1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

2 Gennaio 2009

A me piace molto "Black Line", che è anche uno dei pochi pezzi di quel disco ad avere un assolo, peraltro molto bello!;)

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Gennaio 2009

ma toglietemi na curiosità, ma "Bloodletting" del 2000 è davvero così osceno? ...mi sembra di capirlo dal fatto che nessuno lo cita, io ricordo che sulla rece di Metal Hammer disse che era penalizzato dall'uso di una sola chitarra, vi risulta?

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Gennaio 2009

Beh non è all'altezza dei capolavori dei New yorkesi, nè di album successivi come Killbox13 e ReliXIV, per me, ma rimane un disco discreto e genuino, come un pò tutti quelli degli Overlkill ;)

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Gennaio 2009

Anche WFO aveva una sola chitarra e si cercò di mediare aumentando a dismisura il suono del basso in produzione. Ricordo che ne rimasi colpito. Il risultato fu particolare, ma non brutto.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Gennaio 2009

Il dubbio me l'hai fatto venire, perciò ho controllato sul booklet del cd e, no, non c'è una sola chitarra su "Wide Fuckin' Open"! C'è invece l'ottima coppia Merritt Gant/Rob Cannavino ;) E comunque per me quest'album è un capolavoro, anche per la produzione assurda con quel tappeto incessante di basso! "The evilest man in the world... DD Verni!" :headbang:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Gennaio 2009

Hai ragione, evidentemente mi sono confuso.

E invece, cosa mi dite di I Hear Black, non l'ho mai ascoltato, ma ho sentito solo pareri negativi in giro...??

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Gennaio 2009

azz... basso più pompato del solito??? son proprio curioso di sentirlo! se poi dici che è un capolavoro mi fido ciecamente! se poi li piazzassero al gods...:shock:

8. _NocturnO-_-CultO_

_NocturnO-_-CultO_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2009

cosa mi consigliate di questo gruppo...che purtroppo non conosco

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Gennaio 2009

diciamo che i primi sono più acerbi, ma comunque di ottimo livello, poi col passare degli anni si sono evoluti ma rimanendo sempre coerenti (spaccano il c..o sempre!). Dipende anche dai gusti che c'hai, però ti dico sti 3: "Takig Over", "The Years of Decay" e "Necroshine"... ma se trovi su qualche bancarella, e magari a buon prezzo un cd col logo OVERKILL prendilo tranquillo che sta facendo n'affare!!! 8-]

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Gennaio 2009

Io ti consiglio Taking Over, Under the Influence e The Years of Decay, che sono gli album del loro "periodo d' oro" diciamo, ma anche il successivo Horrorscope è ottimissimo :) Il primo, Feel the Fire, è uno dei miei album preferiti ma è un Thrash ancora, come diceva slevin, acerbo, ed è un pò differente dal resto della loro discografia... comunque va ascoltato ;)

In conclusione per conoscerli vai con Years of Decay

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Gennaio 2009

The Years Of Decay non può mancare nella collezione di un thrasher...La prima volta che ho visto il video di Elimination ho avuto una sincope!!!

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

2 Gennaio 2009

infatti ho colmato sta lacuna un mesetto fa, e tra poco arriva pure "From Underground..." che secondo me è da avere originale... perchè c'è qualcuno che rimane impassibile davanti al video di "Elimination"???:shock: ...se c'è sono triste x lui!:rotfl::hihi:

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Gennaio 2009

We we non dimentichiamo "Horrorscope" :P A patrte che anche "W.F.O." ritengo che sia da avere assolutamente, per le sue peculiarità sonore e perchè ci sono dei riff veramente spaccaossa (chi di voi non salta sulla sedia all'attacco di chitarra di "The wait-New high in lows"? Chi? :hihi:). Comunque "I hear black" a molti non piace per la sua vena "bluesy", io invece lo trovo quantomeno interessante. ;) Rispondendo invece a qualcun altro che ho letto sopra (mi scusa per la mia imprecisione :D), non penso che li piazzeranno al gods in quanto suonano già a Milano il 4 marzo e... chi manca è un metallinooo!!! :P:P

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

3 Gennaio 2009

ero io l'illuso!!!:D ...veramente sarei interessato anche al Metal Camp (anzi soprattutto!), dici ce almeno li c'è qualche speranza di beccarli Blitz and company?:(

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Gennaio 2009

Guarda quest'anno, se tutto va bene e se includeranno qualche altro gruppo interessante in scaletta, ci sarò anch'io al Metal camp e lì sarà più probabile beccare Bobby & co rispetto al Gods, attendiamo fiduciosi aggiornamenti, anche perchè vedermi due volte nel giro di qualche mese gli Overkill sarebbe a dir poco stupendo :hihi:

Condividi questa Pagina