1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Dicembre 2008

Io invece ho sempre visto la "montagna" come una metafora del destino dell'uomo... ciò che ci attende, ciò che raggiungeremo. In qualunque modo tu lo voglia intendere: un paradiso (o una Valhalla) da raggiungere, una morte gloriosa, quello che ci attende.

Vedila nel suo complesso, e capisci perché gli dò questo senso

"Io sono terra e aria, sono ogni cosa
    E vivo nel cuore degli uomini
    Sono una chiamata alla gloria
    Che non tutti possono udire
    Ma che risveglia la potenza creatrice in chi osa farlo"
    Verrà il tempo in cui tutti moriremo
    E di questa montagna saremo parte

Imponente come un monte
    Mi staglierò contro il cielo:
    Perché la vita la si deve cogliere

E il suo profilo è come un uomo
    La gloria attende chi tenta la prova
    Ma non si impara: ce l'hai dentro
    Devi solo ascendere

Capito?
    ;)

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Dicembre 2008

Just Climb...
    Significativo davvero.
    Tra i loro testi più belli in assoluto, davvero.

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

22 Dicembre 2008

Inutile, avrei dovuto sottolineare tutto e così l'ho lasciata, perchè la trovo importante: è curioso, ma forse sono io che lo colgo solo adesso, che i testi dei Kings, per quanto alcune abbiano una "dedica" particolare legata ad un evento in particolare,...finiscano con l'assumere un valore universale.

Nel senso che il messaggio viene condiviso da tutti,... quel 'concetto manowariano' di cui parlava Metal-Heart, dove le parole sono quasi specchi in cui si riflettono le nostre emozioni, la nostra situazione di eterni guerrieri contro le sfide importanti che la vita ci pone davanti ogni giorno.
    E, considerato che ho "riscoperto" Mountains sotto questo nuovo aspetto, trovo il testo da incorniciare per averlo sempre dinanzi agli occhi nei momenti di sconforto.:):)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Dicembre 2008

Bellissimo post, il tuo.
    In realtà, quel testo "finisce male"... perché comunque le parole finali prima dell'ultimo refrain sono:
    Io non ho paura
    Ora che Morte e Gloria
    Mi sono vicine

5. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

I 10 pezzi che nn devono mai mancare!!

Hail to everyone!!
    Io sono abba il cantante dei Nightglow tributo italiano ai manowar...
    Durante tutti i nostri live ci siamo accorti che c'è sempre qualcuno che chiede pezzi che noi nn abbiamo in scaletta o che da un punto di vista dei grandi classici non abbiamo considerato...

Ora...vi chiedo questo e non trovo spazio migliore che non inserire questa specie di sondaggio qui in un post a loro dedicato.

Mi dareste i 10 pezzi che per voi non doverebbero assolutamente mancare in un live dei manowar?? Oltre ai vostri gusti vi chiedo anche di pensare a ciò che dei manowar è più conosciuto in maniera da venire incontro anche a chi non è un estimatore all'ennesima potenza...

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDA!!!

HAIL BROTHERS OF METAL!

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Dicembre 2008

Hail brother :beer:

:shock::shock::shock: 10 PEZZI???? Ma sono poooochissimiiiii !!!!! :shock::shock::shock:

Non saprei dirti... sono combattutissimo tra i classici e tra i "cult".... quindi te ne dò 20 e fuck you :D :D
    vado in ordine per album

Manowar
    Battle Hymn
    Gates of Valhalla
    March for Revenge
    Blood of my Enemies
    Kill with Power
    Sign of the Hammer
    Guyana / Mountains
    Carry On
    Defender
    Kings of Metal
    Hail and Kill
    Heart of Steel
    Metal Warriors
    Spirit Horse of the Cherokee
    Courage
    Brothers of Metal
    Call to Arms
    Warriors of the World
    Sons of Odin

NB: questi NON sono i miei pezzi favoriti! Ho cercato di essere "super partes"... altrimenti ne avrei incluse altre, giuro. Però da una triute band mi aspetto magari Kings of Metal o Metal Warriors, e non Secrets of Steel o Thor the Powerhead

Hail
    ;)

7. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

Beh guarda ne facciamo già 11 e a breve saranno 13 delle tue...
    Thanx brother!

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Dicembre 2008

Figurati ;)

Non vi ho mai sentiti... e mi dispiace, perché di complimenti nei vostri confronti ne ho sentiti parecchi. Quindi, spero che prima o poi sia la volta buona 8-]

9. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2008

eheheh grazie mille!! beh ora siamo in ferie, se ne riparla a gennaio!!! tieni monitorato il nostro sito che magari trovi una qlc data vicino a te!!

e forse hai ragione meglio postarne 20 di pezzi...

10. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

Hail to everyone!!
    Io sono abba il cantante dei Nightglow tributo italiano ai manowar...
    Durante tutti i nostri live ci siamo accorti che c'è sempre qualcuno che chiede pezzi che noi nn abbiamo in scaletta o che da un punto di vista dei grandi classici non abbiamo considerato...

Ora...vi chiedo questo e non trovo spazio migliore che non inserire questa specie di sondaggio qui in un post a loro dedicato.

Mi dareste i 10 pezzi che per voi non doverebbero assolutamente mancare in un live dei manowar?? Oltre ai vostri gusti vi chiedo anche di pensare a ciò che dei manowar è più conosciuto in maniera da venire incontro anche a chi non è un estimatore all'ennesima potenza...

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDA!!!

HAIL BROTHERS OF METAL!

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Dicembre 2008

Beh, ti posso dire 10 (o forse qualcuno in più! :D) brani che a ME piacerebbe sentire da una tribute band!

Metal Daze
    Dark Avenger
    Battle Hymn
    Secrets of Steel
    Gates of Valhalla
    Blood of My Enemies
    Each Dawn I Die
    Thor (The Powerhead)
    The Oath
    Holy War
    Black Wind, Fire and Steel
    Kings of Metal
    Hail and Kill
    Ride the Dragon
    The Power of Thy Sword
    Brothers of Metal
    The Power
    Call to Arms
    House of Death
    King of Kings
    Sleipnir

Ehm...mi sa che ne ho dette un pò troppe! :D Cmq sia, queste sono le mie (assolutamente personali) preferenze, anche se va da sè che una banda tributo ai Manowar, l'ascolterei per 5-6 ore di fila!!

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

23 Dicembre 2008

Non so se 'finisca male' realmente, almeno per come ho intrepretato questo verso conclusivo.

Il mio pensiero è stato questo: la morte, in fondo, aspetta ognuno di noi che lo si accetti o meno. Ma il pensiero, l'incombere della morte potrà essere più leggero, più sopportabile,... perfino da affrontare con spavalderia se si è vissuto la vita nella sua pienezza, fronteggiando le sfide, non tirandosi mai indietro, o comunque se si è saputo compiere un percorso onorevole.
    E allora, forse, questa morte potrà rivestirsi anche di gloria, perchè è una vita ben spesa a fare una morte degna.:)

Accipicchia, che razza di discorsi macabri da farsi in questi giorni!! Ma non avrei MAI pensato che dietro Mountains si nascondesse tutto questo filosofeggiare 'pesante'; la cosa mi intriga assai, anche se non sono molto brava a esprimere alcuni concetti, chiari nella mia mente,...contorti sulla tastiera!!:lol:

C'era una bella frase di Howard che riguardava questo, o mi sbaglio confondendomi, al solito, con qualcosa di simile?
    Una frase riguardante Conan che suonava tipo : "...la morte gli era eterna compagna, affondando le sue dita ossute nella pelle." Magari sbaglio, ma ricordo questa particolare immagine letta da qualche parte.

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

23 Dicembre 2008

:shock: Wow, la tribute band, che figata!! Hail to you, Brother!!:beer:

E ora la parte difficile:

(non vado in ordine cronologico, vado a istinto, mi riesce meglio...)

Defender
    Battle Hymn
    Blood of my Enemies
    Secret of steel
    Thor
    Master of the Wind
    Warriors of the World
    Sword in the Wind
    Army of Immortals
    Metal Daze
    Shell Shock
    Call to Arms
    Sign of the Hammer
    March for revenge
    Heart of steel

Quanto siamo? Mi sa che ho sforato, e ne ho lasciato per la strada una vagonata,...ma tanto ci penseranno i miei "colleghi" a rimediare le mie dimenticanze, sono certa!!:happy:

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Dicembre 2008

10 pezzi?così a istinto direi..

Violence and bloodshed
    sign of the hammer
    carry on
    holy war
    black wind fire and steel
    the oath
    kill with power
    fast taker
    wheels of fire
    kingdome come

ma potrei stilare un'altra lista di 20-30 canzoni volendo..:D

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Dicembre 2008

Alt.
    Non volevo CERTO spogliare la morte di significati gloriosi, sia chiaro!!!

Con "finisce male" mi riferivo solo al fatto che, appunto, alla fine il soldato muore. E tu avevi parlato di testo da ascoltare nei momenti di sconforto e... insomma, questa non è proprio "allegra", ecco. :D
    Non, almeno, come può essere allegra una Kingdom Come.

Molti testi dei Kings affrontano l'argomento della morte: ed è SEMPRE, ma proprio sempre, associata alla gloria... ma non della fine in sé (e neppure tanto del modo in cui la si raggiunge, a mio parere), ma della consapevolezza di affrontarla SENZA PAURA.
    "I'm not afraid to die" (Heart of Steel), "I have no fear" (Mountains), "Still brave beyond the grave" (Battle Hymn), "We know no fear" (March for Revenge)... e potremmo andare avanti a secchiate di citazioni.

E' sempre stato uno dei cardini della loro filosofia, e lo si vede fin nell'ultima Die with Honour: si muore, ma non ci si arrende.

Se posso dire... io non credo che questa morte si da affrontare con leggerezza. Non lo vedo come un pensiero né leggero, né sopportabile.
    Il guerriero non "sopporta" la morte: la vince. Non la affronta con "leggerezza". Piuttosto: con disprezzo.
    La prende MOLTO sul serio... ma non la teme. Ci vedo più la vincente fierezza che una leggera concezione del trapasso. del resto, sfidare qualcosa di "leggero" non è in sé un gesto glorioso, no?
    la morte invece catapulta là dove vivino gli eroi e gli amici caduti: vedi ancora March for Revenge, o The Crown and the Ring: "I'll see you again when I'll die"

e... basta così, penso sia meglio fermarmi :D :D :D

appunto :D

ammetto: non me lo ricordo.
    ;)

Condividi questa Pagina