1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stormwarrior

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Erik il Rosso, 18 Novembre 2005.

1. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

de gustibus, io mi riferivo alle parole e alle frasi pronunciate e alle immagini che vengono descritte, te ti soffermi probabilmente solo sul suono di un verso ;)

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

23 Agosto 2008

io mi soffermo sulla musica...il testo non mi interessa minimamente,infatti se gigi d'alessio facesse una canzone sua,col testo tradotto di una canzone degli Stormawarrior,non mi piacerebbe.Immagino che tu la pensi diversamente,visto che anche gigi in quel caso,descriverebbe scenari che a te piacciono.

Leggendo la recensione dell'ultimo CD,mi sembra di capire che in questo i ritornelli sono + accentuati,melodici,cantabili....insomma come preferisco io.

Ultima modifica: 23 Agosto 2008
  3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Agosto 2008

pure a me..... W I VICHINGHI :D

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Agosto 2008

beh il testo è parte integrante della caonzone , come può non fregartene nulla? on ti interessano i temi trattati, i riferimenti, i messaggi? :shock:

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

23 Agosto 2008

sinceramente no.......l'importante è che sia bella la voce.
    Poi va bhe magari mi informo di cosa parlano in generale ma non stò mai li a capire canzone per canzone,soprattutto ora che,purtroppo,non imparo + i testi a memoria leggendo i libretti.
    Quando andavo a scuola,in metropolitana,li avevo sempre in mano e quindi mentalmente mi facevo anche le traduzioni,ma sinceramente non mi interessa se parlano di cristianesimo,draghi e spade,pessimismo cosmico,o altro....

Diciamo che i testi mi interessano quando ascolto i Gem Boy,non il metal....

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Agosto 2008

l'ultimo STORMWARRIOR l'ho preso un pò cosi su ebay, visto che non costava molto ed è stata una grande sorpresa! davvero bello!!!

7. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

massì :D

comunque tornando agli stormwarrior, nell'intervista fatta (da me) al cantante/chitarrista, non so se avete letto, lui raccontava d'aver fatto l'università di storia e mitologia nordica (domandando ad un mio amico tedesco, mi ha confermato che esiste per davvero tale facoltà) e che tutta la sua conoscenza la riversava nei testi della band, che sono di una purezza e fierezza vichinga abnorme. chi tralascia i loro testi, IMHO, sbaglia di brutto ;)

8. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2008

Chissenefrega se sono ripetitivi (e lo sono fino a un certo punto;) ) ...trovo che Headin Northe non abbia nulla da invidiare ai dischi di gruppi più quotati

9. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.435

28 Dicembre 2008

Per me "heading northe" e' una bella botta di vita,un album che riporta un po' indietro nel tempo quando il power si chiamava heavy metal o al max. speed metal,evidente in tal senso,e lo dico in positivo, la canzone ragnarok,semi-plagio di "i want out" degli helloween.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

28 Dicembre 2008

infatti non interessa nemmeno a me.....però non capisco perchè certi gruppi vengono criticati tantissimo per la loro ripetitività mentre gli Stormwarrior no.Forse perchè non hanno tanto seguito e allora non danno fastidio a nessuno.
    C'è una band che è molto ripetitva nelle canzoni ma per lo meno ha uno stile proprio ben definito,a differenza di questi svedesi che fanno un power classico,e siccome ha parecchio successo,ci sono anche tantissimi detrattori che non perdono tempo per criticare ogni singola cosa.......eh si sto parlando dei Dragonforce.

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Dicembre 2008

Gia'..anche perche gli Stormwarror parlano di vichinghi suonando power metal e gia' questa è una contraddizione.Quindi meglio concentrarsi sulla loro musica .

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Gennaio 2009

Insomma, mica tanto 'non hanno tanto seguito'...forse, come al solito, qui da noi...e non sono svedesi, sono di Amburgo;)

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

2 Gennaio 2009

ah ecco....la cavolata l'ho detta.
    Mi sono inventato che fossero svedesi per le tematiche vichinghe.....mi è andata male

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

3 Gennaio 2009

Sicuramente non hanno venduto circa 3.000.000 di dischi come i DF.

15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Gennaio 2009

3.000.000 no, ma non sono poi cosi sconosciuti...in Germania avranno fatto intorno alle 80.000 (pressapoco quanto i Rhapsody)...se poi qui la gente preferisce sorbirsi un gruppo monotono e ripetitivo fino alla consunzione, che spaccia il suonare a velocità di folgore per talento, beh, chi sono io per oppormi?:grin:

Condividi questa Pagina