1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Gennaio 2009

    riprendendo i discorsi di qlche post fa, immagino che il dvd del rock in rio sia un bootleg..non è contemplato fra le uscite ufficiali queen productions..diffidate..dello stesso tipo ci sn pure il live in giappone 85 e budapest 86..consiglio spassionato? non prendeteli!! qualità video e audio pessimi nessun tipo di inserto speciale..e di sicuro nn vi propongono il concerto integrale del rock in rio..concerto che peraltro nn mi piace per nulla..la voce di freddie era a zero..e tutte le canzoni sono nettamente ribassate..
    il live in montreal invece è consigliatissimo.a parte il lavoro di restauro minuzioso, la performance è ottima sebbene ci sia un pubblico che più asettico non si può..vale da sola l'acquisto del dvd la scena in cui freddie si incavola col pubblico perchè non conosce "love of my life"..ehehe..consigliata chiaramente la versione doppia col live aid..
     
    #991
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  2. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    Si infatti il dvd dura soltanto 60 minuti....quindi non è quello originale!!;)
     
  3. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    Ci state a dare i voti ad ogni singolo cd dei Queen?
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    4 Gennaio 2009

    io si...
     
  5. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    4 Gennaio 2009


    Queen : 9
    Queen II : 10
    SHA: 10
    NATO: 9
    ADATR: 9
    NOTW: 7,50
    Jazz: 8
    Live Killers: 9
    The Game: 8
    FG:6
    Hot Space: 5
    The Works: 4
    AKOM: 7
    Live Magic: 4
    The Miracle: 5
    Innuendo: 9
    MIH: 7
    Wembley: 7
    Live at the Bowl : 8,50
    Montreal : 8
     
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    anni 80 cosi bassi?come mai?
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Gennaio 2009

    Votazione sugli album dei Queen

    Sinceramente l'unico passo falso della gloriosa carriera dei Queen rimane Hot Space (per me è da 4).... per quanto riguarda Flash non lo considero un lavoro che possa essere chiamato album ma è una vera e propria colonna sonora del film fantascientifico.... dare a The Works "4" mi sembra un po' blasfemo!
    I primi album degli anni 70 li conosco non completamente non avendo mai avuto il tempo di ascoltarmi le song meno famose... resta il fatto che sono sicuramente ottimi lavori; certo A Night Of The Opera e A Day in The Races meritano certamente un 9.... un leggero calo per News Of The World e Jazz con un 8 con The Game gli dò un 7,5. Passiamo agli anni 80 saltando HS già votato The Works merita 8, A Kind Of Magic 9, The Miracle 7,5 e Innuendo 9 e Made In Heaven 7,5.... I Live sinceramente non li considero per una votazione e li metto al pari dei Greatest Hits!!!8-]
     
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    4 Gennaio 2009


    Dai anche tu le tue valutazioni, così si può discuterne.
     
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    .La mia era una domanda priva di polemica.Proprio perchè nella mia vastissima conoscenza del rock non annovero i queen di cui possiedo solo qualche greatest hits e live, sapendo che negli anni 80 hanno fatto ferro e fuoco, voglio sapere come mai i tuoi voti sono bassi
     
  10. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    4 Gennaio 2009

    Scusa, dov'è la polemica?
     
  11. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    appunto, non c'è.
     
  12. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    Me lo puoi dire perchè sono bassi o è il terzo segreto de fatima?:P
     
  13. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    4 Gennaio 2009


    Il terzo segreto di Fatima è che continuo a considerare i Queen come uno dei più grandi gruppi mai apparsi nonostante la parentesi pop anni 80 che ho mal digerito. Personalmente la svolta tipicamente pop anni 80 non l'ho mai digerita e me ne è sempre poco importato se negli anni 80 suonavano davanti a milioni di persone e cose del genere. Penso che The Works a parte Hammer to Fall, Tear It Up e Machines sia un disco banale e scontato. Radio Gaga e I want to break Free mi fanno venire l'herpes, Man on the Prowl è una Crazy Little Thing Called Love dei poveri dove la band si autoplagia, Keep Passing the Open Window ha ottimi spunti mal sviluppati, It's a Hard Life è Freddie che rifà per l'ennesima volta Play the Game o Life is Real, aveva già la testa nella musica disco, Is this the World...mi ha sempre lasciato indifferente. Tutto questo non mi impedisce di avere 10 versioni in vinile di The Works nella mia collezione....sono proprio malato.
    The Miracle almeno lo capisco considerando quello che stavano passando. Salvo I Want it All e quella perla nascosta di Was it all Worth it.
     
    #1003
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Gennaio 2009

    Okay.... abbiamo compreso non sopporti i Queen ottantiani.... alla fine so gusti!!! Come dico sempre quando un gruppo musicale Rock o meno crea discussioni su quali siano i migliori lavori vuol dire che stiamo parlando di un gruppo che ha fatto la storia della musica.... mentre se tutti sono unanimamente daccordo che un determinato gruppo ha solo un lavoro o poco più importante si deduce che tale band non è stata proprio eccelsa.... insomma più le discussioni e le polemiche sono infinite e proporzionalmente la "magnificienza" di un gruppo aumenta.... questa è la mia teoria!!!8-]
     
  15. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Gennaio 2009

    tu che dici max invece sui queen degli 80's?
     

Condividi questa Pagina