunto di cambiare solo l'H al manico.
    Non dà un bel suono secondo te il duncan 59?

4. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2009

dipende dalla chitarra: su chitarre tipo les paul o cmq in mogano suona bene, molto caldo, però essendo un pickup con pochi bassi e molti alti, se lo monti su chitarre con legni che enfatizzano le medio-alte (come l'ontano della mia chitarra) suona troppo squillante e acido...

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

7 Gennaio 2009

qouto la tua domanda, in cerca di risposte... :D

"Corpo in mogano, tavola in acero,controlli su volume e tono, switch pickup a tre posizioni, tastiera in acero a 22 tasti.Monta Pickups EMG HZ4/HZ4A Made in Usa, Meccaniche Grover dorate, Ponte originale marchiato Epiphone"

e i pickup sono emg hz!

Ma la mia domanda principale è questa...
    che voi sappiate la Epiphone ha dato ufficialmente licenza in Cina per la costruzione/assemblaggio delle sue chitarre o il certificato di autenticità allegato (in questo mi fido del venditore italiano) è una ciofeca cinese?
    Tipo quando si presentano alle fiere di Milano con macchinari targati "CE" (che per loro è China Export... :evil:), uguali a quelli di fabbricazione italiana o europea, con addirittura i libretti d'uso e manutenzione e le garanzie "fotocopiate" dalle originali, ma senza nessuna autorizzazione dalla case madri.
    Fatti successi sul serio e riportatimi da persone che conosco.

In definitiva... il gioco vale la candela?

Grazie!!!

6. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2009

sinceramente devo ancora capire cosa avete contro sto made in china/korea/oriente in generale nel campo degli strumenti...
    gli strumenti li sanno costruire in tutto il mondo, la qualità costruttiva e dai materiali dipende esclusivamente dalle direttive del produttore...
    ci sono chitarre fatte in oriente che di base costano due soldi e allora verrà una chitarra ciofeca, ma basta guardare le schecter, che fa costruire anche i suoi modelli di punta in korea e vengono fuori chitarre da far invidia a un les paul custom per qualità costruttiva, finiture e suono...

e ve lo dice uno che sente spesso una les paul custom (è della mia ragazza...suona anche meglio di me tra l'altro, che vergogna :ueeee: )

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

7 Gennaio 2009

Io non ho niente contro gli strumenti musicali costruiti in Cina!
    Altrimenti non sarei qui a chiedere info a chi ne sa più di me, no? ;)

In altri settori sono però a conoscenza di prodotti-pacco... oltre al fatto che sono contro le contraffazioni e le lesioni dei diritti d'autore, a prescindere da qualunque discussione sui diversi settori merceologici.

Ed è inutile negare che le maggiori contraffazioni vengono proprio dai "paesi emergenti" dell'oriente.
    E ripeto che il venditore italiano mi ispira fiducia... il discorso era sulla fonte del prodotto.

Comunque prendo la tua risposta come un probabile ok per la chitarra in questione.
    Cosa che avevo intuito, ma ho preferito avere qualche parere in più!

Grazie ;)

8. Kurnor

Kurnor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2009

Vorrei cambiare i pick up alla mia chitarra che attualmente monta dei single
    coil .
    Non conoscendo bene i vari pick up :( avrei bisogno di un consiglio per dei pick adatti ad un suono thrash,death .
    possibilmente che non costino un patrimonio:grin:

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2009

credo che dei minihumbucker facciano al caso tuo..
    con un bel suono potente ci sono il tone zone della dimarzio oppure l'hot rails della seymour duncan...
    usati intorno ai 50 euro li trovi...

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Gennaio 2009

che chitarraa hai in primis

11. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Gennaio 2009

oggi mi è arrivata la Strat HM :sbav:

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2009

bhè ora come minimo vogliamo: impressioni e clippona che testimonia il rokkeggiamento eheh!! :happy:

13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

mi riquoto che magari dark non mi ha letto :hihi:

14. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Gennaio 2009

purtroppo per la clippona tocca aspettare...il tizio che me l'ha venduta penso che non la suonasse da anni quindi l'ho portata dal liutaio:hihi:

per sabato dovrebbe tornare:happy:

imprassioni: manico piattissimo come quelli della Ibanez ma con la larghezza e le misure dei tasti di un Fender. il ponte Kahler Spyder sembra tenere molto bene l'accordatura. L'unico neo è che da quello che mi hanno detto la Kahler è fallita quindi è molto difficile trovare pezzi di ricambio per quel ponte. riguardo ai pickup basti pensare che di base monta due Fender single coil (di quelli di 20anni fa...non come quelli della chicco che montano ora:P) e un DiMarzio Superdistortion splittabile.

15. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2009

beh dai, i pick up fender odierni non sono mica così osceni... anzi...

Condividi questa Pagina