1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    "Scritto facile" non è un difetto manco un po', anzi... "Scritto male e in modo dilettantesco" però decisamente lo è:P
    Per carità, i gusti sono soggettivi. Ma è anche vero che esistono determinate opere che molto difficilmente piacerebbero a chi ha un minimo di abitudine alla lettura. E' un po' come se uno mi dicesse che gli piacciono i Finley... Ecco, Brown sta alla letteratura come i Finley alla musica. su Paolini non mi pronuncio tanto perchè ho letto solo le prime pagine.

    Il suo romanzo di lancio, Eragon, è stato scritto ad appena 15 anni spinto dal grande amore per la letteratura fantasy coltivato dallo scrittore. Il libro fu pubblicato a spese dei genitori nel 2002. Poi Carl Hiaasen, giallista americano, scoprì il libro in una piccola libreria del Montana, e dopo averlo letto, lo propose al suo editore. Eragon è così arrivato in vetta alle classifiche dei best-seller del New York Times. Nel 2005 è stato pubblicato il seguito di Eragon, Eldest.

    Christopher Paolini - Wikipedia
     
  2. Selma

    Selma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    Per intenderci, l'affascinante ragazzetto qui sotto:
    [​IMG]
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    26 Dicembre 2008

  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Dicembre 2008

    ecco, se poi ci mettiamo a valutare gli scrittori sulla base del loro aspetto... allora siamo a posto :(

    p.s.
    io intanto comincio a raccogliere firme per il ban a Krokgard :D
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Dicembre 2008

    Eddai, questo è un paragone proprio triste :( :D
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Dicembre 2008

    alt...un momento. Scrivere in modo chiaro e semplice è ben diverso da non saper scrivere. Asimov scrive in modo chiaro e semplice in modo che anche chi non capisce nulla di matematica, scienze e robotica possa apprezzare il genere fantascientifico (io ne sono l'esempio lampante). Ma i suoi libri sono LIBRI scritti in maiuscolo, vuoi per capacità narrativa (che non significa saper scrivere o meglio non è semplicemente saper usare la lingua scritta: saper narrare significa essere capaci di mostrare davvero quello che succede senza che il lettore faccia particolare sforzi immaginativi), vuoi per capacità inventiva (e cioè trama e intrecci)...Ora Paolini non lo conosco a livello di lettura, però facendo l'ennesimo esempio sulla narrativa fantasy per adolescenti, la Troisi scrive in modo semplice ma ahimè non sa usare né l'italiano né l'inventiva. I suoi non sono libri ma potrebbero essere tranquillamente una fan fiction di quelle che spopolano sul web, con "l'aggravante" però che lei viene pubblicata...e la gente da loro i soldi. :roll:

    @Dreamtheatre: bhè dai si somigliano però, mancano solo un po' di brufoli...:D
     
    #7836
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Dicembre 2008

    uhm ieri sera mi sono arrivati due libri che come qualcun'altro finiranno in libreria in attesa:(

    si tratta di CREAZIONE di Gore Vidal e Jekyll e Hyde di Stevensoon:(
     
  8. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Dicembre 2008

    Ho finito di leggere da poco "La fattoria degli animali" di Orwell, molto bello, mi è piaciuta in particolar modo la semplicità e l'ironia usata da Orwell per scagliarsi come sua abitudine contro i regimi totalitari.
     
  9. gozerthegozerian

    gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    :D:D

    cmq tra quelli di Lansdale penso che per ora mucho mojo si in cima alla mia top..anche se ne ha scritti veramente troppi:lollone:

    ah l'ho letto mesi fa ma mi ha veramente gasato IL QUINTO GIORNO.un pò tamarro a tratti ma godibilissimo a dispetto della lunghezza
     
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    io in questi giorni mi son letta l"L'ombra del vento"...non male, a parte il protagonista odioso i comprimari mi son piaciuti, anche se non è la tipologia di libro che preferisco...

    ora sto finendo "Bar sport" di Benni, che mi è stato regalato a Natale...caruccio, e fortunatamente dura poco.
     
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Dicembre 2008

    ma povero:rotfl:
     
  12. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    è che tra tutti quei comprimari simpatici e interessanti ci 'sta quel nunno che ha lo stesso carisma di una pizza fredda senza condimento :D ...
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Dicembre 2008

    :rotfl:

    rimane pure traumatizzato quando
    vede Clara (la cieca, mi sembra si chiami cosi) che fa l'amore col fidanzato:D
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    però effettivamente la scena è un po' da horror
    t'intrufoli in una casa buia, senti strani versi, apri pian piano una porta e ti ritrovi una tipa dagli occhi bainchi che fissa il soffitto mentre fa strane movenze :D ...
     
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    29 Dicembre 2008

    chissà se faranno il film:D
     

Condividi questa Pagina