1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    ah m ero perso un tuo intervento great max:D
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Gennaio 2009

    Autoquotandomi già in pratica ti ho risposto.... carissimo Kiowa.... e tu magari esprimiti sui dischi che conosci!!!;)
     
  3. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Gennaio 2009

    Beh se non conoscete "Queen II" e "Sheer Heart Attack" vi siete persi il 2° e il 3° miglior disco della band dopo la pietra miliare "A night at the opera" (se non alla pari). In linea di massima concordo con brightonrock sul fatto che gli anni'70 dei Queen siano decisamente superiori a livello di fervore di idee, di fantasia e di influenza successiva. Ritengo però buono anche "The Miracle", che ha riportato la band su territori più rock (in maniera più convinta che "A kind of magic"), e alzo un pochino anche "The works" (che cmq è tutt'altro che un lavoro "ottimo"...), mentre abbasso "The game" al "6,5".
     
  4. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    4 Gennaio 2009


    Quotone del millennio. (sono serio)
     
  5. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Gennaio 2009

    premetto che i miei voti sono molto influenzati da questioni affettive e dai periodi della mia infanzia in cui scoprii ogni singolo album, per cui non sono per nulla obiettivi (a parte i primi 3 album che sono , credo, per ogni fan che si rispetti, capolavori indiscutibili). ogni album è preso per com'è senza confronti con i restanti lavori:

    queen: 9,5
    queen II: 10
    sheer heart attack: 9 ,5
    a night at the opera: 9
    a day at the races:7
    news of the world: 9
    jazz:8

    considerando il nuovo corso e prescindendo dai precedenti lavori:

    the game: 8
    flash gordon: s.v.
    hot space: 6,5
    the works: 8
    a kind of magic: 9,5
    the miracle: 7
    innuendo: 8-(penalizzato da ride the wild wind,all god's people,delilah e i can't live with you.. mai amate..)
    made in heaven: 7
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Gennaio 2009

    Eh..... sei stato molto indulgente con Hot Space:shock:!!! Mentre Innuendo secondo me merita di più....8-]
     
  7. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Gennaio 2009

    beh..si forse troppo generoso..ma la seconda metà dell'album mi aggrada molto ..a parte calling all girls..
    e poi è il terzo album che ascoltai..avevo 10 anni ,in una fase in cui qualunque cosa recasse il nome QUEEN era per me sempre il meglio.è una questione affettiva. ehehe

    innuendo è splendido..ma quei pezzi menzionati non li ho mai digeriti..i can't live with you ha un ritornello insopportabile, delilah, nonostante i giochi di chitarra di brian, è imbarazzante, all gods people è interessante ma mi lascia perplesso e ride the wild wind, non so perchè ma mi dà un senso di fastidio..al pari di don't lose your head..infine, devo ammettere che ho sempre preferito la voce di freddie periodo 80-86..successivamente, quando smise di fumare per via della malattia, la voce divenne meno profonda e ruvida, ma più limpida e (sarà una mia impressione) un pò "nasale"..tuttavia, questo è da riconoscere, questo gli permise di raggiungere vette espressive mai raggiunte prima.
     
    #1012
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    4 Gennaio 2009

    Sto rivedendo, dopo circa 15 anni, Queen Rare Live...è una BOMBA! Pensare che i Queen hanno in magazzino video di questa qualità (ci sono pezzi di Bowl e Wembley, usciti in DVD, e non sembrano migliori degli altri...) e non li fanno uscire mi fa diventare matto :-) Potrebbero a mio avviso fare una sorta di QRL per ogni tour, con un secondo disco di interviste e racconto del relativo giro del mondo... che ne pensate? Ci sono pezzi da brivido, stacchi di batteria che non ricordavo... forse esagero, ma i Queen 1973-1978 fanno a pezzettini, artisticamente, quelli successivi. E anche dal vivo erano dei fenomeni. Erano fortissimi pure dopo, ma la "fame" che avevano nei '70s... wow! Queen 9 Queen II 10 Sheer Heart Attack 9 A Night At The Opera 10 A Day At The Races 9 News Of The World 9 Jazz 8 The Game 7.5 Hot Space 6 The Works 7.5 A Kind Of Magic 8.5 The Miracle 8 Innuendo 9 Made In Heaven 8
     
    #1013
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  9. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    Queen 9
    Queen II 10
    Sheer Heart Attack 8.5
    A Night At The Opera 9
    A Day At The Races 8.5
    News Of The World 8
    Jazz 8
    The Game 7
    Hot Space 5.5
    The Works 7
    A Kind Of Magic 8
    The Miracle 8
    Innuendo 10
    Made In Heaven 8
     
  10. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    4 Gennaio 2009

    Queen 8
    Queen II 19,5
    Sheer Heart Attack 7,5
    A Night At The Opera 9
    A Day At The Races 8
    News Of The World 7
    Jazz 7,5
    The Game 8
    Hot Space 5
    The Works 9
    A Kind Of Magic 10
    The Miracle 9,5
    Innuendo 10+
    Made In Heaven 10
     
  11. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2009

    ...non avevo messo i miei voti:

    Queen 7,5
    Queen II 9
    Sheer Heart Attack 9
    A Night At The Opera 10
    A Day At The Races 8.5
    News Of The World 8
    Jazz 8
    The Game 6,5
    Hot Space 5
    The Works 6,5
    A Kind Of Magic 7,5
    The Miracle 8
    Innuendo 9
    Made In Heaven 7
     
  12. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Gennaio 2009

    Mi sembra una cosa simpatica mi butto anch'io:

    Queen : 9
    Queen II : 10
    Sheer Heart Attack: 10
    A Night At The Opera: 9
    A Day At The Races: 9,5
    Mamma mia con cinque dischi del genere in apertura di carriera si entra di diritto nell'Olimpo degli immortali del rock. Assolutamente incriticabili; non hanno una sola pecca

    News Of The World: 8,5
    Jazz: 9
    Live Killers: 10
    The Game: 9
    Ecco un altro poker di dischi epici, tra parentesi "Live Killers", come ho già detto è uno dei più bei live della storia del rock.-

    Flash Gordon: n. c.
    Hot Space: 3
    The Works: 8,5
    A Kind Of Magic: 7,5
    Live Magic: 5,5
    The Miracle: 6
    Innuendo: 9
    Qui inizia qualche dolente nota anche se la musica proposta è sempre di gran classe. Ho dato Non Classificabile a "Flash Gordon" perchè si tratta di una colonna sonora vera e propria (anche se la title track e "The Hero" mi piacciono assai). Preferisco sorvolare su "Hot Space" ("Body Language" è la canzone più brutta che abbiano mai scritto). Per il resto grande musica, anche se priva della poesia dei primi lavori. Discorso a parte merita "Innuendo" che io considero il vero ultimo album dei Queen; qui si può trovare il sacro fuoco che arde ancora.

    Made In Heaven: n. c.
    Live at Wembley: 8,5
    Live at the Bowl : 8,5
    Rock Montreal : 8
    Considero "Made In Heaven" l'unica vera bieca operazione commerciale compiuta dai Queen dopo la dipartita del loro frontman. I Live postumi sono interessante materiale per i collezionisti e per i maniaci del gruppo. Una nota per "Live At The Bowl", nonostante sia stato registrato durante il Tour della Ciofeca Spaziale, risulta essere un gran bel disco egualmente.

    Questi sono i miei voti.-
     
    #1017
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Gennaio 2009

    @ Rocker66:
    Sono daccordo con te a parte il giudizio che dai su Made In Heaven..... dai.... l'ho risentito a Natale e mi sono commosso!!!8-]:(
    Ovviamente è una bieca operazione commerciale però le ultime 4 songs di Freddie inedite sono un vero e proprio testamento spirituale e meritano rispetto!!!:roll:
     
  14. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    Per carità, ci mancherebbe altro, grandissimo rispetto. Concordo con te sul valore del materiale ("Let Me Live" è bellissima e trascinante), però, ad esempio, io non lo avrei intitolato "Made In Heaven"; forse sbaglierò ma non lo trovo molto appropriato. Infatti ho evitato di dargli un voto non perchè sia scarso, ma perchè non sono troppo daccordo con l'operazione in se. Aggiungo anche che, pur apprezzando la proposta musicale di May-Taylor & Rodgers, ho trovato di scarso buon gusto le modalità dell'esecuzione di "Bohemian Rhapsody" all'ultimo concerto.-
     
  15. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    6 Gennaio 2009

    Quoto rocker su Bohemian ..ne avevo gia' parlato qlk post fa...X Made in Heaven..be'...sono rimasto talmente scioccato qnd mori' Freddie(all'epoca vivevo x i Queen)...che sono affezionato da morire a Made,fin dal titolo,e mi lascia pensare ogni volta che ascolto quel cd Freddie dall'alto ci pensa ancora...lo so sono un romanticone ma la penso cosi ragazzi....
     

Condividi questa Pagina