1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

27 Ottobre 2008

ricordati rheingold°_°

sarebbe ora che sfornassero un altro album convincente come questo..mi mancano°_°

2. SacredSteel

SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2008

Gia ce l'ho Rheingold, mi è piaciuto molto per questo volevo qualche altro consiglio;)

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Novembre 2008

beh ormai aspettiamo il nuovo album, non mi attendo un rheingold ma qualcosa di meglio di liberty or death non è impossibile.Vorrei tornare ad emozionarmi davvero con questi vecchiacci temprati dagli anni.

4. MetalDisaster

MetalDisaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2008

I Grave Digger secondo me sono una delle migliori band tedesche insieme ad Helloween & Blind Guardian, ricordo ancora quando più di 10 anni fa un mio amico mi fece ascoltare l'album Heart of darkness... rimasi a bocca aperta, adoro il loro sound sempre massiccio e pieno ritornelli molto medioevali... sicuramente la copertina disegnata da Marshall ha fatto il resto... a proposito... ma disegna ancora per gruppi metal? Comunque, concludendo... anche se i loro ultimi The last supper & Liberty of death non raggiungono qualitativamente i livelli dei loro precedenti album a me continuano a piacere un sacco...inossidabili. :demon:

EDIT: NO SPAM

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  5. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

14 Dicembre 2008

Mi è capitato qualche giorno fa di riascoltare "The Grave Digger", che nonostante tutto per me è un discone...Mentre invece, riascoltando "Liberty Or Death" (che comunque è migliorato alle mie orecchie! :)) mi sono ritrovato a versare una lacrimuccia per il buon Uwe Lulis, e a chiedermi com'è possibile che Manni Schmidt fosse semplicemente mostruoso nei Rage, e così tanto "goffo" (non riesco a spiegarmi meglio di così, ma è la sensazione che mi trasmette) nei Grave Digger...:sgrat:

P.S. "Maidens Of War" (da "Rheingold") è assolutamente pazzesca: adoro quella canzone! :applause::pray:

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Dicembre 2008

manni è bravissimo però in effetti devo dire che da quando se ne è andato uwe qualcosa manca nel digger sound... già in rheingold sentivo che qualcosa non andava

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Dicembre 2008

Dopo la fase sporadica e randomize mi sono ritrovato ieri in macchina ad ascoltarmi di buon seguito più di mezzo LIberty or Death. Sono rimasto perplesso; perplesso di me. L'impressione di mesi prima si concludeva con l'idea di qualche pezzo molto bello ed altri episodi trascurabili; sto rivalutando il tutto cercando di comprendee quel 75 o 76 che gli affibiò il buon Zaccarini mesi e mesi fa fino all'ultimo punto.
    Fuor di metafora pur con la premessa che il gruppo ripropone ormai solo se stesso, scopro ancora dietro le note l'energia ed il brio di dar voce a dei solos credibili e discretamente ispirati, un gusto per il ritornello se non sempre degno dei fasti di un tunes of war con i suoi clans in marcia, almeno ancora capace di partorire chorus trascinanti; insomma l'aspetto ludico di questo disco c'è eccome.

Nota sul minutaggio, l'album incombente presenta una scelta di tempi più brevi e concentrati..che sia un alum estremamente più improntato sulla velocità?

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

15 Dicembre 2008

Per album incombente intendi "Ballads Of A Hangman"? :D E comunque, non mi dispiacerebbe un album bello veloce...tipo "The Reaper" o "Heart Of Darkness"! In ogni caso il fatto che, come dici tu, "ripropongano se stessi" a me non dispiace, perchè lo interpreto come una coerente continuazione di un ben preciso discorso musicale...Anche se, te ne do assolutamente atto, a volte possono risultare un pò pesanti da digerire...;)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Dicembre 2008

beh i digger sono uno dei miei gruppi preferiti, però bisogna dare atto al fatto che il buon chris è del (2 gennaio) 62 e quindi ha la sua età, non possiamo chiedergli un altro heart of darkness :D

per il resto rheingold mi stupì un bel po' nel 2003 quando è uscito, mi ricordo che l'ho ascoltato per dei mesi ininterrottamente.. poi last supper mi è piaciuto a metà, e liberty or death proprio per niente..

questo nuovo mi fa sperare bene, a partire dalla copertina.. vedremo^^

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Dicembre 2008

Finalmente qualcuno che grida al miracolo per RHEINGOLD! fu anche per me una rivelazione dopo al trilogia; l'ho riascoltato due mesetti fa dopo molto e si conferma un gran bel disco davvero; ispirato ed appassionato.

BALLAD OF che incombe sì :pp mi dà proprio questa impressione, che punti su una certa velocità...chissà..:) sono curiosissimo. Anche perchè attendevo Lib or death con ansia e di primo impatto rimasi molto deluso; ora che scopro il buono in questa release sono più fiducioso verso quest'altro imminente; insomma il lume dello Scavatore si riaccende anche per me ora.

Sono affezionato a quella vociaccia da gobbo notredamico del power:p

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Dicembre 2008

A me Rheingold piace, ma non riesce a "farmi gridare al miracolo" come dici tu, anche se pezzi come Valhalla, Rheingold, e Maidens Of War sono assolutamente delle perle! Continuo a preferire i dischi della trilogia medievale, soprattutto "Knights Of The Cross" che dopo 10 anni spacca ancora di brutto, o anche a "The Grave Digger" che ho riascoltato da poco! Per il resto mi associo alle lodi sperticate al buon Chris Bolthendal: l'ugola d'acciaio del power metal mondiale!!:headbang:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2008

e vabbeh, lì parliamo della perfezione :D

knights of the cross è il mio loro album preferito in assoluto, subito dopo assolutamente excalibur e tunes of war.. tre album così eccezionali di fila sono una cosa rarissima XD

non vedo l'ora di vederli a milano :headbang:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Dicembre 2008

Diversamente, nonostante pezzi davvero classici, è knight of the cross a non farmi gridare al miracolo mentre rheingold tiene monoliticamente fin oltre la metà in una continuità musicale davvero ispirata.
    Intendiamoci, non sto sminuendo l'importanza di un knigh of; sto soltando rivolgendo su di esso il discorso fatto su rheingold da wargodofmetal.

14. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

1 Gennaio 2009

E' proprio per questo motivo che "Knights of the Cross" mi piace di più rispetto a "Rheingold": quest'ultimo infatti, dopo la prima metà perde qualcosa in termini di compattezza, e distrae un pò l'ascoltatore. Invece "Knights of the Cross" riesce a tenermi con le orecchie incollate allo stereo fino all'ultima nota! Ciò non toglie che ad alcuni possa risultare eccessivamente monolitico...

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Gennaio 2009

Vorrei capire meglio cosa intendi per monolitico però...; in Rheingold parlo di un calo nel mezzo della seconda metà : dragon e liar (che si risoleva) fino al buon lungo finale (ed anche le bonus non sono malaccio). Kinight mi sembra punti più sulla continuita (anche se la titletrack e curse of jacques sono decisamente azzeccate come canzoni). Dei tre a pelle ti dico che tunes è il migliore ma ancora devo inquadrare meglio excalibur

Condividi questa Pagina