1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Dicembre 2008

oddio io non riesco a vederlo capolavoro...resto più affezionato a the gallery, anche se nel death moderno sicuramente sono gli unici, o quanto meno, tra i pochi ad aver mantenuto un livello generalmente più che discreto.

2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Dicembre 2008

Concordo in pieno..capolavoro mi sembra un pò eccessivo sennò per The Gallery bisognerebbe coniare un'espressione ancor maggiore8-] Xò non c'è dubbio che qualcunque cd si metta si può dire: sono i DT ..ovviamente con molte sfumature che con gli anni son cambiate però, a mio gusto, non c'è un punto debole nella loro discografia..E questo è molto raro!:headbang:

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

20 Dicembre 2008

haven è l'uniico di loro che non mi piace

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Dicembre 2008

Per me invece è il loro migliore :D Projector+Haven sono stati una grande dimostrazione di coraggio e di classe da parte loro..ma alla fine quando si ha talento anche se si provano soluzioni diverse e magari a prima vista "impopolari" poi si viene in ogni caso premiati.

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.400

20 Dicembre 2008

bellissimo fiction... è l'album che sto ascoltando di più in questo periodo, specialmente dopo averli visti dal vivo a roma:)

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Dicembre 2008

A me non dispace affatto..sopratutto la title track, Not Built To Last, Ego Drama e Emptier Still.. Poi c mancherebbe, de gustibus...:)

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

20 Dicembre 2008

ma più che altro l'ho trovato un po' più come dire, frivolo, rispetto alla consistenza sonora di the gallery e tutti gli altri!

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

21 Dicembre 2008

Beh senza dubbio sia haven ke damage son quelli di più immediata assimilazione..

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

23 Dicembre 2008

Non sono d'accordo sulla facile assimilazione di Haven. Aldilà del fatto che è una cosa soggettiva, però musica più melodica non significa per forza che sia di facile assimilazione. Per me Haven non è così immediato..anzi necessita di ascolti per comprenderne le sfumature..al contrario magari di un fiction o di un damage done che hanno decisamente più "tiro" e quindi risultano molto più facili da assimilare immediatamente.
    In Haven, esclusa Wonders at your feet non trovo pezzi di così assoluta immediatezza. Però ripeto..è un'impressione personale.

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

23 Dicembre 2008

apposta...cioè magari al primo ascolto dici "Figo", poi però boh, non resiste al tempo

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Dicembre 2008

Sorry..sì intendevo in modo soggettivo!Ovviamente!Non è oggettivo ke sian di più facile assimilazione..magari a qualcuno "saltano all'orecchio" alcune sfumature ke per un altro son secondarie come impatto e viceversa!;)
    X dire.. le melodie di pezzi come Feast Of Burden, The Same e Fabric son state subito per me abbastanza immediate; poi logicamente, con altri ascolti ho approfondito altre sfumature!;)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Dicembre 2008

Sentenced, è un'impressione che condivido; se Fiction è stato assimilato in qualche mese, Haven tutt'ora mi risulta spesso in qualche modo "nuovo"; i suoi ascolti vivono ad un livello come dire, reminiscenziale; fateci caso, tanti dischi ci restano a questo livello.

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Dicembre 2008

Io non intendo comunque dire ke sia frivolo, semplicistico o quant'altro..Dico ke x me skydancer e the gallery son più ricchi di sfumature e dettagli che ogni volta mi colpiscono..poi ripeto..è soggettivo!:)

14. crysalis_zero

crysalis_zero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

In questo periodo mi sto riascoltando un sacco Damage Done... Mi piace molto. Format C in particolare, tanto che ho deciso di metetrla come suoneria del cellulare azendale quando lo restituisco a fine mese... però forse è troppo light, chi lo avrà in eredità dovrà prendersi uno spaghetto alla prima chiamata!! :rotfl:

a parte questo, nonho ancora preso dil DVD del concerto del 31/10 a milano, voglio vedere se ci sono. Il mio chitarrista e il suo amico si vedono bene :)

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.494

19 Gennaio 2009

Neanch'io lo ancora preso.

Anche perché non esiste ancora quel DVD, non si sa ancora di preciso quando esce.

:hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Condividi questa Pagina