1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Dicembre 2008

Ma fosse solo per quello... anche le band tedesche e brasiliane non hanno una pronuncia dell'inglese perfetta... il fatto è che Lione nel ritornello di 'Power of thy sword' sembra Albano Carrisi che tenta di cantare i Manowar:rotfl:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2008

ma infatti puntualmente in ogni intervista ai membri dei rhapsody gli chiedono perché non fanno prendere lezioni di pronuncia a lione XD

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Gennaio 2009

Allora.... l'ho sentita.... ehm...

La cosa buona, e questo va detto, è che è una cover molto personale. Hanno "interpretato" la canzone alla loro maniera... e questo è molto giusto: i RoF non sono una trbute band, e quella cover deve piacere ai fan dei RoF, e non ai fan dei ManowaR.
    E infatti non mi è piaciuta per nulla.
    Le tastiere all'inizio sono una cosa allucinante, l'andamento mi pare addirittura più lento che l'originale (cosa strana, direi... ma forse è solo una mia impressione).

Quello che mi ha colpito come prima cosa.... è la base ritmica.... NON c'è. Non esiste.
    Ascoltando questa cover è EVIDENTE quanto il suono dei ManowaR debba tutto o quasi al basso di Joey: fateci caso!
    Infatti qua, che non c'è Joey, quella base è... è assente, sembra di sentire qualcosa che non ha un accidenti a che fare coi ManowaR, il basso non è in evidenza e utto è coperto dalle tastiere.
    La batteria.... non ha nemmeno l'ombra dell'incedere che Rhino aveva dato a quella canzone, e i giri che Rhino fa nel finale sui piatti qua sono stati cancellati del tutto. :(

Voce: non diicamo nulla che è meglio! :D
    Lione le ottave le ha, il suo problema non è certo l'estensione, né il timbro.... ma il confronto con Eric, che mi auguro non stesse cercando, è inutile.

Quello che manca a questa cover è la CATTIVERIA che contraddistingueva l'originale. Quella era Epic metal, crudo, sanguinario, violento, muscolare.
    Queto è ower sinfonico, al posto del pavimento di sangue c'è un tappeto rosso e milioni di barocchismi.
    Non c'è pathos ma manierismo. Ne hanno stravolto il "significato".

E, ripeto, è giusto così: i RoF hanno una loro personalità ben precisa. Non avrebbe avuto senso fare il verso ai Kings. Hanno invece scelto d interpretarla alla loro maniera -e lo hanno fatto bene, credo.
    A me questo stile non piace, e uindi questa cover non mi piace. Ma è una cover "alla Rhapsody", ed è giusto che suoni nel loro stile.
    ;)

4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

2 Gennaio 2009

Ti quoto in toto!! Con la sola differenza che a me i Rhapsody non dispiacciono, anche se è ovvio che non avevano la minima speranza di riuscire a rendere "The Power of Thy Sword" anche lontanamente simile (come significato) alla versione originale! In effetti, da un certo punto di vista secondo me è un pò inutile che i Rhapsody si cimentino con le cover (vedi anche la cover di "Guardians" degli Helloween) e preferirei che facessero pezzi loro...:hihi:

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Gennaio 2009

Carina, la song in se nn e' male.....poi pensi all'originale e vabbe'........voglio pensare che sia anche colpa della qualita' audio, si sente solo il tappeto di batteria e le orchestrazioni dietro.....basso e chitarra???poi vabbe' da una parte uno dei migliori cantanti metal, dall'altra (imho)uno dei piu' sopravalutati, che anzi qui rispetto a molte altre cose va meglio(anche perche le linee vocali sono dei manowar).
    Quoto anche io il discorso di Dreki(il piu' True degli utenti di TM che conosco).
    L'originale e' una delle canzoni che preferisco dei kings, la scelta del pezzo e' stata ottima, quindi.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2009

IN ALTO I CALICI DI GUERRA PER SIMONA, CHE PORTA IL VERBO DI QUESTO TOPIC SUL PODIO DEGLI OSCAR NELLA CLASSIFICA DI "MIGLIOR UTENTE 2008"!!!!!
    :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

... e un grazie personale a tutti i guerrieri che hanno risposto alla chiamata: anche quest'anno, il TRUE-oscar è NOSTRO
    8-]8-]8-]

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2009

HAIL, fratello! :beer:

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

2 Gennaio 2009

Mmm, non capisco se mi stia sfuggendo qualcosa di enorme...Loro dicono espressamente che "come un uomo è il fianco di una montagna", quella montagna che abbiamo interpretato essere la vita di un uomo, e la cui cima è il destino cui dobbiamo andare incontro...Ma allora non capisco quella frase: il fianco di una montagna è come un uomo; di quella montagna? Che vuol dire? Scusa se insisto, ma proprio non mi entra in testa...

Ultima modifica: 2 Gennaio 2009
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Gennaio 2009

tipo il fatto che è una CANZONE?
    E ha bisogno di versi con una metrica e di rime? :D
    vedi, se avessero detto: "Like a man is a mountain TOP"... poi non faceva rima con try e inside, no? :D

Toh:
    Like a man is a mountain top
    Greatness waits for those who stop
    Non can teach how to drink a drop

:rotfl::rotfl::rotfl:

vedi? Non è mica la stessa cosa.... :grin::grin::grin:

Senti, io non sono Joey e non ho scritto quei versi, né li ho musicati... quindi t'ho dato la MIA interpretazione... se te cerchi il pelo nell'uovo nelle metafore, smonti qualunque similitudine in qualunque poesia o verso di canzone.

TI RIPETO IL SENSO CHE DO' IO:
    Il monte è una metafora della nostra vita, che va "scalata" facendosi un culo così per arrivare lassù fra le aquile e le nuvole, e che per chi osa farlo riserva gloria e grandezza e una morte gloriosa etc

Il bridge della canzone è il grido dell'uomo in questione: "Tall as a mountain, I'm gonna tear through the sky", imponente come un monte io mi staglierò contro il cielo
    Qua prende il via questa similitudine, chiaro? E quindi un uomo (e la sua vita) è simile al versante di un monte: chi ascende, arriva alla gloria.

NON nel senso: "chi scala SOPRA l'uomo"! :D
    L'uomo che ELEVA SE' STESSO, che sale, che osa scalare, che tenta la prova... etc.
    ;)

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

2 Gennaio 2009

Ahahah non uccidermi, poi diventiamo amici, promesso...Io sto con tutto quello che dici, anche io la interpreto esattamente così: rimane il fatto che si dice "like a man is a mountainside" = "il fianco di una montagna è come un uomo" non il viceversa, è questo che mi da' perplessità...Ma non importa, io me la interpreto così, e va bene!
    Grazie per avermi dato retta!

11. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

3 Gennaio 2009

Sottoscrivo in toto ;)

12. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

La cover fatta dai Rhapsody dimostra che sono debitori dei MAnowar,e d'altra parte non può essere diverso da ciò:
    questa song non dovevano secondo me coverizzarla perchè perde davvero tutto del suo originario senso,magari potevano farne una dal tono epico,tipo Gods of war,più affine al loro sound,fatto di chorus etc.

13. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Gennaio 2009

..si forse un tempo lo erano.....ora non piu' dopo tutte le vicissitudini che hanno portato al quasi scioglimento del gruppo....

14. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

4 Gennaio 2009

ho sentito il pezzo e non i sembra poi così malvagio...Secondo me, partendo dal presupposto che arrivare alle tonalità di Eric è molto molto e ancora molto difficile, l'interpretazione vocale mi sembra accettabile. E poi l'importante è che l'originale l'abbiano scritta i Manowar

15. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Gennaio 2009

In realtà il vero true-vincitore porta il tuo nome, amico mio, come sempre! Ma è stata una bella sensazione vedere il mio nome nei risultati, per cui GRAZIE a coloro che mi hanno votata...:love::love:
    E quei boccali lassù hanno un significato particolare: li prendo come augurio per tante cose che mi aspetteranno, si spera in bene!!

Condividi questa Pagina