1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    16 Dicembre 2008

    vabbeè pure gli Avenged Sevenfold la fanno Walk.....

    tornando sulla voce di Phil: credo che sia impossibile per lui tornare ai livelli di CFH, gia nel Monsters of Rock 91 si avvertiva un cambiamento di timbrica importante. Nell'album precedente a CFH Phil cantava con uno stile piuttosto Halfordiano, d'altronde Power Metal si può quasi considerare un tributo al metal europeo. In seguito lo stile di Phil si è fatto più personale, consiglio a tutti l'ascolto di Glamtera Live, un bootleg dove eseguono CFH per intero oltre a qualche altro pezzo.
    Ora considerando l'età di Philip, non credo sia un azzardo affermare che la voce gli si è scurita in modo consistente vuoi per motivi anagrafici, vuoi per gli eccessi di sostanze ed il logorio da tour.
    Su VDOP non c'è traccia delle vocals di CHF, cosi come su FBD c'è un uso costante dei filtri vocali per seguire l'evoluzione sonora del gruppo (io credo che Far Beyond Driven sia il loro album più violento, con un sound pesantissimo, molto compresso, riffoni e doppio pedale a manetta).
     
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Dicembre 2008

    Si ma, per quanto mi fanno schifo gli Avenged, bisogna ammettere che The Reverend è un bravo batterista, cosa che non credo di poter dire del drummer dei Down.
     
  3. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2008

    Avevo visto un video in cui i Down proponevano giusto un attacco di qualche canzone dei Pantera, non ricordo esattamente quali. Comunque sono d'accordo con Metal Lò, Down e Pantera sono 2 gruppi molto diversi ed i primi hanno dimostrato di essere un gran gruppo senza doversi basare sui successi passati ottenuti in altri gruppi.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    17 Dicembre 2008

    Sottoscrivo tutto. ;)

    Io intendevo dire che sono spiacente di non poter più ascoltare le canzoni dei Pantera live SUONATE DA LORO. Questo sarà impossibile vista la mancanza di Dime. Potrei accettare alla grande un eventuale,vociferato ma quasi impossibile minitour mondiale con Zakk, come già ho detto più volte.
    Solo Zakk potrebbe fare una cosa del genere, per motivi credo a tutti noti, e solo per poche date.
    Ma risulta anche a me che Vinnie abbia cancellato Phil del tutto, senza possibilità di recupero di una qualunque forma di comunicazione... i motivi veri li sanno loro e non posso/voglio giudicare...
     
  5. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Già già...io so che non li vedrò/vedremo mai, primo perchè Phil e Vinnie non si possono vedere, secondo perchè senza Dime non è la stessa cosa, anche se Zakk è unico. Ma i Pantera erano Dime.
     
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2008

    Sì la "reunion" con Zakk, come show commemorativo magari da immortalare su DVD piacerebbe molto anche a me, anche perchè significherebbe la pace tra Vinnie e Phil.

    Sui motivi che li hanno portati alla "guerra fredda" (che poi in pratica è solo dalla parte del batterista, perchè Anselmo mi sembra sia disposto a riavvicinarsi all'ex compagno dei Pantera), se ricordo bene è un insieme di cose che prima avevano portato allo scioglimento del gruppo (Phil aveva da fare coi SuperJoint Ritual e non calcolava più Dime e Vinnie, intenti a preparare un nuovo album dei Pantera) e poi al folle gesto di Gale: si disse che l'assassino di Dimebag incolpò il chitarrista dello scioglimento dei CFH, ed estremizzò quello che aveva detto Anselmo in un'intervista di poco precedente al giorno dell'omicidio (non ricordo esattamente, ma qualcosa tipo "Darrell meriterebbe una lezione": questo considerando anche il fatto che Phil non era certo in un periodo di lucidità).

    Ora questa "motivazione" del reato è stata esclusa (in realtà Gale era praticamente uno schizofrenico paranoico), ma si può dire che Vinnie reputa Phil in qualche modo co-responsabile della morte del fratello - tant'è che non ha neanche voluto la sua presenza al funerale.

    Il mio parere è che Vinnie Paul esageri su questo fatto, anche se in parte è comprensibile che reagisca in questo modo, visto lo shock per il lutto. Però Phil ha dimostrato di meritare una seconda opportunità, e spero che prima o poi si appiani tutto, visto anche quello che hanno contribuito a creare insieme.
     
  7. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2008

    Guarda, ti dico: per parlare di queste cose bisognerebbe davvero sapere con cognizione di causa quello che è successo, senza i "si dice"...perchè l'assassino di Dime è stato ucciso subito dopo aver commesso l'omicidio da parte di un poliziotto. Non capisco quindi come abbia fatto a rilasciare dichiarazioni (mi riferisco a Gale) se è stato ucciso così in fretta.
    Quello che dici potrebbe essere esatto, ma secondo me ci sono cause non rivelate che fanno si che Vinnie odi così tanto Phil. E poi penso che Phil provi, come dire, dei sensi di colpa in qualche modo, sapendo di aver magari contribuito allo scoglimento dei Panta o di aver portato malcontento all'interno della band, prima ancora dello scoglimento. Ciò spiegherebbe il motivo per cui Phil desidererebbe tornare a cantare con Vinnie in fututo, mentre Vinnie non vuole perchè sa che Phil è stato colpevole di qualcosa di grave. Può essere, proprio per, come detto da tu, delle interviste rilasciate da Phil in quel tempo. Oppure per altri motivi, chi lo sa...:roll: Sta di fatto che, ribadisco, per me i Panta rimaranno una band leggendaria ma che non si vedrà mai più. :cry:
     
  8. Metallocata

    Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    scusate il quote stravecchio ma ci tengo a precisare una cosa

    lui non aveva voglia di distruggersi,anzi

    lui prendeva droghe pesanti perchè se non sbaglio doveva avere un'intervento alla colonna vertebrale e per fare ciò avrebbe dovuto interrompere un tour allora lui poichè non voleva usufruiva di droghe per non sentire il dolore durante le varie esibizioni,finchè una volta sciolti i pantera lui abbia fatto questo intervento e mi sa che adesso è a posto.E io sono contentissimo che si è rifatto con i Down

    correggetemi pure se ho detto qualcosa di sbagliato
     
  9. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2008

    Per carità, tutto giustissimo, però c'è da dire che lui ci ha messo parecchio del suo, probabilmente avrebbe potuto fare prima quest'operazione anzichè continuare con l'abuso di droghe ed alcool, le quali alla fine gli hanno procurato parecchi problemi fisici che si porta ancora appresso.

    Intanto stavo riguardando questo video, dovrebbe essere uno degli ultimi live dei Pantera, in particolare la tournèè asiatica. Phil era già bello devastato però questa è una grande esibizione, poi gli assoli di Dime...:cry:

    YouTube - Pantera Floods (live)
     
  10. Metallocata

    Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2008

    eh si,Dime era un'idolo.Comunque i Pantera hanno sempre adorato i loro fan
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Dicembre 2008

    Ah, quasi dimenticavo, date un'occhiata al titolo del John Doe di questo mese:

    [​IMG]
     
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Gennaio 2009

    One, non riesco a visualizzare l'immagine...vedo solo un puntino. Potresti mettere il link, che non riesco a trovarla in rete? Grazie. ;)
     
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2009

    Nemmeno io lo vedo....:)...One prova a rimettere il link:roll:
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Gennaio 2009

  15. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    [​IMG] Non la fa vedere nemmeno in questo modo, sono andato direttamente nel sito per vederla :grin:
     

Condividi questa Pagina