1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2008

ah niente. mi sbagliavo allora. meglio così.

riguardo alle altre domande?

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Dicembre 2008

Dunque andando per logica quindi

La teoria che secondo voi è logico dato di fatto è:

- La Marjuana è stata resa illegale da degli industriali che la vedevano come concorrente agguerrita di fibre tessili sintetiche e petrolio.
    La proibizione impedisce quindi l'uso medico della stessa pianta. -

Esistono decine e decine di altre fibre tessili e nessun altra è stata messa fuorilegge.

Esistono medicinali estratti da droghe molto più pericolose della cannabis che sono legali(ovviamente regolamentate) da sempre(Morfina??).

RIsultato:
    -La canapa si usa tranquillamente e legalmente nel tessile per produrre principalmente tessuti d'arredamento e cordami.
    -Gli estratti e principi attivi di cannabis si usano tranquillamente e legalmente in un sacco di medicinali.

eh si!!!
    Una logica disarmante...
    Qundo si dice avere dei "DATI DI FATTO!".
    Solo uno ottimo "consumatore" può tirare fuori dei dati del genere e trovarli anche logici!

Esistono decine di altri possibili "combustibili alternativi" ma nessun altro è stato messo fuorilegge, guardacaso solo l'unico che parte da una sostanza psicotropa...

Motivazione:
    "infatti non sono utilizzati da nessuno"

Perchè l'etanolo di canapa ti risulta sia mai stato utilizzato più degli altri??

vuoi vedere che forse si chiamano combustibili "Alternativi" proprio perchè non vengono largamente utilizzati al posto del petrolio??

è proprio da malfidenti e da proibizionisti vedere del nonsense dietro a quste cose...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Dicembre 2008

vedi sopra...
    Io si fossi in te prenderei le mie citazioni da fonti più serie e metodicamente più attendibili.

4. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2008

spieghi anche a me perchè una pianta coltivata più di ogni altra improvvisamente è stata tassata talmente da non consentire più un mercato vantaggioso

e magicamente anni dopo durante la guerra il governo americano, dopo averne distrutto ogni commercio se ne è venuto fuori con un filmato del genere

YouTube - Hemp For Victory

?

Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Dicembre 2008

Si Sixx avevo capito male il senso del post è vero :) in ogni caso a mio parere è stato più facile demonizzare la marijuana poichè essendo pure fumata poteva venir più facilmente catalogata come droga anche agli inizi del '900, mentre difficilmente puoi metter fuori legge le patate, mossa troppo azzardata direi per i fini dei magnati del petrolio. Anzi, nemmeno azzardata, proprio assurda. Ribadisco il concetto secondo me si è voluto prendere due piccioni con una fava, ossia incanalare il mercato della canapa verso organizzazioni criminali rendendo illegale la pianta e spianare la strada ai petrolieri

6. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2008

21-12-2008, ore 08:15:54

Olanda. Corte d'Appello: legali fino a cinque piantine di cannabis in casa

Cinque piantine di cannabis in casa sono consentite. Lo ha stabilito la corte d'appello della cittadina olandese di Den Bosch, precisando che il limite non riguarda la quantita' di cannabis effettivamente prodotta dalle piante.
    La sentenza arriva in un momento nel quale la tradizionale politica di tolleranza nei confronti degli stupefacenti viene messa in discussione dalle autorita' olandesi. Per anni la polizia ha considerato il numero di cinque piantine come accettabile, ma non cosi' ha pensato il pubblico ministero della cittadina olandese, quando ha saputo che in casa di una coppia erano stati rinvenuti quasi sette chili di cannabis. La normativa olandese, oltre ad indicare il limite di cinque piantine, stabilisce anche che e' consentito il possesso a casa di 30 grammi di cannabis.
    Ma per la corte d'appello nessuna norma stabilisce un limite per la produzione delle cinque piante fin qui tollerate. La sentenza sconfessa la linea della procura, che, a questo punto, sta meditando di ricorrere alla corte suprema.

21-12-2008, ore 08:20:03

Italia. Storie di proibizionismo: muore per overdose nel bagno di un Eurostar

Un giovane di 28 anni, romano, e' morto per una overdose in un bagno del treno Eurostar '9436' che era diretto da Salerno a Milano. Il giovane si e' chiuso nel bagno del convoglio attorno alle 14 e quando i passeggeri si sono accorti che il giovane stava male, il personale delle Fs ha bloccato il treno nella stazione di Pianoro, a pochi chilometri da Bologna. E' stata chiamata una ma per lui non c'era piu' nulla da fare.

22-12-2008, ore 08:45:47

Italia. Giudice: niente reato se coltivi cannabis per uso personale

Non costituisce reato coltivare nella propria abitazione marijuana e farne una piccola scorta per l'inverno ad uso personale. Lo ha stabilito il giudice di Trento Carlo Ancona con una sentenza che fa discutere ed ha consentito lo scagionamento di un giovane di 22 anni della Val di Cembra. Il ragazzo era stato denunciato per spaccio perche' nell'orto di casa coltivava appunto piantine di marijuana.

Italia. Giudice: niente reato se coltivi cannabis per uso personale - ADUC Droghe - Notiziario Quotidiano

Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

21 Dicembre 2008

mmm secondo me fa bene a non legalizzarla.boh non sono d'accordo, è pur sempre droga...ma io su sta cosa sono piuttosto retrogrado

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

22 Dicembre 2008

droghe? svago innocente un corno:)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Dicembre 2008

Non capisco cosa tu intenda dire con ciò...
    L'unica conferma di questo filmato è il fatto che,al contrario di quello che affermano le leggende, la pianta non è mai stata messa fuorilegge, ma al contrario ha continuato ad essere strausata, coltivata e prodotta nei proibizionitissimi USA.

Comunque ti ringrazio per questo filmato, è veramente interessante...
    SI tratta dei classici filmini che venivano creati per le scuole, ne vidi altri su altri argomenti, ma sulla canapa no. Non aveva mai visto passo a pass in questo modo la produzione di cordami.
    Interessante...
    Inoltre è molto evidente anche da questo filmato come le tecnologie per la lavorazione non fossero evolute come quelle di altre fibre, come il cotone.
    Era chiaro che il progresso teconologico viaggiava a rilento perchè non ve ne era la necessità commerciale.... o comunque non paragonabile a quella del cotone e di altre fibre.

very good!

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Dicembre 2008

allora siamo in 2

11. luke-guitar

luke-guitar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

comuque secondo me e meglio che restera sempre illegale anche che secondo me e piu' diffusa delle sigarette.

12. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Dicembre 2008

prima hanno distrutto il commercio di canapa, tassandola talmente tanto che non era più conveniente per nessuno coltivarla. e pene severissime per chi non rispettasse l'assurda tassazione.
    quindi nessuno o pochissimi hanno continuato a coltivarla.

più tardi, durante la guerra, quando si sono accorti che gli serviva per forza la canapa come materia prima, o sarebbero stati spacciati, hanno fatto uscire un filmato come quello dove ne incoraggiavano la produzione.

ora vediamo se continui a far finta di non capire.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Dicembre 2008

Non ho capito

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Dicembre 2008

Non ha senso! La Canapa utilizzata per cordami e in generale per utilizzi tessili non e mai stata illegale, non ha mai smesso di essere utilizzata, coltivata e prodotta...TI ricordo che si tratta di varietà quasi del tutto prive di THC.

Assolutamente no...

e ricordo che ciò che stai dicendo continua a fare a pugni con giò che finora hai sostenuto riguardo la "terribile proibizione di una pianta".
    Non solo la canapa è andata avanti ad essere sfruttata come fibra tessile(per diversi motivi tecnici l'utilizzo era calato ma andava avanti in diversi settori di largo consumo) ma anche usandola quella ad altro contenuto di thc per farmaci.

15. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Dicembre 2008

allora la marijuana act tax non riguardava la canapa ad alta contenuto di thc, riguardava la canapa industriale da fibra. con quella tassa hanno distrutto il commercio, quindi ha smesso di essere utilizzata, coltivata e prodottta, perchè non era più conveniente per i contadini produrla e perchè se lo facevano lo stesso rischiavano anni di galera e multe salatissime.

per quanto riguarda i farmaci, guardacaso le cose hanno iniziato un pochino a muoversi quando sono riusciti ad estrarre il principio attivo, in italia molto dopo, l'anno scorso se non erro. nonostante qualsiasi malato che si curi con la cannabis sostiene che i fiori della pianta fumati o meglio vaporizzati sono molto meglio di qualsiasi farmaco a base di thc, non hanno effetti collaterali.
    perchè non so se lo sai, ma la cannabis ha svariati principi attivi, di solito si citano solo i più importanti, thc cbd e cbn. e ci deve essere il giusto rapporto, non puoi dare al paziente thc puro, senza il cbd che serve a regolarlo. cosa che fanno coi farmaci, o con le recenti qualità di marijuana che si possono far importare in italia dall'asl, coltivate dalla sanità olandese.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina