1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    a proposito di questo Anton LaVey diceva che il cristianesimo celebra alcune "messe nere" di riti antichi.. essendo la messa nera una versione modificata e pariodiata ai propri scopi di un rito..
     
  2. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Dicembre 2008

    Aoh,manco qualche giorno e che succede? :hihi:
    Minza du friddu,staiu briddannu! :rotfl::rotfl::rotfl: (una più lol,no vero? :cry:)
    Beh,per quanto riguarda,il Natale in sé è una festa molto importante,ma per festeggierlo bisognerebbe essere sobri.In teoria.
    Mi spiego meglio.Come si può pretendere che persone normali festeggino il Natale con umiltà se la Chiesa stesse dietiene un patrimonio che può superare quello mafioso?Perché,essendo il Papa il Vicario di Cristo,non si spoglia di tutto ciò che ha come fece san Pietro?Io mi immaggino già il cenone di Ratzi.
    Capisco che bisogna festeggialo nel migliore dei modi,ma spesso l'esagerare è coperto da questa scusa.
    Del resto,Gesù non è nato in una stalla?
    Il papa dove sta?In una reggia.

    Anton LaVey mi sembra che fosse satanista,vero?
     
  3. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008


    AHAHAH...poveretto, sei più prevedibile di quanto pensassi!!

    ovviamente buon Horus, Buddha, Mithra, Gesù, Prometeo, Krishna...che strane coincidenze!! hihi quante cazzate ragazzi..

    Saluti a tutti

    PS: Rover..ma invece di scrivere su sto forum almeno durante le feste..vai da qualche parte..chesso..a gerusalemme..a betlemme..PREGAA!!:D:D
     
  4. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Dicembre 2008

    grazie roverino ricambio con una bella canzone dei deicide...

    YouTube - Deicide: Death to Jesus
     
  5. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    fondatore dela Chiesa di Satana
    autore della Bibbia di Satana e I Riti Satanici.. (o una cosa simile) :)
    ho dato una letta alla Bibbia di Satana, trovo che ci siano buoni spunti, ma è una "religione" un pelo troppo egoistica per i miei gusti..
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Dicembre 2008

    Ma che vogliono questi? Gesù è già morto e risorto e muore e risorge ogni giorno ma che ce lo devono dire loro?
    Strani certi metallari eh
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Dicembre 2008

    Natale festa consumistica....ok...ma PARLATE PER VOI! C'è gente che lo festeggia sentendo dentro qualcosa che va oltre il discorso consumistico. Necrophelia parla per TE
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Dicembre 2008

    ma guarda chi rispunta :D ....
    un bel "pacco" di Natale, il tuo... NOTO che CASUALMENTE non hai più scritto nulla su quanto detto nelle pagine addietro... pura coincidenza, presumo... ti saranno sfuggiti, immagino... mica avrai la codina di paglia?

    Si stava facendo una bella discusssone su Nietzsche, ti ricordi... una discussione in cui chi l'ha aperta (tu) NON HA MAI DETTO LA SUA.... ricordi?



    Che il Natale sia diventata una festa consumistica è verissimo: ma, ancora, avanti di fallacie :D
    Tutte le feste oggi sono un pretesto per far spendere soldi: mai reso conto? Anche quelle civili. Vuoi fare un bel discorso di sociologia, magari condito con qualche punta di studio della comuncazione? ACCOMODATI, mi trovi pronto. Ma... lo farai? :D :D
    Hai cultura, hai letto libri, hai dato esami.... ne parliamo? Naah. Il tuo è l'ennesimo post toccata e fuga, probabilmente :D




    PS: personalmente, ai Deicide ho sempre preferito i Morbid Angel: quelli almeno han scritto capolavori a oltranza. E se voglio ascoltarmi chi davvero ha saputo dire la sua in maniera intelligente in tema anticristiano.... continuo ad ascoltare i Bathory ;)
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Dicembre 2008

    E' il post migliore che ho letto in queste pagine. :happy::happy::happy::happy:

    Adesso salterà fuori qualcuno a dire che non dovrebbe servire una festa per stare vicino ai propri cari.... un po' come non servirebbe il giorno di Ognissanti per ricordarsi dei propri defunti.... e certo, queste sono tutte bellissime arie da friggere.... ma restano aria fritta.
    La verità è che, anche per chi non dà significati religiosi, il Natale almeno è una data in cui ci si prende un po' di tempo per riposarsi e stare con i cari - se qualcuno sente di non avere nulla da dare perché ha sempre dato: beato lui. Ammesso che sia vero.



    E tornando al consumismo: ci sono ragazzi/e che a Natale invece che soldi spendono tempo, magari stando un giorno intero in una casa di riposo a far passar 2 ore a qualche anziano. Francamente... andarli a criticare dicendogli "potresti farlo sempre" è quantomeno ipocrita.

    Voglio comunque sperare che per coerenza tutti coloro che hanno "in maniera cattiva" (sapete che intendo) detto che si tratta solo di banale consumismo, abbiano almeno la coerenza di aver in cuor loro rinnegato questa schifosa spirale mangiasoldi, evitandosi abeti addobbati, pacchi et cetera.
    Non dico di rinunciare alle ferie (apparte che io ho lavorato anche oggi, il 26... ) o a un sacrosanto pandoro (preferisco questo al panettone), ma almeno ai dolcetti
    ;)



    PS: questo post, da metà in poi, NON dice esattamente quello che penso. Quasi, ma non esattamente - vediamo chi reagisce
     
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    26 Dicembre 2008

    Io ho lavorato sia 24 sia oggi ma a Natale me so sfonnato. Si devono santificare le feste diamine!
    Da domani ritorno alla meditazione ascetica e alla via mistica, niente più cibo, promesso.
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    26 Dicembre 2008

    Trovami una festa che oggi non "tenda" al consumismo...
    E torno a ripetere che c'è gente che la festeggia anche semplicemente x il piacere di stare insieme. E' troppo facile generalizzare sempre
     
  12. Mummia

    Mummia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    Mi sono permesso di riportare del testo scritto anni fa da Krevads; utente che non ho mai conosciuto.
    Straquoto tutto, tranne la frase blu.
    Non sono d'accordo con essa per un semplice motivo: a scuola non viene fatto indottrinamento, ma si insegna solamente un pò di cultura del cristianesimo.
    Mi sono espresso malissimo ma spero di aver reso l'idea.

    Sono agnostico: ho 16 anni e non ci ho mai riflettuto molto...
     
    #13032
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Dicembre 2008

    Beato tu, magari io potessi tornare a quell'età.
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    ahahah:rotfl: vabè tranquillo eh? Buon Natale...:P ah e comunque le eccezioni servono per confermare le regole. Scusa se ho generalizzato, ma sai com'è mi sono sentita "tirata fuori", e dovevo farlo anche io...;)

    Però:ora se uno passa il Natale con la famiglia, scambiandosi regali sotto l'albero addobbato e con la casa in festa non è coerente? Scusate, ho detto che una festa consumistica ma mica ho detto che fa schifo...:roll: Nel mio caso almeno il fatto che sia consumistica è positivo, significa riuscire a riunirsi tutti stando insieme, a mangiare molto bene e a scambiarsi regali fatti col cuore. Se uno riesce a fra lavorare bene il consumismo non è che sia per forza il Male...Boh, ha ragione Rover quando dice che certi metallari sono proprio strani...:hihi:

    PS: bhè se vogliamo parlare di coerenza allora, nessun metallaro dovrebbe stare qui a difendere una qualsiasi religione a meno che non sia quella del metallo, visto che il rock è da sempre una musica di ribellione ad ogni istituzione...:roll:


    NB: parafrasando, questo post dice esattamente quello che penso, vediamo chi reagisce...:D
     
    #13034
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    27 Dicembre 2008

    1) ora se uno passa il Natale con la famiglia, scambiandosi regali sotto l'albero addobbato e con la casa in festa non è coerente?

    Che intendi in questo caso per coerente non capisco. Se parli di festa consumstica in generale è come se al primo posto ci fosse il consumo quando invece per molti non è così. Sono d'accordo sullo stare insieme e scambiarsi i regali con il cuore e bla bla, ma se parli di consumismo c'è una differenza, che è la corsa al regalo DOVUTO perchè è natale. Per molti è così, probabilmente per la maggior parte, ma non per tutti fortunatamente.

    2)se vogliamo parlare di coerenza allora, nessun metallaro dovrebbe stare qui a difendere una qualsiasi religione a meno che non sia quella del metallo, visto che il rock è da sempre una musica di ribellione ad ogni istituzione...

    Sciocchezze.
    Posso ascoltare anche musica proprio per la sua musicalità fregandomene dei testi e viceversa. Posso anche trovare gruppi "rock" che trattano miliardi di temi diversi e non necessariamente di ribellione ad ogni istituzione.
    L'incoerenza è ben altra cosa.
     

Condividi questa Pagina