1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2008

Aggiungerei anche Fireball, però:).

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2008

Non ha avuto lo stesso impatto di quelli citati da Rocker1966. :)

Reputo Fireball tra gli album di valore e molto interessanti, come Who do we Think we are del resto. Credo chi gli unici album che possano competere a livello storico e qualitativo con quei tre, siano Burn e Perfect Strangers e; vedrete tra un pò di anni che il Live in London diventerà leggendario quanto MIJ, è una mia scommessa personale.... :hihi:

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

Certamente, hai ragionissima. Ho menzionato questi tre perchè negli ultimi posts il discorso girava principalmente intorno a loro. "Fireball" è un disco alla loro altezza, sicuramente.-

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2008

Io invece lo trovo quasi alla pari con i due successivi;), . La titletrack, Demon's Eye, Fools e Strange Kind Of Woman sono proprio fantastiche.

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2008

Sisi ok, infatti ho detto che lo ritengo album di valore e molto interessante, e ci mancherebbe! Del resto però all'interno dell'ottica Purple, album come Fireball li reputo album che arricchiscono il valore della loro carrirera, ma non album che hanno fatto il botto guardando i Purple dal di fuori. Cerco di Spiegarmi meglio: In Rock è stato un album fondamentale per tutto il movimento Rock, un album seminale appunto; Machine Head sembra un Best Of trainato dal Live Rock forse più influente della storia. Burn ha cambiato la vita a moltossima gente ed è stata la miccia con la title track di un movimento tanto odiato quanto amato, e cioè il Neoclassico. Perfect Strangers è stato l'album della consacrazione, dopo che i Purple reduci da altre esperienze altrettante importanti per la storia del Rock, tornarono in pista con una reunion aspettata da milioni di fans e con uno degli album più belli degli anni '80, anni in cui l'Heavy Metal aveva preso il lagro ma di conseguenza i vecchi padri riuscirono a tenere alla grande il salto generazionale. Penso anche ai Black Sabbath con questo ragionamento. :)

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Dicembre 2008

Mamma mia Picture of home è grandiosa... l'anno scorso a Pordenone aprirono con quella :sbav:

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2008

I set degli ultimi anni li aprono sempre con Pictures of Home, dopo che è stata "sdoganata" negli anni 1998-1999.

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2008

E' l'unico album della MKII che mi manca ahime:(

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2008

Sono d'accordo:) però pure la MKIII...:shock::sbav:

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2008

non lasciatevi fregare da quello che scrivono.....
    con l' avvento del cd, è diventato tutto una giungla senza controllo.

11. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2008

io spero sempre nell riunione della seconda formazione (quella più famosa )
    sarò difficile ma speriam bene :)

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Dicembre 2008

Beh chi non la vorrebbe! Tra l'altro non mi ricordo dove ma ho letto che se n'era parlato di recente, ma poi quando sono uscite voci superflue in merito pare che Blackmore e/o Lord se la siano presa.
    In ogni caso boh... una reunion del genere credo si sa già come finirebbe! Certo vedere live la mark II che mi suona solo pezzi della mark II per me sarebbe un sogno, ma devo dire che preferisco vedermi live un gruppo che suona per passione e divertimento come quello di oggi (e che te li trasmette in pieno) piuttosto che un gruppo di persone che litigano tra di loro e che stanno assieme forzatamente.

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

29 Dicembre 2008

Difficile....

... io vorrei vedere comunque una collaborazione Lord-Blackmore, è più fattibile, dal punto di vista personale, più affine dal punto di vista musicale e sarebbe molto interessante.

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Dicembre 2008

L'avevo letta proprio qualche giorno fà sul web Stargazer:) che c'erano queste voci su una possibile reunion della MKII ma io non ci spero più di tanto e poi sappiamo tutti quando Ian e Ritchie stanno insieme che succede purtroppo:roll: ma poi penso che neanche a Lord sia interessato perché se non ricordo male lasciò i Deep Purple perché disse che si era stufato di suonare rock:sgrat:
    Comunque penso che se ciò avverrà sarà fattibile solo ed esclusivamente a livello live;) come disse lo stesso Ritchie in un intervista cioè "un paio di date live per i nostalgici e basta":P

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Dicembre 2008

Si però ho letto che erano disposti sia lui che Ritchie a questa reunion, se non addirittura entusiasti

Condividi questa Pagina