1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2009

Hai assolutamente ragione: produzione indecente se pensi che c'era anche Gowdy...su molte canzoni la batteria è fatta con il PC. Il disco cmq è molto valido anche se non raggiunge gli apici dell'esordio.

2. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Il primo dei Touch è semplicemente nella Top 5 dei dischi Pomp Rock di tutti i tempi. Favoloso ! Cori celestiali e tastiere strabordanti, canzoni spettacolari per melodia ("So High" su tutte!!!!), difficile fare di meglio. Ti consiglio di prendere il doppio CD edito dalla Santissima Frontiers records dove trovi anche il secondo e mai uscito album dei suddetti con l'aggiunta di varie bonus tracks.

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Gennaio 2009

Prova anche ad ascoltare il terzo degli American Tears "Powerhouse" che altro non era se non una versione ancora primitiva dei Touch. In particolare in Powerhouse c'erano già alcuni pezzi presenti nel primo dei Touch. Anche la formazione è quasi la stessa.

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Mi è capitato molte volte di non avere apprezzato dischi appena comprati e di averli rivenduti; ma distanza di qualche tempo, sentendoli magari da un mio amico, sono corso a ricomprarli. Fondamentalmente è per questo che adesso tendo a non disfarmi più dei dischi che prendo, al limite ne acquisto di meno. Cambio discorso; visto che qui si parla di "AOR da avere", mi permetto di segnalare "The Deed Is Done" dei travolgenti MOLLY HATCHET, se non è AOR questo.............personalmente lo consiglio caldamente: "Stone in Your Heart", "Satisfied Man".................mamma mia cosa non sono............

5. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Assolutamente d'accordo con te. A me piace anche "Branded Bad" del 1974 anche se non parlerei di AOR ma di un keyboard rock con venature prog (ammazza che definizione!). Solamente con l'ingresso di Craig Brooks alle chitarre il gruppo si sposta verso i lidi a noi tanto cari.

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Gennaio 2009

Eh si caro rocker..i cd comprati nn si rivendono MAI....

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Gennaio 2009

In effetti i primi 2 degli American Tears li ho trovati sempre un po' ostici. Mi aspettavo un suono classico alla Touch ed invece, come dici tu, talvolta mi sembra di sentire del prog/space. Il fatto è che sono riuscito a trovarli solo dopo aver sentito i Touch e Powerhouse ed avevo aspettative dievrse.

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Gennaio 2009

arrivati oggi i primi due album degli strangeways
    sto ascoltando Native sons (uscito per la hangdog...versione dignitosissima!!!!!)....a primo ascolto li metto tra i Journey e i Giuffria più melodici...cd per il momento fantastico:roll:

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Gennaio 2009

senti quell altro, se è fantastico native non aggiungo altro:D

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Gennaio 2009

grande Kiowa...se non ricordo male li ho presi leggendo i vostri commenti su questo topic.....
    oddio la doppia cassa sul finale di "stand up and shout":shock::shock::shock:....

11. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Gennaio 2009

eh lo so jena ad un intenditore del tuo calibro non dovevano sfuggire i ways

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Gennaio 2009

Amanti del rock melodico e dell'AOR..preparate i soldi....Ho sentito i samples del cd di debutto dei PlacesofPower,progetto con Bruce turgon e Philipe Bardowell...eh gia qst e' una sicurezza...il disco e' bellissimo..prodotto benissimo(come al solito da Dannis Ward)...Melodicrock allo stato puro...mamma ke discone...aspettiamo il 23 gennaio..

13. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

con questi due dischi degli strangeways non occorre comprare altri cd, vecchi o nuovi
    lì c'è tutto e pure di più8-]
    sempre e per sempre strangeways

ed a breve vado pure a Glasgow che se non sbaglio è dove sono nati gli strangeways, se non sbaglio:sgrat:

14. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Gennaio 2009

vi ringrazio per avermi consigliato gli Strangeways...vera goduria....
    al momento preferisco "native sons" al primo ma devo ascoltarli ancora per benino....
    mi mangio un pò le mani per la versione presa su Hangdog Records che sul primo album è mio giudizio pessima......

:evil:le facevo meglio io le copertine a colori quando mi masterizzavo i cd che mi prestavano...anni e anni fà....:hihi:

15. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

WHERE ARE THEY NOW, fidati

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina