1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2009

In realtà abbiamo parlato di molti argomenti, anche in modo serio quando non c'era Ned Flanders, però ora non li ricordo tutti... ricordo però chiaramente che Dreki, Monk, e gli altri cristiani di questo topic si sono arrabbiati tantissimo con Rover, perché non vogliono che la loro religione sia associata a individui di tal fatta:hihi::hihi::hihi:.

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Gennaio 2009

Nah, personalmente l'avevo capito subito. Gli integralisti sono tutti uguali, sono fatti con lo stampino. Ammetto, però, di essere rimasto stupito di certi eccessi anche io, talvolta...

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2009

Io no invece... pur con tutti i pregiudizi che avevo allora sui cristiani, non pensavo esistessero persone del genere... era un troppo adolescenziale ottimismo, lo ammetto:).

4. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Gennaio 2009

Dico ma non hai mai notato che sulla corona che cinge il capo della Maria ci sono tutte le stelle ed i pianeti dell'universo li puoi vedere tutti se vuoi...dopo una dose di crack ovviamente...

Noi invece troviamo divertente la tua di barzelletta e ci sbellichiamo dalle risate. Persone che con la sola imposizione delle mani guariscono malati, tramutano l'acqua in vino e che moltiplica il cibo, roba che neanche Vanna Marchi a cercato di dare a bere. Sei strano sai...:rotfl::rotfl::rotfl:

Un bel "trucco" intellettuale per salvare il salvabile giudicherei invece io.

Ti lascio libero di decidere pur sapendo ciò che farai per giustificare l'onniscenza di Dio? E' una oscenità intellettuale, chi mi garantisce che con vari "mezzucci" quali la divina provvidenza (più volte invocata) poi questo libero arbitrio non venga invece riportato su binari di supremazia e volontà divina? Alla fine mie cari credenti vi fregate con le parole da soli.

5. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

in linea di massima sono daccordo con te, ma non confondere rover con i credenti...

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Gennaio 2009

Ahah che ridere. Ti chiedo rispetto per Maria Vergine e Madre di Dio, grazie.

A Dio nulla è impossibile.
    Non ti riesce bene la mia imitazione.

Chi conosce la Verità è veramente libero e può scegliere. Se non si conosce la Verità la scelta non è una scelta è un essere scelti.
    L'inferno è la prova che Dio lascia liberi gli uomini fino alla fine: coloro che rifiutano Dio in piena coscienza scelgono liberamente da se stessi la dannazione eterna, ossia l'eterna lontananza da Dio.

Ciao, buona giornata!

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Gennaio 2009

Noi ti chiediamo rispetto per l'intelligenza umana; troppo a lungo l'hai mortificata e vituperata...

Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  8. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Salve a tutti^^
    Vorrei dare la mia modesta opinione riguardo tutta la faccenda...
    Parlo da ateo e anticlericalista convinto, ed è dall'età di 15 anni che faccio ricerche sulla chiesa cattolica...e ciò che voglio dire non è assolutamente per fare il saputello, o diffondere informazioni diffamanti e fantasiose con quello che dico ma:
    Secondo me tutte le religioni dovrebbero essere praticate con rispetto...
    il cristianesimo è una religione che rispetto come tutte le altre, anche se è la piu manipolata da un'associazione a delinquere quale è la Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Durante la storia, poco dopo la nascita fino ad adesso ha sempre cercato di IMPORRE una religione e non diffonderla.Detto ciò:
    Un cattolico puo scegliere se seguire la chiesa o no.
    Chi non lo fa, segue la maggiorparte degli insegamenti di cristo.
    Chi lo fa non segue Cristo, segue le regole dettate dal papa.
    Posso dire ancora MOLTE MOLTE cose su questo argomento, ma non ne ho la minima voglia:rotfl:
    se qualcuno me lo chiede però posso dirgli le motivazioni di ciò che ho detto^^

Buona metallica giornata a tutti:)

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

3 Gennaio 2009

uhm....ssssi...grosso modo la penso come te, anche se non riesco vederla così bianca o nera come situazione. La chiesa, la non chiesa...ecc

10. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

io invece la vedo così:) la chiesa comanda e non comanda:)
    e di certo è molto fastidiosa:)
    per quello che so, la situazione è bianca o nera. seguirla o non seguirla, questo è il dilemma, almeno secondo me:)
    poi sentire delle varie opinioni è bello:)

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2009

Un cristiano però ti direbbe che il papa parla con la voce di dio, egli è il vicario di Cristo in terra.

Comunque, condivido il tuo punto di vista sul rispetto dei credenti di altre religioni, anche se io sarei per la loro eliminazione totale. Non è però una contraddizione, mi spiego: al giorno d'oggi, le religioni sembrano essere ragioni di conflitto, anche grave. Perciò, a mio avviso sarebbe bene eliminarle del tutto. Tuttavia, realisticamente, eliminarle appare ad oggi impossibile senza costringere, o peggio eliminare, il credente, perciò ciò che vorrei è pura utopia:roll:.

Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  12. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

con rispetto parlando, secondo me è MOLTO utopistico^^
    la religione fa parte dell'essere umano fin dalle origini, cioè da quando ha cominciato a farsi domande, perchè a ciò a cui non sa rispondere attribuisce un significato divino, o, se vogliamo, sovrannaturale.
    ma ha anche bisogno di qualcosa in cui credere, da ciò la religione. adesso arrivo al punto: se non ci fossero le religioni, l'uomo non avrebbe niente in cui credere. non avrebbe una "credenza" una "ragione di esistere".
    cito una frase di Nietzsche:
    "L'uomo nella sua arroganza attribuisce alla sua origine un'azione divina"
    vabè potrei dilungarmi ancora, ma per troppo:)
    il senso penso si sia capito comunque:)

13. Thya

Thya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

per quanto sarebbe bello eliminare le religioni come elemento di divisione sarebbe impossibile anche eliminando fisicamente i credenti, perchè comunque dopo la "pulizia" (passatemi il termine) qualcuno si chiederebbe: "cosa ci faccio qui?" e tutto ricomincerebbe da capo. la religione è una caratteristica dell'uomo da quando ha iniziato a pensare, per questo sarà sempre impossibile eliminarla. in ogni caso la razza umana, anche senza religioni, sarebbe comunque in grado di trovare un pretesto per autodistruggersi.A volte mi domando come abbiamo fatto a sopravvivere così tanto tempo, sul serio.

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Gennaio 2009

La verità è che è l'ateismo a mortificare e mutilare l'intelligenza, la bellezza, la dignità e la grandezza dell'uomo, della donna, dell'animale e del creato tutto.
    L'uomo e l'universo sono infatti creati da Dio - a sua immagine e somiglianza - e barbaro e mortificante è affermare che ogni cosa sia frutto del caso non il contrario che è invece corrispondente alla ragione, alla logica e al buonsenso.

L'ignoranza uccide più della spada. Se soltanto aveste un briciolo di volontà di discutere seriamente e cercare la verità delle cose con sincerità e ardore capireste. Ma siete solo ricolmi di pregiudizi, veleno e superbia pura e siete del tutto accecati.
    Il Signore abbia misericordia di voi.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

Condividi questa Pagina