1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Piledriver... chi se li ricorda???

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal_Mike, 22 Maggio 2003.

1. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2003

mi urgono news sui PILEDRIVER
    potete aiutarmi? grazie!!

2. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Maggio 2003

eccomi !!!
    credo che abbiamo fatto due dischi Metal Inquisition (1985) e Stay Ugly (1986) buon thrash-speed con tematiche pseudo-satanistiche !!
    Io ho Metal Inquisition ed è davvero carino !!!
    ciao

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

22 Maggio 2003

Hanno fatto 2 album, come ha giustamente osservato TR, entrambi usciti su Cobra. Si sono sciolti nel 1987, mantenendo poi alcuni membri originari nei Dogs With Jobs

4. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2003

Hanno fatto Metal Inquisition e Stay Ugly, mi ha venduto i 2 discho un amico anni fà, i dischi sono abb belli e tamarrissimi, certamente non sono capolavori!

5. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Tempo fa sentii Metal Inquisition.
    Oddio, non é che sia un capolavoro ma era genuino e divertente.
    Se non sbaglio dovrebbe esserci in giro una ristampa che raccoglie i due albums su un unico cd, ma non ne sono sicuro e non so se sia qualcosa di ufficiale o più probabilmente un bootleg est-europeo. 8-]

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

23 Maggio 2003

Se non sbaglio uno dei loro dischi è prodotto da David Defeis dei Virgin Steele......

7. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

"Metal inquisition" non è proprio un capolavoro ... credo siano 12 o 13 anni che non lo ascolto. Me lo aveva registrato su una cassetta un amico ...

8. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

Infatti se non vendeva i dischi a poco mai li avrei comprati :D

9. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

sapete darmi il link di qualche sito???????

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2003

11. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2003

De Feis e Pile Driver ???
    De Feis e Exorcist ???
    ... non me l'aspettavo veramente!!! oserei dire: produzione De Feis = garanzia di qualità, anche se purtroppo non conosco nessuno dei 2 gruppi....

12. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2003

De Feis non ha prodotto gli Exorcist ci cantava proprio (sotto falsco nome), sono stai un progetto parallelo ai Virgin, purtroppo finito tutto dopo un disco ''Nightmare Theatre'' Thrash Death americano, veramente bello!
    Mentre dei Pile Driver ha scritto alcune canzoni del secondo disco , non sono sicurissimo se ci abbia pure suonato!

13. Saint

Saint
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2003

Nell'86 (quindi subito dopo l'uscita di Noble Savage) DeFeis ha prodotto gli album di Piledriver, Exorcist, Original Sin, Marc Denaro, Damien Thorne, Foxx e Jack Starr ("No Turning Back", stavolta accreditato nelle note, contrariamente a quanto avvenuto con il precedente "Out Of The Darkness", in cui si è occupato delle backing vocals).

Qualche curiosità: "Conjuration Of The Watcher" è stata scritta originalmente nel 1985 (probabilmente per la band Piledriver). Riarrangiata e modificata durante le sessioni di "The House Of Atreus - Act 1", viene completata durante le registrazioni di "The Book Of Burning".

"The Fire God" è stata scritta da DeFeis e Pursino per l'album dei Piledriver intitolato "Stay Ugly", che Defeis ha prodotto nel 1986 per conto della Cobra records. Poichè piaceva ad entrambi gli autori, hanno deciso di rielaborarla e di registrarla per l'album "The House Of Atreus - Act1".

Quanto alla "leggenda" Exorcist: si dice che i Virgin Steele, per sfruttare la popolarità del genere a quei tempi, abbiano pubblicato un album thrash dal titolo "Nightmare Theater" sotto il falso monicker "Exorcist" nel 1986. Ufficialmente DeFeis ha semplicemente prodotto la band canadese che, essendosi disgregata durante la registrazione dell'album d'esordio, lo ha costretto a riscrivere (ed in certi frangenti interpretare) parte delle canzoni. DeFeis, dal canto suo, ha negato + volte che gli Exorcist siano i Virgin Steele.

Condividi questa Pagina