1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Gennaio 2009

    L'ultimo album, all hope is gone, e veramente un bel passo in avanti, inutile dire Joey Jordison è un batterista fantastico, sempre più belle le parti che compone in batteria, tutti gli assoli e le parti che potrebbero esserci in più con la chitarra le riempie lui con la batteria...taylor quando canta in pulito ha sul serio una bella voce..!!..tuttavia non disdegno anche il suo cantato sporco perche in un gruppo come loro carico di rabbia ci sta!...infatti io gli ascolto quasi esclusivamente per infondermi energia!...Snuff è un capolavoro!!..il testo è una poesia...le altre che preferisco del cd, sono la title track, sulfur, dead memories, psicholosocial...comunque anche vol 3: the subliminal verses è sempre un bell album...:)
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Gennaio 2009

    per me vol3 resta il peggiore, l'unico che mi piace poco...il resto sono tutti molto carini come dischi, a partire da mate feed kill repeat
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.216

    21 Gennaio 2009

    Non ho mai scritto in questo topic perchè non mi erano mai piaciuti gli Slipknot! Con l'ultimo album hanno fatto un bel passo avanti rispetto a qualsiasi degli album precedenti! Ovviamente non sto parlando di un album privo di difetti ma si tratta comunque di un album di pregevole fattura! Fra le canzoni che ascolto più volentieri ci sono Vendetta e Psychosocial, due piccoli gioielli! Parlavo di difetti e ne voglio parlare sia in generale che per quanto riguarda l'album in sè: i suoni di batteria sono veramente troppo plasticosi, troppo pompati e "laccati", a mio parere dovrebbe essere più "ruvidi"! Poi non capisco cosa c'azzeccano i due percussionisti: capisco che il clown è colui che gestisce le varie uscite del combo ma a livello musicale non riesco a trovare una collocazione utile alle percussioni in un gruppo del genere! D'altronde in studio lo stesso Joey Jordison potrebbe registrare quelle parti senza alcun problema mentre dal vivo il problema non si pone dato che i due percussionisti il più delle volte si sbattono molto a livello scenico ma di suonare se ne vede poco! Altro difetto per me è la voce! A me Corey Taylor piace fino ad un certo punto: quando si produce in vocalizzi tipo growl è potente ma fa troppo l'incazzato, non lo sento naturale! Sarà perchè il suo growl lo sento come "urlato"! Il contraltare è la voce pulita in canzoni come Dead Memories, canzone bellissima se non fosse per quella voce lagnosa ed "emo"! Personalmente la trovo insopportabile! In canzoni come Vendetta invece dà prova di avere una bella voce quando canta il più naturale possibile!
    Per concludere, dico solo che per me gli Slipknot si posso a tutti gli effetti considerare un gruppo metal, soprattutto alla luce dell'ultimo album!
    Tutto il post qui sopra ovviamente è IMHO ;)
     
  4. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2009

    No dai, voce emo quella di Corey no...:(

    Personalmente la ritengo una voce veramente bella (la prima volta che ho sentito "Bother" degli Stone Sour, dopo averlo ascoltato solo con gli Slipknot alle prese unicamente con le harsh vocals, non riuscivo a credere che fosse lui), più simile a certe correnti grunge (e post-), se vogliamo paragonarla ad un "genere". Poi magari può risultarti lagnosa in certe occasioni, e lì non discuto perchè si tratta di gusti. ;)

    Comunque a proposito di Taylor, al termine del tour degli Slipknot si prenderà una pausa dai suoi due gruppi ed inizierà a lavorare al suo disco solista...sto già fremendo, conoscendo la capacità di quest'uomo di comporre delle ballads da pelle d'oca.
     
  5. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2009

    .....io non capisco perchè gli Slipknot non debbano essere catalogati come gruppo metal.......è un grosso limite di questo Forum ........a parte le varie sfumature di sound non riesco a capire perchè.....bah....,'per mè sono un gruppo metal a tutti gli effetti....oltre ad essere uno dei migliori gruppi metal degli ultimi anni(a parere mio).
     
  6. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    97

    14 Marzo 2009

    Se non è metal Iowa, non lo è gran parte del genere :D
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    48.839

    19 Marzo 2009

    a me All hope is gone non è piaciuto affatto all'inizio,perchè non ho apprezzato la svolta stilistica della band,e quando ho saputo quale sarebbe stato il titolo dell'album ho temuto che fosse una specie di "avviso" per me,nel senso che non ci sarebbe stata speranza di riavere i "miei" vecchi slipknot. io amo i primi 3 album,ognuno per un motivo diverso. Iowa è stupendo,a tratti sfocia nel brutal death (anche se quella sorta di satanismo becero solo per dare fastidio ai benpensanti potevano risparmiarselo,ma erano giovani); l'omonimo "Slipknot" è un capolavoro,senza aver bisogno di tematiche da far storcere il naso,crearono qualcosa di unico. Vol.3 fu il primo che ascoltai e in breve tempo lo apprezzai molto,ma rappresenta una netta svolta nella loro proposta musicale,erano "cresciuti". dopo 4 anni è uscito questo "All hope is gone", anticipato da una campagna pubblicitaria imponente e numerose dichiarazioni da parte dei protagonisti,che lasciavano facilmente presagire come sarebbe stato il nuovo lavoro. non mi è piaciuto ma credo sia quello che abbia bisogno di più ascolti per essere "capito" pienamente,perchè è troppo vario. contrariamente al mio parere,credo che sia comunque il loro miglior lavoro,nonostante che i loro 4 album siano molto diversi tra loro e quindi di difficile paragone. detto questo,non ho mai smesso di considerarli una band "metal" a tutti gli effetti.



    io ero a 1 metro,e devo dire che è stato un bell'intrattenimento in attesa che arrivassero gli slipknot 8-]


    concordo,ma uno strip ad un concerto è pur sempre uno strip :hihi:
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Marzo 2009

    assolutamente daccordo..ma vedrai che come i lamb of god verranno integrati anche loro magari nel death metal...cmq. l'ultimo piace molto,sulfur è meravigliosa
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Marzo 2009

    nel death metal stonerebbero...andrebbero bene nell'heavy metal.
    Di death non hanno nulla.
     
  10. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    x' sn molto + simili agli iron in effetti... :roll:
     
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    21 Marzo 2009

    Ovunque vadano, sono un gruppo metal senza ombra di dubbio, io li vedrei bene come gruppo post thrash (quindi in thrash).

    Comunque ho rivalutato l ultimo disco, se non altro per le prime 5 song e per la violenta All Hope Is Gone (li si sente anche il death metal senza dubbi!).

    Il resto faccio fatica ad apprezzarlo ma rimane nella sufficienza, dai! :)
     
  12. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    quoto slayerized=!, perchè considerarli "non metal", gli slipknot sono dei mostri da palco.....
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    21 Aprile 2009

    Gli Slipknot quasi quasi li catalogherei nel metalcore...Comunque l'ultimo mi ha deluso una cifra,non sembrano neanche più loro certe volte :(.
    The sublimal verses,quello sì era un album coi contro cazzi :headbang:.
     
  14. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2009

    boh... a me l ultimo piace
     
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    22 Aprile 2009

    Vabbè,sarà che mi ero ben abituato agli album vecchi.
    Ora mi stò concentrando su Iowa,mi sembra di un altro pianeta.
     

Condividi questa Pagina