1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Dicembre 2008

hanno tradotto questo essere di moda in maniera troppo come dire...oddio non so come spiegartelo.
    Si può essere di moda e proporre musica di altissima qualità, o scendere a compromessi che fanno "male" alla musica: non voglio dire che loro facciano male alla musica, daltronde a me non fanno schifo, però diciamo che di compromessi ce ne sono...hanno saputo mischiare il thrash con il core tanto di moda oggi tutto qui...questo non fa di loro un cattivo gruppo :)

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2008

Siamo sicuri che il Metalcore sia una moda? Non possiamo provarlo finché non vedremo che c'é un calo.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Dicembre 2008

Moda o non moda per me è un genere totalmente privo di elementi di spicco, è solo una nuova definizione di "death melodico svedese con ritornelli melensi per far presa sui ragazzini", almeno nella maggior parte dei casi ;)

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2008

Conosco fans del Metalcore che non sono ragazzini

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Dicembre 2008

Mi pare che Kerry King sia un sostenitore della musica dei Trivium,
    Non so se le sue affermazioni siano dettate da motivi di marketing o siano frutto di una vera ammirazione. Io non li ho mai sentiti sinceramente, ma visto che anche il sommo King li apprezza magari gli do qualche possibilità.
    Certo, definirli come i nuovi Metallica fa ridere comunque. :)

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

Tipo il sottoscritto. :D

Comunque la definizione data da MircoAbysS è, parere mio, troppo restrittiva. A parte che la classificazione Metalcore è solo un modo per buttare dentro ad un "nome" l'80% dei gruppi moderni, poi non tutti usano il solito schema "strofa pesante/ritornello melodico" (Heaven Shall Burn anyone?), addirittura per comodità giornalistica dentro al calderone si ficcano, per dire, i Between The Buried And Me, che sono una delle band più interessanti degli ultimi tempi, e ridurli a quel metodo è sinceramente limitante.

Il discorso è trito ormai, il Metalcore è anche una moda, come lo è stata il Nu qualche tempo prima e via discorrendo. Basta solo saper riconoscere i gruppi validi (e ce ne sono) dagli ennesimi cloni.

Per quanto riguarda i Trivium, li conosco anche se non benissimo...sono un po' derivativi, ormai il Metalcore è in percentuale minore rispetto ad altri elementi nel loro sound. Il "problema" è che, essendo ormai molto famosi, attirano molte critiche...sono sì molto spinti dalla casa discografica, ma questo è perchè vendono, altrimenti li avrebbero abbandonati per strada da un pezzo.

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Dicembre 2008

Avete dimenticato che nel mio commento c'era scritto "almeno nella maggior parte dei casi" quindi non era assoluto il riferimento ;)

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

Ah sì, scusami...avevo letto di fretta. Errore mio.

Resto però in disaccordo sulla prima parte, cioè il fatto che sia privo di elementi di spicco...ma qui si va nell'ambito dei gusti personali. L'importante comunque è cercare di ascoltare senza foderarsi le orecchie, scartando una cosa a priori perchè da qualche parte è stata definita "Metalcore".

Chiudo l'OT, si torni a parlare dei Trivium.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Dicembre 2008

Sì mi scuso anch'io che non avevo visto ;)

10. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Dicembre 2008

Osservazione non argomentata,priva di contenuti,irrispettosa,e senza cognizione di causa! Se c'è qualcosa di imbarazzante,beh..questa è senza ombra di dubbio la tua uscita! Poi addirittura affermi la loro incapacità in sede live..dico ma ci sei? ma li hai mai visti dal vivo?:roll:

Sei da bannare solo per quello che hai scritto..:hihi:

11. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Dicembre 2008

Secondo me ti sei giocato il cervello:roll:..

Proprio, non trovo nessuna analogia con gli Offspring!!!

Può non piacerti,per carità,ma arrivare a dire tali idiozie,è sconvolgente.

12. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

28 Dicembre 2008

NO REMORSE, andiamoci piano con le parole. Grazie.

13. The Serpent's Kiss

The Serpent's Kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2008

Mi piazzo anche io a difesa dei trivium :grin: ma preciso un paio di cosette

1 x me sono tutt'altro che thrash, il metalcore l'è una roba il thrash un'altra :sadic:

2 tecnicamente, scusate, ma direi che sono buoni (batteraio e bassaio in primis :sadic:) ma sono come un buon 50% delle band nate a partire dalla fine del '99, trainate dalla moda, e direi che spesso pensano fin troppo ai dollaroni che si beccano, facendo passare in secondo piano l'aspetto tecnico (anche se qui escluderei i trivium, poichè,IMHO, scelgono questo genere perchè gli piace :sadic:)

poi infine è un de gustibus, se ti piace il genere o meno, perchè se non ti piace, per quanto i trivium spicchino tra le altre band, ti faranno c***** comunque :sadic:

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

29 Dicembre 2008

E' vero che la Roadrunner ha investito molto su di loro, e, probabilmente, diciamo che questa spinta non nasce da meriti assoluti.
    Ma, perchè c'è un ma: se sono un fenomeno di moda, io dico, "rubano" mercato ad altre mode, non di sicuro ai gruppi che ascolta chi passa ore ad ascoltare, e soprattutto a capire, musica. Non credo che un fan dei Kreator rinunci a comprare il nuovo disco in uscita per prendersi Shogun, tanto per intenderci.
    C'è un altro ma: ammettiamo ancora che siano di passaggio, in quanto "di moda": se un ragazzino, facilitato da vederli sulle copertine, beccare i video su MTV, sentirli per radio (naturalmente non parlo dell'Italia :hihi:) decide di approfondire o di scoprire un certo genere (fatto comunque di riffs mica male, di una buona sezione ritmica, di qualche assolo degno di nota), dove si pensa possa andare a pescare?
    Non tutto il male (se così è per qualcuno) vien per nuocere.

Che non piacciano per tanti validi motivi, in ogni caso, è assolutamente (e ci mancherebbe!) legittimo. Io confutavo solo le motivazioni lette qui; e non solo qui.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Dicembre 2008

Continuerò comunque ad odiare i Trivium pursuit (:hihi:) però questo è un ottimo intervento, davvero ;)

Condividi questa Pagina