1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2008

    I migliori gruppi pop-punk sono i sum41 e gli offspring. Comunque i gruppi punk non mi piaciono, apparte nomi come Ramones, The Clash o anche Bad Religion. Qualche canzone carina però l'hanno fatta pure i Sex Pistols.
     
  2. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    20 Gennaio 2008

    se prima nn li consideravo nemmeno ora ho cominciato ad ascoltare band come i NOFX....ho sempre adorato invece gruppi come i The Distillers (io amo Brody Dalle :D :rotfl:), Rancid e Bad Religion :)

    anzi....visto che sono di larghe vedute...consigliatemi dei gruppi :P
     
  3. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2008

    Che tipo di sonorità?
     
  4. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2008

    Io direi Misfits, Samhain, Dead Kennedys e boh...:sgrat:
    Quelli sono i miei 3 preferiti del genere...
     
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Gennaio 2008

    Personalmente è uno dei generi musicali che ascolto di meno...
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Gennaio 2008

    punk?beh ti consiglierei i maggiori ma penso che tu li conosca già..(sex pistols ramones clash misfits dead kennedys)
     
  7. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    24 Dicembre 2008

    a me piace tantissimo il punk non è che qualcuno mi aiuta a trovare in giro su internet il giornale di rock sound speciale punk numero 9?la copertina è verde con uno scheletro che mi sembra suoni la chitarra...mi aiutereste per favore?io nn lo trovo...grazie in anticipo
     
  8. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    24 Dicembre 2008

    Il problema non è nel punk, ma nei suoi imitatori e commercializzatori...
    Anche i Green Day... Lasciate perdere il pubblico di bimbiminkia (grazie nonciclopedia) che si ritrovano... Dookie e American Idiot sono due album di ottimo punk, il primo più classico e puro, il secondo presenta una maturazione stilistica che ha portato una band di 16enni a scrivere suite di 9 minuti e a fare incetta di grammy awards. Non è che tutto quello che vende è merda... E certe trovate melodiche di AI, tecnicamente valide o meno (me ne fotto della tecnica) valgono, non poco.
    Ma i green day sono solo l'esempio più recente.

    Il Punk e il Metal hanno molteplici origini, oneri ed onori comuni e reciproci... Chi odia il punk solo per questioni di tecnica fraintende la natura stessa della musica: la musica è espressività, esplosione.
    Negli anni 70 la musica era dominata da hard rock celestiale, prog cervellotico, glam sexy e disco music spaccatimpani: eccoti quattro disadattati inglesi che cantano sguaiatamente utilizzando pochi, efficaci bicordi mandando un messaggio ribelle in un senso (l'odio dei Sex Pistols, il gruppo più pilotato e fregato della storia) o in un altro (il divertimento, la spensieratezza e la dabenaggine dei Ramones, immortali).
    Mi parlano qui a Milano di non-tecnica nel punk metallari che ascoltano gente che canta manco ruttasse... Un po' ridicolo.
     
    #893
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2008
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Dicembre 2008

    vi piace il punk?
    No, non a me...lo trovo insopportabile, troppo casinaro...a sentire cinque minuti di punk dopo mi viene la tachicardia e comincio a sudare, poi mi agito e vabbè...oltre non ho provato.
    Poi non mi piacciono le melodie delle varie canzoni che ho ascoltato.
     
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    24 Dicembre 2008

    Un conto è il Punk (Sex, Clash, Stooges, Ramones, Dead Boys, Misfits, Agnostic Front, MC5, jhonny thunders, patti smith, ecc ecc ecc) e un'altra cosa il punk rock contemporaneo, che non ha più nulla a che vedere con l'attitudine originaria, il modo di suonare, l'origine sociale.
    Anche gruppi recenti come bad religion o rancid non sono mica da buttare, pure i sum41 non mi sembrano malaccio.
    Il punk è fondamentale per il Metal, chi non la pensa cosi forse dovrebbe ascoltare meglio i primi 2 cd degli Iron Maiden, riconsiderare i Motorhead, ascoltare un live dei Dead Kennedys o degli Stooges.
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    24 Dicembre 2008

    Trovo quello che scrivi in palese contraddizione con l'avatar....
     
  12. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    24 Dicembre 2008

    anche perche gli slipknot sono casinari....e non poco....:)
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Dicembre 2008

    Mi piace molto molto il Thrashcore, ossia Thrash Metal condito con abbondante Hardcore Punk. Il resto non mi dice nulla salvo qualche rara canzone Hardcore Punk.
     
  14. Mummia

    Mummia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    Non ho mai ascoltato per più di 1' musica punk... non odio il genere, ma nemmeno lo ammiro. Rimango indifferente.
    Però, se c'è una cosa che odio, quella sono i punkettoni.

    1° POST (scusate l'ot)
     
  15. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    27 Dicembre 2008

    Mai "odiato" il punk, sempre che si possa odiare (che parola brutta in genere).
    Diciamo che io riesco a spaziare dalla musica blues, al country, al soul, al funky, al metal , al jazz e ascolto anche il punk.
    Non è il mio genere preferito, ma penso che gruppi come clash e sex pistols abbiano un certo fascino nell'attitudine e alla fine non facevano altro che riproporrre il rock con un pò piu di semplicità originaria in un periodo di superproduzioni prog che stavano implodendo su se stesse ( e io amo il prog).
    E poi c'è un gruppo statunitense che si cità poco ma è in grande debito degli stooges e nonostante fosse punk aveva un bagaglio tecnico niente male e sono i Dead Boys, di cui consiglio il primo ottimo album, molto rock n rolleggiante.
    E poi non possiamo negare un pò di attitudine punk persino nei Motorhead, per l'impatto sonoro di tre accordi e via, e non dubito che a Lemmy qualcosa di punk non dispiaccia (coverizzò god save the queen).
    E poi ricordiamo che il thrash trae molte influenze dal punk e dall'hardcore , quindi magari può non fare impazzire chi ascolta metal o generi affini ma non se ne può sottovalutare l'importanza.E poi il punk ha fatto si che molti ragazzi imbracciassero gli strumenti pur senza studi di sorta e magari da autodidatti gli stessi sono diventati grandi del genere (james hetfield per esempio).
    Quindi odiare no, magari però se non sono predisposto due album consecutivi punk non li reggo.
     

Condividi questa Pagina