1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Dicembre 2008

no, non è che fanno schifo, cioè a suonare singolarmente sono eccezionali per carità...secondo me però in gruppo calano molto...cioè i video istruzionali dei chitarristi presi singolarmente mostrano una grande capacità, però quando suonano insieme (da quello che ho visto eh, magari quei video suonano male ma solo per caso) lasciano un po' l'amaro in bocca.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Dicembre 2008

concordo...le qualità tecniche ce le hanno..peccato che il loro genere sia assolutamente demenziale.......:roll: assolutamente inutili come gruppo sinceramente. poi con quegli effetti da game boy....ma per favore.....

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Dicembre 2008

Già purtroppo non formano una grande band, peccano di originalità e come compositori fanno proprio pena. La tecnica non può salvare tutto, anche se sicuramente aiuta, ma se mancano le idee ti serve a ben poco. Ci vorrebbe l'innesto di un gran compositore all'interno del gruppo altrimenti continueranno a fare canzoni sempre uguali...

4. XxSymphonyc_DestructionxX

XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2008

Il fatto è che Herman Li è anche bravo a comporre, ogni tanto ha delle idee geniali. Solo che lui punta tutto sulla tecnica e sulla velocità, forte del fatto che i neo-metallini che di metal ne capiscono poco si gasano e comprano i loro cd.
    Anche perchè, per esempio, le ballate presenti in ogni album sono diverse tra loro e davvero molto evocative. Però le altre veramente sono PESSIME.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Dicembre 2008

mi hai letto nel pensiero :D

è la prima cosa che ho pensato quando li ho ascoltati seriamente (leggi: qualcos'altro oltre la canzone di guitar hero). game-boy metal!

non riesco proprio a capire come un gruppo del genere possa piacere.. io sono per un metal un po' tradizionale, nel senso che va benissimo l'assolone e anzi due chitarristi sono perfetti, ma l'assolo deve rimanere un assolo, non devi basare tutte le tue canzoni sulla velocità sulla tecnica e sugli effettini tipo game-boy o super mario del snes.. aggiungendo il fatto che il cantante non mi piace per niente, non riesco proprio a ascoltarli..

non so fino a che punto un bravo compositore possa cambiare qualcosa, ma forse è solo il mio gusto personale che disprezza la voce del cantante.. di certo non li vado a cercare^^

tra l'altro sono inglesi, di gruppi (power ma non solo) metal inglesi non ce ne sono tantissimi, e scrivendo nella loro lingua madre dovrebbero essere avvantaggiati un bel po' rispetto a tutti gli altri gruppi.. mi spiego: leggendo testi dei cradle of filth, degli stessi alestorm, dei carcass o dei cathedral devo sempre tenermi il vocabolario di fianco perché la metà delle parole non le conosco, e sono spesso testi bellissimi.. mentre i dragonforce proprio anche come songwriting sono piattissimi per i miei gusti..

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2008

quello dei testi è un problema del power in generale...a perte pochi gruppi, sembra quesi che siano loro stessi a non prendersi sul serio quando scrivono...

7. XxSymphonyc_DestructionxX

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2008

secondo me i DragonForce (o meglio, ZP Theart, che scrive i testi) prende il vocabolario dei giovani nerd fedeli a tolkien, e sceglie parole a caso.
    Senti Nemalo, ma tu sei la stessa Nemalo del forum di OGame??

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Dicembre 2008

beh sì, questo effettivamente è vero XD

però non devi prendere roba alla dr.stein come indice di poca serietà eh.. piuttosto come voglia di scherzare e di far vedere come si può fare un capolavoro anche parlando di cazzate :D

poi è vero che moltissimi gruppi power cadono nel banale e nel già letto.. e coi gruppi "happy" capita ancora più spesso.. però non è così tragica la cosa dai^^

io lo attribuisco anche al fatto che non esistono, in pratica, gruppi power di madrelingua inglese, e che scrivere in una lingua diversa sia comunque molto difficile.. magari meno per gli svedesi e i norvegesi che sono più vicini, ma per un italiano o anche per gli stessi tedeschi non è facile scrivere dei testi perfetti in inglese..

9. XxSymphonyc_DestructionxX

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Beh i DragonForce sono inglesi^^
    E' vero che praticamente tutti i componenti vengono da nazioni come cina, sud-africa, ucraina e francia, ma Totman e il grandissimo Mackintosh sono britannici. E comunque sia ZP che Li padroneggiano l'inglese come fosse lingua madre.

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

non intendevo che vadano scritti solo testi "seriosi", è che davvero fatico a trovare testi di gruppi power che mi strappino un complimento...una cosa è voler volutamente fare qualcosa di leggero-simpatico all dr Stein maniera, per esempio, una cosa mettere quattro parole (sempre le stesse, addirittura gli stratovatus utilizzano un range di parole intorno al centinaio) in croce cercando di dar un tono epico e profondo e ricavare roba demenziale o patetica.
    E non credo sia un problema del non essere madrelingua, ci sono artisti di tutto il mondo che a maneggiare l'inglese, anche in maniera semplice, tirano fuori qualcosa di buono. Oppure ci sono gruppi madrelingua con testi facilissimi ma che non fanno crepare dallerisate o venire il diabete.
    A me sembra che nel power ci sia scarso impegno verso i testi, come se non gleine fregasse granchè di cosa cantano.

11. Metallocata

Metallocata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

a me non piacciono,come non apprezzo il power in generale.Si salvano solo gli stratovarius,i wintersun(da non confondere con vintersorg) e pochi altri.Poi se non sbaglio in trough the fire and flams hanno aumentato la velocità in studio

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2008

lo so, infatti quel che mi stupisce è che a fronte di testi stupendi (magari non eguagliati dalle musiche) di gruppi metal inglesi, i dragonforce sono, a mio avviso, davvero banali quanto a songwriting (per non parlare della musica XD)

ahah beh, gli stratovarius sono un caso a parte XD.. comunque facci caso, guarda i testi dei gruppi finlandesi e confrontali con quelli inglesi, ma anche solo norvegesi o svedesi, e trovi un bel po' di differenza.. non parlo solo del power eh.. ma anche i testi dei gruppi italiani.. per me dipende molto dalla distanza o meno dall'inglese..

poi è verissimo che capita spesso di trovare gruppi power che non danno troppa importanza ai testi, ma succede anche in tanti altri generi, è che il power è il genere che viene giudicato di più e visto spesso come non-metal :D -- ripeto, non voglio stare a difendere il power anche perché il metal mi piace praticamente tutto e non ne avrei motivo..^^

se da un lato ci sono gruppi alla stratovarius, sonata arctica, freedom call ecc che fanno testi abbastanza immaturi e spesso ridicoli, ci sono poi gruppi, rimanendo nel power non inglese, come blind guardian o helloween che sanno fare delle lyrics di tutto rispetto.. poi puoi dirmi che nel power ci sono più gruppi che trascurano i testi che negli altri generi, questo di sicuro^^

Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

30 Dicembre 2008

...me lo auguro!:hihi:

14. Metal980

Metal980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Allora regà i Dragonforce sono un gruppo metal bravo e sono veloci poi il primo disco è bellino ma poi cosa nè pensate dell'ultimo disco che si chiama ultra beatdown?

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

19 Gennaio 2009

Eh si....speriamo proprio di si

Condividi questa Pagina