1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grazie Dio!!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da anticristo, 21 Maggio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Maggio 2003

Se io ho una mia opinione,non vuol dire che NON CAPISCA!
    Non ti permettere di insultare!
    Vado fiero della mia opinione,e vado fiero del fatto che ci siano persone che l'hanno diversa dalla mia,a me qualcuno ha insegnato a rispettare le idee altrui,a te quantopare no!

Ti ribadisco che SECONDO me,frequentando tante persone,tutte atee,esse non si fanno nessun problema.E ribadisco di non essere per niente praticante.Questa e 'la mia idea.

2. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

Non e' un fatto di sentirsi vittima...
    E' che qualcuno NEGA che ci sia!!!

Poi un puo' sentirsi vittima o no... ma dire che il fatto di avere il vaticano in casa e di essere lo stato piu' cristiano d'europa non abbia NESSUNA influenza...
    raga', la prossima volta cercherete di convincermi che cristo e' morto dal freddo :P

3. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2003

Oh, ma travisate sempre? Io ho affemato che la perdita di iniziativa nella gente, causata dalla controriforma, ha determinato che i paesi più strettamente cattolici come l'italia del passarono dal dominio culturale, scientifico, filosofico, commerciale di pochi anni prima a un oscurantismo che ci ha lasciati talmente indietro che ancora non possiamo definirci davvero al passo con gli altri stati sviluppati. E' ovvio che ora la chiesa non ha più il potere di un tempo. Però non si può negare che un cattolico con 3 ave marie può mettersi ancora la coscienza apposto.

4. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

caro, non hai capito NEMMENO questa volta :rotfl:
    provo a scrivere facile-facile :P

Io non ti sto dicendo che non capisci perche' dici cose diverse da quelle che dico io
    MA perche' dici cose che NON c'entrano con quello che dico io
    Esempio: domanda"quanti anni hai?", risposta "ad Arezzo"
    Ecco, ora dovrebbe essere chiaro :P

Quindi non ti sto offendendo, ma ti sto spiegando quello che sto dicendo, cosi' da darti modo di darmi una risposta pertinente :)

Io sto dicendo che non e' una questione di essere atei o credenti, ma di essere italiani o no
    Perche' se sei italiano, cresci in una societa' cattolica, altrimenti no!
    E questo non puo' non avere influenze sul tuo modo di vedere le cose (al di la' che poi tu tragga conclusioni diverse)

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Maggio 2003

ma falla finita,stai vaneggiando,non e'una questione di capire cio che dici tu,se affermi CHE NON CAPISCO,sei tu che prima offendi, e non accetti che io abbia un idea diversa dalla tua.

6. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

Semmai offendo me stesso, perche' vuol dire che mi sono spiegato male :)
    E accetto tranquillamente un'idea diversa dalla mia, sempre che non sia:
    "io sono comunista!"
    "e a me invece piace l'insalata!"

Fatti una camomilla :D

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Maggio 2003

ti sto rispondendo in privato,sempre se sei in grado di capire anziche fare sparate

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

Mi arrendo, non riesci a capire dove sta il fraintendimento, e ti incazzi per una cosa che non c'e' assolutamente da incazzarsi, anzi :)

Se sei incazzato per problemi tuoi, cerca di non scaricarli addosso agli altri :)

9. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Sono un bel po' di mesi che non partecipo a questi thread e mai mi sarei aspettato di riscrivere qualcosa cominciando da una discussione come questa, nata da una persona che per affermare il suo odio nei confronti di un'istituzione ne esprime in maniera dettagliata tutte le malefatte, salvo poi farsi promotore delle medesime idee di odio affermando la legittimazione dell'assassinio di altre persone in nome della propria superiorità razziale...storia vecchia già trattata molti mesi fa e che vide già protagonista,mi pare,un certo Bestia che poi sparì da questo forum. Inoltre forse non si sa che nei vangeli apocrifi di S.Tommaso non divulgati dalla stessa Chiesa forse proprio per questo Cristo afferma che la sua Chiesa si trova anche al di fuori della stessa istituzione.Poi si è passati a parlare di miracoli e alle critiche verso una ragazza che aveva semplicemente riportato la medesima lista riportata da chi ha lanciato il topic. Ora, mentre nel caso di Lilith erano tutte fandonie o fesserie, nell'altro caso nessuno ha messo in dubbio nulla. Certo,perchè sono cose avvenute realmente...come realmente vi devo dire che molte delle spiegazioni contro i miracoli tirate fuori sono forse inattendibili...e non lo dico certo perchè sono al quinto anno di medicina,ma perchè storie come la non conoscibilità del nostro cervello o parallelismi con azioni sovrumane fatte da persone semplicemente per una scarica di noradrenalina non possono essere equiparate a dei miracoli... uno può crederci o no, ma non lo può fare a priori o per partito preso senza essersi minimamente documentato. Per quanto riguarda la propaganda della Chiesa ai miracoli...questa è un'inesattezza enorme,perchè la Chiesa ha sempre osteggiato tutti questi avvenimenti istituendo anche delle commissioni d'inchiesta e visto che per molti di voi la Chiesa agisce solo per soldi,vale l'equazione: più pellegrinaggi religiosi a Lourdes,per dirne una, meno soldi a Roma. Non era mia intenzione offendere nessuno, ma penso che forse bisognerebbe parlare con coscienza delle cose di cui non si sa molto, e questo può valere in primo per me tanto che mi sono limitato a riportare i fatti.

10. Prowler

Prowler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Deo Gratias!!!

Qualcuna ke ragiona grande Alex

11. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

2 appunti:

e' normale contestare i miracoli e non la storia...
    perche' la storia e' basata su documenti e testimonianze (anche se possono essere di parte quanto volete)
    I miracoli invece si basano SOLO sulla fede (e sulla convinzione assolutamente arbitraria e antistoricistica che la scienza non li possa spiegare tra qualche anno o decennio)
    Se permetti, e' molto piu' logico dubitare di questi

Inoltre la cosa che ho scritto su Lourdes e' assolutamente vera, e se ci pensi bene, non e' nemmeno cosi' strana
    La chiesa in quel periodo non pensava certo a portare gente in pellegrinaggio a roma!
    La chiesa in quel periodo era corrotta che piu' non si poteva, e il suo problema era quello di mantere fedeli i cristiani, e di non fagli perdere tutta la fiducia nella chiesa (cosa che gli avrebbe fatto perdere molti piu' soldi che non qualche pellegrinaggio mancato)

Quindi ovvio che pur di salvarsi il culo e rafforzare la fede del popolo, distogliendolo da altri problemi, abbia fatto questo e altro!

Non c'e' proprio niente di illogico :)

12. Prowler

Prowler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

e già hai sbagliato!!!

l'Italia è uno dei paesi + scristianizzati e laici ke ci siano al mondo,anke negli ambienti ke + dovrebbero essere cristiani(e te lo dice uno ke in azione cattolica c'è cresciuto e c'è ancora)

tanto è vero ke l'altro giorno il Cardinal Ruini nn ha detto altro...

la chiesa in Italia nn è + maggioranza è un aminoranza e neanke delle + forti e folte

e x favore nn venirmi a dire ke il 94% della popolazione è battezzato xkè nn vuol dire niente:c'è un mare di differenza tra l'aver ricevuto i sacramenti, purtroppo visto ke vengono presi con leggerezza(e qua penso sarete d'accordo con me tutti), e l'essere veramente cristiani e veramente credenti...

cosa ke nn posso affermare con certezza neanke x me

13. Prowler

Prowler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Krevadas nn sai neanke di cosa stai parlando xciò zitto

14. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

E chi e' che ha fatto questa statistica?
    Cioe', chi e' che e' andato ad intervistare tutti i battezzati e gli ha chiesto "ma tu... sei veramente cristiano, o lo sei per finta?"
    E tu pensi che l'italiano medio ad una domanda del genere risponda "nono, sono battezzato, ma sono cristiano per finta" :D

Paese scristianizzato? Abbiamo visto come Comunione e Liberazione in italia abbia poco potere... ha giusto fatto spostare un concerto :D

E che dire dell'insegnamento OBBLIGATORIO della religione che e' stato proposto? E i crocifissi in tutti gli uffici pubblici!

Son proprio cose da stato scristianizzato :)

(e bada che quando si parla di "laici" si parla di "non-preti" e non di "non-cristiani" :) )

15. SirEmax

SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Dubito davvero che ti risponderà...anticristo risponde e motiva le sue affermazioni (o meglio deliri :hihi: ) una volta su 10!
    Io gli ho chiesto tante spigazioni riguardo alle sue affermazioni nelle pagine precedenti di questo topic e lui o non mi ha risp o mi ha risp a metà oppure ha cicunnavigato l'argomento... :headshak:

Secondo me non sa quello che dice e parla solo tramite parole altrui.

Hail :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina