1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

  1. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    4 Gennaio 2009

    Quoto.
    Secondo me abbassare il limite da 0,5 a 0,2 è soltanto il solito meccanismo per cui si prende un provvedimento che non serve a nulla, ma che fa sembrare che ci si stia veramente occupando del problema.
     
  2. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    4 Gennaio 2009

    quoto :D
     
  3. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2009

    quello che non capisco io è:ma è così tragico rinunciare all'alcool, ancheminimo, se poi si deve guidare :sgrat:?
    Magari la maggior parte delle persone non saranno pericolose con uno 0,5, ma voler andare ancora più sul sicuro con uno 0,2 non lo trovo "ingiusto".
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Gennaio 2009

    Vabbè, vedi tu allora. A questo punto vietiamo pure ai guidatori prescelti di mangiare oltre una certa quantità di cibo perchè pure una digestione molto lenta può provocare colpi di sonno o menate varie (non me lo sto inventando, me l'hanno detto a scuola guida). Ma dai...:roll:
     
  5. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    6 Gennaio 2009

    Ieri avrò avuto un tasso alcolico del 20%...comunque la macchina l'ho riportata tranquillamente...mah
     
  6. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    6 Gennaio 2009

    0.2? vabbè 0.2 non è un cazzo :hihi:
     
  7. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    6 Gennaio 2009

    Ragazzi non scherziamo con il fuoco. A capodanno io ero a una festa un po' fuori città, alla fine eravamo stra-ubriachissimi ma non ci siamo messi al volante, abbiamo dormito in macchina e al mattino seguente (insomma era il mezzoggiorno seguente se vogliamo essere pignoli :sadic:) siamo tornati a casa.

    Il mio pensiero è questo: non si può individuare un limite preciso entro cui TUTTE le persone devono rimanere, anche perchè ognuno ha una resistenza diversa che secondo me varia anche da giorno a giorno. Nemmeno quelle tabelle con il sesso, peso, altezza ecc. sono sufficienti a evitare gli incidenti sulle strade, perchè si potrebbero combinare anche con poco alcol qualche ora in meno di sonno o un po' di stress in più.

    Secondo me chi guida fuori città non deve bere nemmeno mezzo bicchiere punto.
    In città invece andava bene il livello di prima di 0,5 perchè per fortuna non si raggiungono elevate velocità. Purchè ovviamente aumentino i controlli.
     
    #262
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  8. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    6 Gennaio 2009

    ovviamente sono daccordo con te...sono la prima a dire che chi beve non deve guidare...io e la mia compagnia facciamo sempre a turno, preferiamo non rischiare...poi i coglioni ubriachi al volante purtroppo ci sono e ci saranno sempre...per non parlare di quelli drogati al volante :roll:
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    guarda, conosco gente che la macchina la porta tranquillamente anche dopo essersi fatto litri di alcool e aver appena vomitato...ancora nessun incidente, ma per me resta un idiota :roll:
     
  10. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    6 Gennaio 2009

    concordo...senza offesa eh :)
     
  11. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    io penso che dovrebbero abbassare il prezzo dei taxi o mantenere gli autobus anche nelle ore tarde come fanno in altri paesi (del nord mi pare).
    solo che i taxi non sono enti statali da quanto so....anzi non so niente sull'organizzazione dei taxi.mente gli autobus è dato di fatto (almeno qui) che alla sera sui mezzi di trasporto pubblico non girino persone tanto "tranquille".quindi il problema come si risolve??togliere quel limite di ammissibilità di tasso alcolico....tante teghe per chi beve poco e chi beve tanto,1 birra 2 3 4 5....togli tutto e sei apposto.in Italia è così si trasforma le cose semplici in difficili e complicate e ce bisogno di tempo e molti politici x risolvere problemi.posso tornare nella mia veste di lettore,non scrittore
     
  12. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    6 Gennaio 2009

    il problema è che chi beve 2, 3, 4, 5 birre le berrà comunque e guiderà comunque...come hanno sempre fatto negli anni passati..
    non si sarebbe arrivati a tanto se le persone alla guida avessero rispettato i limiti consentiti dalla legge no? :sgrat:
     
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Gennaio 2009

    Infatti, gli unici a rimetterci saranno solo quei poveri scemi che sono rimasti nella legalità bevendo una birra sola.
     
  14. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2009

    secondo me è una fregatura e basta. come se lo stato dicesse "sfrangiati il fegato di tutto ciò che vuoi bere, stati solo attento a non farti beccare sennò sei pirla".

    e per il resto non si fa nulla. e ai giovani chi ci pensa? ma mettere dei limiti ai locali che servon da bere (e le varie tesserine e limiti d'orario son tutte cazzate, dai), no?
     
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Gennaio 2009

    Provvedimento demagogico che colpisce i moderati e risulta del tutto inutile nella pratica, quelli che guidano ubriachi persi continueranno a farlo, e noi non potremo neanche farci una birra in santa pace. Ma che dico una birra, neanche un moncheri.
     

Condividi questa Pagina