1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    23 Novembre 2008

    tu pensa, il Dottor Scott del Rocky HOrror!
     
  2. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2008

    Ho provato a vedere Tutti defunti...tranne i morti ma non sono riuscito a terminarne la visione. E' una questione di gusti, sapevo che era una parodia horror ma lo pensavo più incisivo.
    Conoscete il leggendario maestro dei b, o addirittura z-movies, Bruno Mattei?
     
  3. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    24 Novembre 2008

    Mhmhmhm conoscere sì, anche perchè è citatato spesso nei libri sul cinema horror e sulle riviste che ho, ma credo di non aver mai visto un suo film. Da quel che ho capito, con lui si scende troppo nel trashone, anche per un cinemaro di genere come me. La mia idea di culto ha pur sempre un limite.

    Ah quindi "Tutti Defunti... Tranne i Morti" è una parodia horror??? Potresti apliare il concetto di "parodia"??? Magari citando qualche scena??? Sarei curioso, anche alla luce del fatto che esperimenti del genere, appunto mi intrigano molto. :)
     
  4. Noteskisser

    Noteskisser
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008


    Mi dispiace ma ricordo poco del film, ho in mente che c'erano personaggi tipo "macchiette" e che si percepiva poca serietà nel film. Inoltre mi pare che più che un horror sia un thriller. Non mi resta che consigliarti di cercare la trama su Internet, ciao
     
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Novembre 2008

    Ok, thanx. :)
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Dicembre 2008

    Qualcuno ha visto The Orphange, L'orfanotrofio di J.Bayona?

    ne ho letto molto bene e credo di averlo perso al cinema se la data di distribuzione nel mese di novembre è corretta.....
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Dicembre 2008

    Mmm mai sentito questo film...in genere non mi interessano gli horror moderni.

    Questa settimana ho visto Non si sevizia un paperino di Fulci e Chi l'ha vista morire di Aldo Lado.. belli entrambi anche se, per essere dei gialli, un pizzico di suspence e di gore in più nn avrebbe guastato. Due film che tra l'altro (senza saperlo prima della visione) sono accomunati da una fondamentale analogia, che è poi il filo conduttore di entrambi i film.. non dico qual'è per nn fare spoiling ;)
    Nel film di Lado la tensione è cmq più palpabile anche grazie ad un'ambientazione sicuramente più opprimente (la uggiosa Venezia) dei paesaggi soleggiati messi in scena da Fulci, e alle tecniche di ripresa che mi hanno più volte fatto pensare a Dario Argento. Voi che dite?
     
    #3562
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    21 Dicembre 2008

    ...analogia presente anche in "solamente nero" di Bido ....;)

    l'altra sera ho visto "morte sospetta di una minorenne" di Sergio Martino : a metà strada tra il giallo-thriller e il poliziottesco è un film dignitoso e a tratti esaltante ma anche alcuni momenti di ironia fuori luogo non funzionale alla storia.
    Di Martino rimangono superiori Tutti i colori dell buio, lo strano vizio della signora Wardh e il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave
     
    #3563
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  9. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    22 Dicembre 2008

    Di tutti questi film che hai citato, ricordo bene solo Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave, che nn mi ha esaltato troppo a dire il vero :roll: Martino per me ha fatto sicuramente meglio con Corpi presentano tracce di violenza carnale (aka Torso), un film tra lo slasher e il giallo che offre una buona dose di suspence e anche di violenza :)
     
    #3564
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Dicembre 2008

    vero, I Corpi presentano...... è gran film molto considerato all'estero , lo avevo dimenticato di citare.
    Il mio preferito di Martino rimane Tutti i colori del buio
     
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    22 Dicembre 2008

    Lo devo rispolverare, in quanto lo vidi molto tempo fa e vagamente lo ricordo (mi viene in mente solo il sabba e qualche scena sparsa quà e là)... appena lo faccio posto le mie impressioni :)

    P.S. Visto che siamo in pieno periodo natalizio sto cercando di procurarmi Black Christmas - un Natale rosso sangue, ovviamente quello originale del '74 (è stato fatto un remake nel 2006 ma ho letto essere robetta scontata).. chi lo ha visto? Luca, tu che sei ottimamente preparato sul cinema di genere? :)
     
    #3566
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Dicembre 2008

    ottimo film, uno slasher con un buona recitazione degli attori tra cui spicca John Saxon.
    Non ricordo il nome del regista ma ho letto che poi abbandonò l'horror per dedicarsi alla commedia ( è il regista del famoso Porky's)
     
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    22 Dicembre 2008

    Bob Clark ;)

    grazie del parere, non vedo l'ora di vederlo :P
     
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Dicembre 2008

    Finalmente è uscito in dvd un film particolare della scena italiana anni '70 legata all'horror e al thriller.

    "Hanno cambiato faccia" di Corrado Farina con Adolfo Celi e Geraldine Hooper

    [​IMG]


    E' la storia di un giovane impiegato a cui ,invitato nella villa del ricco ingegner Nosferatu, viene offerto un importante ruolo dirigenziale alle sue dipendenze. Ma durante il soggiorno scopre che Nosferatu, come un moderno vampiro, con le armi del capitalismo, rende schiavi gli uomini privandoli della libertà e della fantasia
    Una trasposizione particolare del mito del vampiro nella società moderna, in particolare in quel periodo storico per l'Italia ricco di conflitti sociali.

    Geraldine Hooper in Profondo Rosso ha interpretato la parte di Ricci, l'"amico” di Carlo.
     
    #3569
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  15. Strano

    Strano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2008

    Ciao,non si sevizia un paperino e' un capolavoro,tema abbastanza scabroso, all'epoca deve aver fatto un certo effetto.quello di Aldo Lado mi manca da vedere,ti consiglio un altro suo film molto bello,la corta notte delle bambole di vetro,se non l'hai gia visto;)
     

Condividi questa Pagina