1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual è la canzone più coinvolgente??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da berserk92, 13 Novembre 2008.

  1. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    4 Gennaio 2009

    #61
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    4 Gennaio 2009

    Ho unito i due topic, visto che trattano il medesimo argomento ;)
     
    #62
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Gennaio 2009

    Slayer: Silent Scream
    Slayer: Black Magic
    Metallica: Disposable Heroes
    Metallica: Blackened
    Strapping Young Lad: Aftermath
    Behemoth: Decade of Therion
    Strapping Young Lad: Skeksis
    Opeth: Demon of the fall
    Overkill: Rotten to the Core
    Akercocke: Verdelet
    Pantera: I'm Broken.

    Queste sono le prime che mi son venute in mente. Chi per un motivo, chi per l'altro, mi fanno impazzire tutte.
     
    #63
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Gennaio 2009

    Scusa... io trovavo estremamente più interessante e meno dispersivo il sondaggio sulla canzone più "violent and evil" lanciato da Nightmare269...

    Così siamo al buonismo imperante... tarallucci e vino per tutti...

    @ Kaihansen: capisco perfettamente il tuo ragionamento, e infatti ho fatto l'esempio di "hallowed be thy name" e potrei farne altri...

    Ma il thread era chiaro... canzone violenta, estrema... devastante...
    possibile che non si potesse fare? perchè bisogna fare il solto calderone del "coinvolgente" dove l'amante del prog ci metterà la sua preferita dei Dream theater piuttosto che dei Porcupine (amo entrambi anch'io, almeno in parte), quello del power ci picchierà dentro la discografia degli Helloween... ecc.......

    Qui si parlava di violenza sonora, cacchio! :sadic:

    Va bè... allora annullo il mio voto e mi astengo... a questo punto dovrei citarne troppe, a livello di coinvolgimento emotivo potrei citarne dal ddom al gothic, passando da thrash, death, black, glam, rock, psichedelia, prog, stoner, electrowave, dark, ambient, ecc........

    e che dire di quando ascolto la sigla di "Sandokan"??? :hihi:

    :(

    una volta che c'era uno spazio per la "vulgar display of power"..... :ueeee:
     
    #64
  5. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    5 Gennaio 2009

    quotone assurdo!!!!!!!!!!!!

    And this is it... you better watch it live... i wake you up! This is not... AN EXERCISE!

    (riff della madonna al seguito)

    Poi vabè se si parla di canzoni coinvolgenti in generale come non citare

    AC/DC - Whole Lotta Rosie
    AC/DC - Riff Raff

    Due bombe esplosive, la prima poi ha un groove unico ed insuperato...
     
    #65
  6. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    5 Gennaio 2009

    Ok non è prettamente metal ma è una canzone che ha un tiro micidiale, riff assassini e una perfromance alla voce grintosa e un climax finale da headbanging.
    Sto parlando di Reaeviewmirror dei Pearl Jam che dal vivo emana ancora più potenza che in studio ed è una canzone che mi da la carica.
    Altra canzone simile sempre dei Pearl Jam è la bordata Whipping che non lascia un attimo di tregua.
    Per passare ai miei amati Ac/dc non riesco nemmeno a descrivere quanta energia sprigionò in me la versione live di Riff Raff con quel suo riff davvero rock n roll e un Bon Scott che urla indemoniato, e gli stupendi assoli di Angus Young.
    Se passiamo al metal una canzone che veramente mi prende nel suo vortice di velocità e potenza è Silent Scream che inizia appena dopo il finale in feedback di SOuth of Heaven ed è una vera e propria rasoiata!
     
    #66
  7. Kothaar

    Kothaar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2009

    Per quanto mi riguarda, assolutamente "Valhalla" dei leggendari Bathory... Quella canzone nn sarà tiratissima ma mette una carica assurda!!!
     
    #67
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    11 Gennaio 2009

    #68
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    11 Gennaio 2009

    #69
  10. Andrew_Burzum

    Andrew_Burzum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    allora quella che mi fa proprio salire l'adrenalina, che ascoltavo prima delle partite quando giocavo e ora ai tornei di clacetto, è war di BURZUM, mentre quella che ascolto mentre faccio i pesi è black wind, fire and steel dei MANOWAR, quando invece sono incazzato come una iena tutte le canzoni degli slayer forse black magic... riesco a far salire la rabbia così tanto che alla fine mi scazzo e mi passa!!
     
    #70
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    12 Gennaio 2009

    Ora come ora direi che il pezzo più violento che mi fa impazzire è "The Oblivion Gene" dei grandi Anaal Nathrakh, ma ce ne avrei molti altri. Per quanto riguarda il pezzo più coinvolgente credo che la mia sia na scelta + oggettiva, chi non è coinvolto dall'ascolto (magari ad un volume impossibile) di "Stargazer" dei Rainbow o "La Villa Strangiato" dei Rush?:happy::happy:
     
    #71

Condividi questa Pagina