1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

And Justice...... For All????

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daws85, 14 Novembre 2008.

  1. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    Orwell in Animal Farm disse forse una delle frasi più vere riguardo alla giustizia facendo dire al maiale che rappresentava Hitler "tutti sono uguali, alcuni però sono più uguali di altri"...quindi se la legge è uguale per tutti, per alcuni è più uguale che per altri...
     
    #31
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    27 Novembre 2008

    Il Maiale che rappresentava Hitler??? Guarda che rappresenta Stalin... mo adesso salta fuori che rappresentava Berlusconi...
     
    #32
  3. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Novembre 2008

    Titolo dell'album ripreso con molta probabilità da questo film di Al Pacino ... E giustizia per tutti (1979), stesso titolo in inglese anche con i puntini di sospensione iniziali, film che tra l'altro vi consiglio di vedere.
     
    #33
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Novembre 2008

    No rappresentava Stalin, hai perfettamente ragione. Però lo sai che Berlusconi, in uno dei pochi processi nei quali si è presentato (da Presidente del Consiglio), disse ai giudici:

    La Repubblica/politica: Sme, Berlusconi in aula "Processo inventato"

    Non so se fosse una citazione colta, ma sicuramente un po' arrogante era.
     
    #34
  5. BlackMadJoker

    BlackMadJoker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2008

    cazzo vero hai ragione, chiedo scusa..:shutup:
     
    #35
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    27 Novembre 2008

    Vedi che Orwell già lo sapeva? Oh, manco i Maya con la fine del mondo...
     
    #36
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Novembre 2008

    Quelli dell'ape?

    :***
     
    #37
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    27 Novembre 2008

    Ma figurati!!! :)
    E' che siamo già alla seconda pagina e ancora non si era nominato Berlusconi, ho voluto rimediare :D
     
    #38
  9. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Dicembre 2008

    Spero di non essere troppo critico con questo mio post:).

    Argomento giustizia in Italia: per me la giustizia in Italia fa acqua da tutte le parti. Non lo dico per fare disfattismo, però vedo molto spesso che quando le leggi non si rispettano, a nessuno importa. Dico ad esempio il fatto, comprovato che molti non rispettano neanche le leggi più stupide, ad esempio molti salgono sull'autobus senza pagare il biglietto (anche se questo è un esempio stupido, lo so). Ora, fare questo una volta non è nulla di che, ma secondo me l'essere spinti a violare sistematicamente la legge è una deviazione mentale vera e propria, che inoltre viene conosciuta all'estero come "mentalità italiana"; io, in tutta sincerità la trovo abbastanza deprecabile, e sarei anche molto infastidito nel caso che mi si associasse un tale comportamento.

    Oltre a questo, anche la legge è abbastanza fallace: prevede dei reati assurdi, tipo il reato di bestemmia (non sono pazzo, è la verità:hihi:), mentre per delitti efferati ci sono pene minime, e l'ergastolo non è quasi più applicato. Ad esempio, quel ragazzo che ha ucciso quelle 2 persone in provincia di Milano... ha chiesto scusa ed è tornato a casa...cioé, ma dico, siamo matti? Almeno un lustro in carcere doveva stare, questo tra qualche settimana si rimetterà ubriaco al volante. Inoltre, ho visto nei mesi passati come ci siano sempre troppe interferenze della politica con la giustizia... inaccettabile anche queste. Non mi dilungo, ma sappiate che gli attacchi di certi politici agli organi amministratori della giustizia mi indignano non poco.

    Sarà che sono ateo e non credo nella giustizia divina, ma per me che la giustizia terrena funzioni bene è un fatto fondamentale di civiltà, nonché un bene per la società tutta. Non capisco, quindi, perché non vi partecipano tutti invece di violare sempre la legge, ma forse è che sono troppo un sognatore...
     
    #39
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Dicembre 2008

    ... And Justice for All dovrebbero essere le ultime parole della costituzione americana, o qualcosa del genere.
     
    #40
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    19 Dicembre 2008

    nn esiste giustizia in questo paese, la legge nn è uguale per tutti e questo si sapeva,ma la cauzione la trovate una cosa giusta?
     
    #41
  12. Mummia

    Mummia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2008

    Quoto. :roll:

    Nei tribunali italiani vi è scritto: "La legge è uguale per tutti".
    Dovrebbe, invecie, esserci inciso: "L'applicazione della legge è uguale per tutti".
     
    #42

Condividi questa Pagina