1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. allee

allee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

scusate il ritorno all'argomento di prima......
    Comunque io sarò sicuramente di parte (essendo i nightwish il mio gruppo preferito!!!!!!) ma trovo anchio come diceva qualcun'altro nn mi ricordo chi, che i loro album siano uno più bello dell'altro! dal primo all'ultimo....

scusate le mie affermaioni inutili:D

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

22 Dicembre 2008

No dai.....:roll: non sono affermazioni inutili:P Comunque la povera Anette....paga lo scotto di prendere il posto di una singer veramente speciale!! Poveraccia.... spero che resista a tutto ciò e magari col prossimo album dei Nightwish ci faccia vedere di che "pasta" è fatta!!!8-]

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Dicembre 2008

mah, a me dispiace tantissimo anche perché - a parte il fatto che se non ti piace un gruppo non vai a vederlo - anette non ha fatto niente di male, non è che ha accoltellato tarja e ha preso il suo posto :D

e poi mi è sempre sembrata - tra interviste e concerti - una ragazza molto modesta, non ha mai toccato l'argomento tarja né ha mai giudicato i suoi comportamenti..

non se lo merita proprio, anche perché è una cantante bravissima per i miei gusti^^

4. Selma

Selma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2008

Raccogliere l'eredità di una cantante come Tarja non deve essere per niente facile...e penso che Anette lo sapesse bene quando è entrata nei Nightwish :D
    Personalmente DPP mi sembra un album mediocre, in cui spiccano solo 2-3 pezzi. Sono proprio il timbro, l'espressività, l'estensione della voce di Anette che trovo ci azzecchino veramente poco con le atmosfere e le melodie dei Nightwish... ma prima di bocciarla definitivamente come cantante aspetto il prossimo disco, non si sa mai :roll:

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

26 Dicembre 2008

anche perchè ricordiamolo, tarja seppur una bella voce come soprano aveva una tecnica piuttosto carente.

6. XxSymphonyc_DestructionxX

XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2008

Vorrei spendere due paroline sulla questione Anette-Tarja.
    Appena ho saputo che Tarja se n'era andata (o meglio, che l'avevano cacciata) mi ero messo le mani nei capelli. Gli stessi capelli che mi sono strappato all'acquisto di DPP.
    Poi però ho ascoltato e riascoltato e ririascoltato l'album duecento volte e ho capito che l'acquisto di Anette è stata una mossa vincente. Sinceramente non si possono paragonare le due voci, una lirica e l'altra "normale", ma se vogliamo dirla tutta Anette, a tecnica, è nettamente superiore a Tarja. Solo che Tarja ha la voce molto più calda.
    Io sinceramente sono convinto che Tuomas non abbia mai composto delle canzoni così belle ai tempi di Tarja: capolavori come Meadows Of Heaven, 7 Days To The Wolves, The Poet And The Pendulum etc.
    Quindi W i Nightwish con Anette (che quando va in alto con la voce mi vengono i brividi) e W Tarja da solista.

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

così come non puoi paragonare le 2 voci , non puoi neanche dirmi che la tecnica di anette è nettamente superiore a quella di Tarja , posso dar ragione a tutti dicendo che nel campo generale della lirica Tarja è una mediocre cantante , ma per quello che fa nel "metal" è sicuramente la migliore.Le 2 tecniche usate sono praticamente diverse quindi non paragonabili ,una canta con voce impostata e l'altra no , anette ,così come Tarja nel suo genere , è una mediocre cantante .. quindi se anette ha sviluppato più tecnica nel canto moderno rispetto a Tarja , questo non significhi che sia nettamente più brava di lei , magari anette non ha la più pallida idea di come si canti con voce impostata.. quindi Tarja sarebbe più brava di anette?? giusto? Forse è meglio lasciare questo genere di discorso ad altri.. e ora se vogliamo dire che PREFERIAMO la voce di Anette a quella di Tarja , allora è n'affermazione più ragionevole e lecita a tutti.

(anche definire quelle canzoni capolavori è una cosa del tutto soggettiva :) )

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

28 Dicembre 2008

più che mediocre direi scarsa...comunque concordo, non si possono paragonare le due voci...a gusto preferisco di gran lunga Tarja... :)...l'ultimo non mè piaciuto, spero che il prossimo album sia più bello!

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2008

in effetti tecnicamente sono differenti perchè per cantare lirica si usano tecniche differenti, come la voce di testa, voce impostata, il falsetto fatto in un certo modoe così via...Tarja e Anette sono tecnicamente differenti così come vocalmente (a livello di timbrica). Poi se via piace più l'una o più l'altra si entra nei gusti personali e via, c'è poco da discutere su (anche perchè sinceramente litigare per queste cose è proprio da adolescenti decerebrati)...

10. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

Per quanto mi riguarda, uno dei pezzi sui quali la sento MOLTO bene è "Sacrament of Wilderness"...Credo di averlo già detto in passato, postando anche il video della relativa esibizione.

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Dicembre 2008

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

28 Dicembre 2008

bravo lovelorn, quoto in pieno.
    ma resto più affezionato a tarja :)

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2008

certo, ma farlo come i bambini dell'asilo non è molto produttivo. Secondo me è mera questione di gusti...perchè appunto essendo un forum difficilmente farai cambiare idea con 10000 video comparativi...;)

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2008

che poi se devo dirla tutta a me dal vivo non piace né Anette né Tarja...

Condividi questa Pagina