1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

A quanto ne so esiste solamente una specie di scimmie (i gibboni o i bonobo, non ricordo esattamente) che la pratica regolarmente e lo fa ascopo ludico, nel senso che tutte le scimmie di quella specie o quasi sono per così dire bisessuali, ossia lo fanno sia coi maschi che con le femmine... secondo me basare su questo unico caso un ragionamento generalistico sarebbe un po' azzardato.

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2008

Non è così... ci sono casi di gatti, di cani, perfino di moscerini omosessuali... la cosa è più diffusa di quanto si pensi, a ulteriore riprova che non è una cosa innaturale.

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

per non parlare di un tipo di ostriche che cambiano sesso 10-12 volte l'anno, o delle giraffe, dei trichechi e delle balene, anch'essi con un altissimo tasso di rapporti omosessuali.

(in totale, sono state contate da una ricerca svedese circa 1700 specie animali dove casi d'omosessualità sono stati riscontrati).

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

questo cosa starebbe a significare? l'omosessualità è un'anormalità in natura,è l'eccezzione che conferma la regola,esistono anche casi di esseri viventi nati senza genitali,ciò nn vuol dire che questo sia normale

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

Byford, dura digerire il panettone eh? :grin::grin::grin::grin::grin:

cioè, l'omosessualità è presente in 1700 specie animali differenti, quasi tutte ai livelli evolutivi più alti, e tu mi dici che è un eccezione alla regola?

ma par piaser...

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

è una cosa che si è sempre saputa,nn è niente di nuovo dysphoria,è un'eccezzione perchè c'è un motivo se c'è il maschio e la femmina,l'omosessuale nn manda avanti la specie. e cmq c'è da chiarire che molti animali hanno rapporti omosessuali per semplice sfogo,nn avendo disponibili delle compagne femmine,il cane di mio zio si trombava tutte le gambe che gli passavan davanti!

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Dicembre 2008

Ok, sarà anche un'eccezzione.
    Ma non è, evidentemente, un'eccezione. :hihi:

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

quindi, per esempio, siccome nei bonobo il 99% della popolazione è bisessuale, dovrei dedurre che l'eterosessualità è un eccezione?

scusa, ma non è che prima potremmo metterci d'accordo sul termine eccezione? credo che abbiamo due concetti molto diversi per eccezione...

Cigni lesbo, maschi «drag queen»: mostra di animali gay con polemiche - Corriere della Sera

sai, queste non mi sembrano esattamente "eccezioni"

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

se una specie in natura avesse una percentuale del 99% di omosessuali sarebbe in grado di evitare l'estinzione?

per quanto riguarda l'altro,mi chiedo chi ci lavora su nell'"acchittare" determinate mostre,e penso che i cigni gay siano un'attrazione appunto perchè evento particolare e nn nella norma.

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

Mi era sembrato che fossimo giunti ad una visione condivisa una decina di pagine fa su una certa questione... che peccato.

Comunque:

in natura l'importante è che la specie si perpetui. Quindi fino a che i comportamenti omosessuli rimangono in minoranza non sono un problema... in questo senso l'omosessualità è anormale (nel senso in cui si era parlato prima) ma di certo non dannosa... sempre che rimanga un comportamento eccezionale (ossia un'eccezione).

Per il resto, come sempre: ognuno fa quel cazzo che vuoi e quel cazzo che ha bisogno per sentirsi bene nella propria vita. Ma sdoganare l'omosessualita in base a certi ragionamenti significherebbe cominciare a giustificare anche coloro che scopano con le bambole gonfiabili per tutta la vita, quelli che hanno perversioni con gli animali, con gli oggetti ed infine... arrivare a giustificare pure i pedofili. Come in olanda qualcuno sta già cercando di fare attraverso un vero e proprio partito politico.

Evvai.

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Dicembre 2008

Quindi se fosse bisessuale quel 99% non ci sarebbe nulla di male. O no?

12. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

No, niente di male. Ma d'altronde per i bonobo farlo con i maschi rientra in un sistema di risoluzione dei problemi all'interno della sfera sociale... non è che sti qui si "innamorano" eh? E' come dire: abbiamo litigato? Bene, per far pace si scopa, che tu sia maschio o femmina. Questo però non significa che ti amo o che voglio passar la vita con te.

Comunque certi parallelismi tra uomo ed animale sono forzatissimi ed è meglio non farli, quindi mi fermo qui.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

voglio una spiegazione su quel determinato gruppo animale che ha il 99% di bisessuali(nn omosessuali) e su quali basi si attesta la loro bisessualità,cioè il cane di mio zio in preda a frenetici desideri sessuali che tenta di ingropparsi un'altro cane o una gamba è giudicato omosessuale o bisessuale o diversamente sessuale?

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

sono completamente d'accordo

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

23 Dicembre 2008

esattamente,magari nella loro sfera sociale hanno sviluppato un determinato metodo di società basata sul sesso,magari nn lo fanno perchè attratti come succede a un gay.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina