1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2008

Qualche mese fa ho comprato Stormbringer... però devo dire che non mi è piaciuto molto... sarà che non digerisco la musica funk, ma questo disco, a parte qualche canzone, non mi piace quasi per nulla... sono l'unico a pensarla così:)?

2. San Crispino Peperino

San Crispino Peperino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Io reputo Stormbringer un grande album quasi alla stregua di Burn stesso, restando nella MK III ovviamente. La title track è ormai un monumento della storia del Rock, il taglio quasi Prog dell'intro è delizioso e poi... godo! Ci sono delle autentiche gemme quali The Gypsy - la versione del Live in Paris non si batte -, Lady Double Dealer groove come se piovesse, Hold On mitica e Soldier of Fortune, una delle più commoventi ballate di tutta la storia del Rock.

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2008

Io la penso diversamente da te amico mio:P secondo me è un grandissimo album solo che lo trovo inferiore (anche se non è una differenza abissale) a quel capolavoro che risponde al nome di Burn;)
    Dentro ci sono dei pezzi veramente stupendi come la title-track la mitica Soldier Of Fortune oppure la bellissima Holy Man cantata interamente da Glenn Hughes:happy:
    Il mio consiglio è di continuare ad ascoltarlo e magari lo rivaluterai in futuro:)

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2008

Però a me non piace perché lo reputo un po' troppo leggero, sonorita poco incisive, io che sono un grandissimo amante dei Purple della Mark II, che erano veramente "heavy";)... penso a Made in Japan, che è a dir poco terremotante:). Forse non ci riesco a rivalutarlo, ritchie:).

5. San Crispino Peperino

San Crispino Peperino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

... secondo me è propio questo che fa dei Deep Purple la più interessante band della storia del Rock, e cioè la continua evoluzione di MK in MK pur mantenendo un filo conduttore tangibile e mai percepito a casaccio.

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2008

Eh lo sò Made In Japan è uno dei cinque migliori live di sempre a mio modesto avviso:) e lì i Purple sono veramente pazzeschi e i pezzi venivano allungati tanto rispetto alle versioni in studio, e poi c'è quello scontro su Strange Kind Of Woman tra la chitarra di Blackmore e la voce di Gillan davvero da sballo:D con acuto finale da parte del vocalist davvero pazzesco:shock:
    Va beh per quanta riguarda Stormbringer son gusti ci mancherebbe;)

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2008

Per me no, invece... preferisco gruppi tipo i Judas Priest, che tra il 1976 e il 1990 hanno fatto 10 dischi diversissimi l'uno dall'altro ma comunque tutti coerenti al proprio stile... invece questa evoluzione dei Purple mi piace molto poco, devo dire, con tutto il rispetto:). E poi non sento tanti punti di contatto tra, ad esempio, Machine Head e Stormbringer...:)

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2008

A proposito Asperger avevo nominato qualche post più su Burn se ce l'hai cosa ne pensi, per curiosità:sgrat::)

9. San Crispino Peperino

San Crispino Peperino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2008

Drumming di Paice, la bestia di Lord e la chitarra di Blackmore, sono un marchio di fabbrica che hanno caratterizzato i vari sound della band... se fossi stato un contemporaneo allora, mi sarebbe piaciuto cogliore l'aspetto di questa evoluzione, soprattutto nella chitarra di Blackmore, quello che forse ha avuto più di tutti un crescendo molto ma molto interessante dal punto di vista qualitativo all'interno della band e di conseguenza compositivo, ma anche dal punto di vista tecnico e del suono della sua chitarra.

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2008

No, non ce l'ho... ho solo In Rock, Fireball, Machine Head e Made In Japan, e li considero 4 grandissimi capolavori... e poi Stormbringer, che invece non mi piace:).

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2008

Allora provalo ad ascoltare:) te lo consiglio caldamente forse ti piacerà;)

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Dicembre 2008

Anche a me Stormbringer non dice chissà che e per la verità nemmeno Burn mi fa impazzire, anche se lo preferisco. Tuttavia devo dire che Soldier of fortune, Burn e Mistreated sono pezzi meravigliosi. Preferisco anche i meno popolari della Mark II The house of blue light e The battle rages on. Eh c'è poco da fare... la mark II è la mark II :happy::sbav:

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Dicembre 2008

Io citerei pure quello che non hai nominato:hihi: Perfect Stranger che è un grandissimo disco pure quello8-]

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Dicembre 2008

Mi è arrivato finalmente come regalo di Natale il Live In London della MKIII:D non vedo l'ora di sentirlo:sbav:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Dicembre 2008

Perfect Stranger non l'ho nominato perchè non credevo ce ne fosse bisogno...:happy: nelle mie preferenze è secondo solo a In rock e Machine head, giusto per dire...:hihi:

Condividi questa Pagina