1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Dicembre 2008

    La devo vedere anette live perchè tutta sta estensione vocale che dici io sinceramente non la sento , più tira in alto più perde armonici .. poi se i suoi urli sono falsetti tecnici , i live di youtube hanno una validita pari 1 su 10 ._.,

    (effettivamente la Ricciarelli no :°D )
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    for the heart i once had capolavoro? ma se è forse più la brutta canzone mai partorita dai nightwish....:roll: sembra una sigla di un cartone animato, soprattutto per l'interpretazione ridicola di anette, che si presterebbe meglio a un contesto del genere che ai nightwish. come fate a dire che anette si adatta meglio ai nightwish io proprio non lo so..per me è assurdo. tarja dava una teatralità e un atmosfera ai pezzi che anette non da assolutamente, ma anzi li rende piatti. tarja non è la callas, nessuno ha detto questo, ed è ovvio che in contesto lirico c'è mooolto di meglio, ma sono fermamente convinto che una the poet and the pendulum tarja la renderebbe 100 volte meglio di anette. tu dici che va alto con la voce anette..ma se urla e va in falsetto ti credo:hihi: sono capaci tutti. vorrei sentirla a cantare la traviata.....dai su, saranno poco paragonabili come voci, ma dire che anette è tecnicamente migliore non sta ne in cielo ne in terra.
     
  3. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    Anette in falsetto? O_O
    Non è che ti confondi con Sharon Den Adel? Anette il falsetto tecnico lo usa pochissime volte, e quando va in alto con la voce ci va di potenza.
    Ma poi come puoi dire che vorresti sentire Anette che canta la traviata?! E' lo stesso discorso di dire vorrei sentire tarja che canta "I Will Always Love You" senza il vibrato lirico!
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    si ci va di potenza..ovvero urla:hihi: tanto è che ha avuto svariati problemi alla voce durante il tour. si ma seguendo il tuo ragionamento nessuno è migliore di nessuno, che da una parte ci può stare perchè alla fine ad esempio il mondo lirico e quella della musica leggera sono troppo distanti, però è ovvio che una cantante che ti canta tranquillamente la traviata (mica una cazzata qualunque) è una cantante molto più preparata a livello tecnico, e si vede che ha studiato e tanto, rispetto a una che invece ti canta amaranth e compagnia eddai:P....pensi che tarja a livello tecnico non riuscirebbe a interpretare senza il minimo problema i pezzi di dark passion play? molti li renderebbe di gran lunga migliori. semmai è anette che è in una situazione imbarazzante sui pezzi di tarja guarda caso;) può piacerti di più anette come timbro ecc, nessun problema su questo...ma dire che è meglio tecnicamente di tarja, è come dire che blaze o dianno erano tecnicamente migliori di bruce dickinson.
     
  5. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    Io a livello tecnico non mi esprimo, perchè non me ne intendo. Ma per quanto riguarda interpretazione, espressività e originalità per me il confronto non c'è proprio. Tarja riusciva a dare spessore alle canzoni, cosa che per me Anette non sa fare. Per me un cantante metal, non importa se uomo o donna, non importa il timbro di voce, deve avere qualcosa di particolare nel cantato, qualcosa che interpreti bene i testi che trattano spesso temi piuttosto ricercati, spesso oscuri e passionali.
    Prendiamo Liv Kristine, ad esempio, che come timbro vocale mi sembra che si avvicini di più ad Anette. Liv nonostante il timbro cristallino riesce a essere adattissima al genere che fa, perchè riesce a dare una certa interpretazione particolare ed "eterea".
    Ecco, non voglio disprezzare la voce di Anette, ma dovrebbe sviluppare uno stile un po' più adatto al genere. Finora secondo me c'entra ben poco con i NW e con il loro stile.
     
  6. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    Beh ma Tarja ha saputo sviluppare queste qualità col tempo! Anette come presenza scenica e come interpretazione è ancora alle prime armi! Forse bisognerebbe darle un po' di tempo prima di giudicarla...
     
  7. _Stargazer_

    _Stargazer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    No no, già ai tempi di Angels Fall First era eccelsa..
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    29 Dicembre 2008

    tarja è talmente tecnica infatti che alle filarmoniche finlandesi è stata bocciata...evidentemente era talmente tecnica che era talmente brava che è andata oltre la promozione...scherzi a parte, già detto anche io la preferisco.
    Ma il problema di Dark Passion Play, a mio modo di vedere non è la voce di Annette, bensì le canzoni, che mi sono sembrate un po' stanche...
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Dicembre 2008

    che noia non se ne può più di leggere di cantanti che siccome non fanno il falsetto non sono buone a cantare...non esiste boiata più grossa: il falsetto se ben fatto spesso è molto più gradevole della voce piena. Ora il problema sta a vedere chi lo sa fare il bel falsetto...
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    ma cosa centra scusa....pure einstein è stato bocciato a scuola e allora?:P per arrivare a cantare la traviata una qualunque non sei. il problema di dark passion play in gran parte è proprio la voce di anette, assolutamente fuori luogo spesso.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    29 Dicembre 2008

    assolutamente in disaccordo perdonami...Dark Passion Play mi è parso più collage di vari brani scritti in passato dagli stessi Nightwish, quindi attribuirei il risultato di ciò ad una mancanza della band nel concretizzare le idee che avevano in testa. Mi è saputo tutto di tremendamente già sentito, di tremendamente scontato e legato a dei clichès che loro stessi (assieme ad altri) hanno contribuire a creare.
    Secondo me, ripeto SECONDO ME (sia chiaro mettetevelo in testa è un parere personale) Annette è l'ultimissimo dei problemi in quel disco.
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Dicembre 2008

    no ma sono d'accordo anche su quello che dici...ma la voce di anette non ha di certo risollevato le sorti del disco, data la sua prova assolutamente inutile. con tarja non dico che sarebbe stato chissà quale disco..ma migliore sicuramente.
     
  13. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    Reunion da milioni di dollaroni in vista!Sicuro:D
     
  14. Nightmare269

    Nightmare269
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    secondo la mia modesta opinione anticonformista dark passions play è il cd più bello dei nightwish...è vario ed ha una bella base sinfonica (es poet and the pendulum)...gli altri cd saranno tecnicamente migliori(secondo me no, ma passi pure) ma dopo due volte che li sentivo mi rompevo i coglioni xk la voce di tarja è benomale sempre la stessa e oltre al lirico non varia in nessun modo....
    poi x il resto vale sempre il solito concetto:
    DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...
     
  15. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Dicembre 2008

    Non capisco perchè si parla solo della voce di Tarja e quella di anette .. cioè uno che si focalizza solo su quanto era noiosa la voce di Tarja prima e di quanto sia fresca quella di anette non può essere uno che apprezza i nightwish .
    Tuomas i soli di tastiera che faceva ai tempi di oceanborn e wishmaster se li sogna , ora in pratica è l'orchestra che suona per loro , i nightwish sn diventati sempre più un discorso personale (di Tuomas .. a livello compositivo) , penso che se si mettesse a fare composizioni per colonne sonore sarebbe la stessa cosa .
    Non è che prima erano tecnicamente migliori , perchè la tecnica si acquisisce col tempo .. semplicemente prima la tecnica si SENTIVA , ora ogni strumento è il contorno di un altro .. e al massimo se prima c'era la voce potente di Tarja , espressione migliore che dava animo alle composizioni di Tuomas (se proprio vogliamo tirare in ballo questo discorso) ora non c'è manco più quello .
     

Condividi questa Pagina