1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Top 10 (circa) Death/Grind/Brutal - 2008!

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da HumanScum, 26 Dicembre 2008.

  1. HumanScum

    HumanScum
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Dicembre 2008

    visto che quest'anno hellbound è impegnato (a fare cosa, non si sa :shutup:) il solito topic-classifica annuale lo apro io :)

    e iniziamo... in ordine sparso come al solito:

    - Cripple Bastards - Variante Alla Morte
    - Misery Index - Traitors
    - Coldworker - Rotting Paradise
    - Bloodbath - The Fathomless Mastery
    - Rotten Sound - Cycles
    - Jig-Ai - Katana Orgy
    - Machetazo - Mundo Cripta
    - Flagitious Idiosyncrasy in the Dilapidation - ST
    - Gruesome Stuff Relish - Horror Rises From The Tomb
    - Origin - Anthitesis

    e mi fermo qui :P altri comunque meritano di essere citati: Retaliation, Phobia, Dead Infection, i recenti Birdflesh ed Extreme Noise Terror (che ho ascoltato solo di striscio), Hate Eternal, Krisiun, Ass To Mouth ma anche l'EP dei Bloodbath e altri che sicuramente mi sono dimenticato (ma secondo me no :P)

    e per riassumere l'anno in poche parole... FUCK YEAH!!! GRIND!! \o/ :D
     
    #1
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2008
  2. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    27 Dicembre 2008

    Ci vuole, ci vuole. Quest'anno è stato veramente godurioso per me. Andiamo con ordine:

    1) pari merito Gruesome Stuff Relish - Horror Rises From The Tomb e Retaliation - The Cost Of Redemption: due dischi che si faranno sentire costantemente da qui alla mia vecchiaia. Il primo impetigoso fino alla morte, groovy e zombesco. Un capolavoro. Il secondo è una bestia, con una produzione che più grezza non si può e un tiro micidiale.

    3) Machetazo - Mundo cripta: passano gli anni e loro continuano a migliorare. Belli come il sole.

    4) Phobia - 22 random acts of violence: quando l'esperienza si sente. Disco vario che pesta come il mattarello della nonna sulla tempia.

    5) Birdflesh - The Farmer's Wrath: gran disco, meglio di Mongo Musicale anche se non raggiunge i vertici di Alive Autopsy. Demenziale è bello.

    6) Cripple Bastards - Variante alla morte: un bel cambiamento. Si sono ripresi alla grande dopo il precedente Desperately Insensitive, che non mi aveva convinto più di tanto.

    7) anche qua un pari merito: JIG-AI - Katana Orgy e Spasm - Paraphilic Elegies: la sagra dell'ignoranza quest'anno proviene dall'est. I primi sono stati la mia colonna sonora dell'estate. Veloci e fogneschi. I secondi sono una scoperta natalizia che ormai si è installata nello stereo e non vuole schiodarsi. Versate una lacrimuccia anche voi, perchè qua c'è lo zampino dei GUT dei vecchi tempi.

    9) Extreme Noise Terror - Law Of Retaliation: un gruppo storico ritornato alla grande. Sono al nono posto solo perchè sono usciti un sacco di altri disconi.

    10) Rotten Sound - Cycles: sono così in basso per lo stesso motivo degli ENT. Nonostante il cambio di batterista, hanno tirato fuori un disco spaccaossa nella loro miglior tradizione.

    Segnalo anche il mini dei Dead Infection, ottimo nonostante il cambio di line-up, lo split Regurgitate\Skullhog e quello di Haemorrhage\Dead. Carino anche l'ultimo Kill The Client e splendido, per quanto riguarda il brutal, l'ultimo Human Mincer.
    Che anno micidiale per il grind.
     
    #2
  3. koraf_tdt

    koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    Io dico (in ordine sparso):

    Origin-Antithesis: disco dell'anno...non c'è cazzi...darei un braccio per rivederli dal vivo con i pezzi nuovi
    Hour of Penance-The vile conception: sostieni il prodotto nazionale...fighi fighi...
    Birdflesh-The farmer's wrath:chicchetta di fine anno per passare un natale con un sorriso(demente) sulle labbra...
    Genghis tron-Board up the house: forse ancora più bello del precedente...
    Arsis-We are the nightmare: il nuovo defmelodigo...scorre che è una bellezza...
    Cripple bastards-Variante alla morte: niente da dire...sempre i re indiscussi del grind nazionale (e non) per il sottoscritto
    The berzerker-The reawakening: il truzzo dentro di me gioisce...un calcio nelle gengive piazzato benissimo...bentornati ai the berzerker!
    Amon Amarth-Twilight of the thunder gods: non sono un grande fan di questa roba normalmente ma non so perchè e per come ma mi son ritrovato a cantare sta roba nudo sotto la doccia in pose plastiche...segno che il disco vince...
     
    #3
  4. Injection

    Injection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2009

    1) The Monolith Deathcult - Trivmvirate: secondo me il miglior album che ha tentato di sperimentare qualcosa di diverso senza però perdere punti in termini di impatto sonoro. Duro da digerire ma una volta deglutita l'imponente traccia iniziale il grosso è stato fatto. :P
    2) Dismember - Dismember: in antitesi a Triumvirate, questo è il miglior album dal quale già a priori ci si aspettava ESATTAMENTE tutto. Stesso sound, stesse strutture ma mai monotono, ripetitivo, autocelebrativo. Ottimo.
    3) Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds: sorpresa dell'anno, sicuramente.
    4) Origin - Antithesis: il nome è già una garanzia e grossomodo si sa cosa aspettarsi. Buon prodotto sviluppato senza cadere troppo nel banale.
    5) Yogth Sothoth - Abominations Of The Nebulah Mortiis: il caro vecchio Death Metal old style unito ad atmosfere doomeggianti e lovecraftiane. Cosa chiedere di più?
    6) Deeds of Flesh - Of What's to Come: come sempre arrivano ed insegnano.
    7) A Breath Before Surfacing - Death Is Swallowed in Victory und The Rotted - Get Dead or Die Trying: due dischetti deathcore (a pari merito) di tutto rispetto da chi il deathcore non l'ha mai digerito più di tanto. I primi non li conoscevo, buona sorpresa. I secondi li conoscevo col vecchio moniker e non li sopportavo; si sono ripresi.
    8) Cripple Bastards - Variante Alla Morte: non sapevo neanche che dovesse uscire e me lo sono trovato davanti all'improvviso. Niente da dire, buonissimo, riesce a stare addirittura al passo di Misantropo a Senso Unico.
    9) Enthrallment - Immerse Into Bloody Bliss: forse un po' sottotono rispetto al primo ma comunque un album di tutto rispetto.
    10) Crocell - The God We Drowned: finalmente un po' di Melodic Death Metal che non scade nel banale di questo inflazionato frangente musicale.

    Da notare anche (in ordine sparso):
    . The Berzerker - The Reawakening: ho sempre odiato i The Berzerker ma questa volta hanno dato vita a qualcosa di buono.
    . Haemorrhage\Dead - Split: buonissimo.
    . Birdflesh - The Farmers' Wrath: alquanto demenziale ma d'altronde cos'altro aspettarsi?
    . The Day Everything Became Nothing - Brutal: minimalista in ogni suo particolare.
     
    #4
  5. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    1 Gennaio 2009

    Ah, questo lo voglio. Non sapevo manco fosse uscito.
     
    #5
  6. HumanScum

    HumanScum
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Gennaio 2009

    vedi che me n'ero dimenticati un sacco di gruppi -____- quello nuovo dei The Day Everything ecc non sapevo manco fosse uscito :( dismember, hour of penance e deeds me li sono proprio dimenticati, sigh, stò invecchiando...
    comunque classifica interessante injo, prenderò spunti per qualche nuovo ascolto :) i the rotted però non mi hanno impressionato troppissimo devo dire, anche se sicuramente hanno sfornato un buon album
     
    #6
  7. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Gennaio 2009

    Per me i migliori sono questi:

    - Dead Congregation - Graves of the archengels
    - Origin - Anthitsis
    - Hour Of Penance - The Vile conception
    - Krisiun - Southern storm
    - Phobia - 22 random acts of violence
    - Exhumer - Bloodcurdling tool the digestion
    - Cripple Bastards - Variante alla morte
    - Amon Amarth - Twilight of the thunder god

    In particolare quello dei Dead Congregation è qualcosa di sublime, odio puro, cori catacombali, rintocchi di campane, malvagio, insomma un disco come non si sentiva da tempo. Io ve lo consiglio!!
     
    #7
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    3 Gennaio 2009

    mio parere molto personale: 1) Soilent Green 2)Deeds of Flesh 3)Hour of Penance io ho ascoltato bene sti 3 e devo dire che spaccano di brutto!!!:)
     
    #8
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Gennaio 2009

    Ue' giovinastro, sono impegnato e basta :D Ben fatto comunque, me lo leggo con calma e quando i neuroni tornano a funzionare metto la mia classifica.
     
    #9
  10. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    -Hour of Penance-The vile conception-Origin-Anthitesis
    -Cryptopsy-The Unspoken King
    -Psycroptic-Ob(Servant)
    -Arsis- We are The Nightmare
    -Krisiun - Southern Storm
    -Deeds of Flesh-Of What's to Come
    -Hate Eternal-Fury and Flames
    -Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds
    -

    noooo me ne manca uno non so cosa mettere!!!
     
    #10
  11. virginia_thrasholocaust

    virginia_thrasholocaust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    e aggiungerei anche quello dei Phobia. 22 Acts Of Random Violence. Favoloso :love:
     
    #11
  12. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    13 Gennaio 2009

    Anche per me è tra le migliori uscite del 2008, speriamo di beccarli live la prossima estate!
     
    #12
  13. zetakill

    zetakill
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    12 Febbraio 2009

    Allora inizio col dire che secondo me la migliore uscita del 2008 è senza ombra di dubbio il capolavoro dei Poppy Seed Grinder "Humanophobia", un gradino sotto ci metto i Gortuary con Maniac Thoughts of Perverse Mutilation.
    Per il resto i restanti otto sono:

    Human Mastication - Grotesque Mastication of Putrid Innards

    Decaying Purity - Phases of Dimensional Torture

    Abominable Putridity - In The End of Human Existence

    Sickening - Ignorance Supremacy

    Orchidectomy - A Prelate's Attrition

    Drowning In Phemaldehyde - Blistering Corpse Abortion

    Gorevent - Abnormal Exaggeration

    Human Mincer - Degradation Paradox
     
    #13
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2009
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    15 Febbraio 2009

    Finalmente, e in ordine completamente sparso:

    - Misery Index - Traitors
    - Rotten Sound - Cycles
    - Machetazo - Mundo Cripta
    - Cryptopsy-The Unspoken King
    - Origin - Anthitesis
    - Sinister - The silent howling
    - TMDC - Trivmvirate
    - Arsis- We are The Nightmare
    - Deeds of Flesh-Of What's to Come
    - - Hour Of Penance - The Vile conception

    Ho lasciato fuori i Decrepit Birth, osannati da tanti ma troppo derivativi dai Death. Menzione d'onore agli HOP, che ho rivalutato parecchio.
     
    #14
  15. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    15 Febbraio 2009

    Scusate, ma nessuno ha sentito quello che io ritengo il miglior album del 2008? intendo quello dei Dead Congregation...
    Cmq aggiungo alla mia top list NECROVATION - Breed Deadness Blood, un disco semplicemente stupendo!;)
     
    #15

Condividi questa Pagina