1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Dicembre 2008

Anche secondo me Morse è bravissimo e gli album che possiedo con lui mi piacciono soprattutto l'ultimo.... e il povero Bolin:( era un signor chitarrista:) però l'hai detto Rocker... BLACKMORE è IL CHITARRISTA dei Purple;)

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

È vero, me lo ero colpevolmente dimenticato. Con loro ha fatto un solo disco ("Come Taste The Band") ma è sicuramente uno dei miei preferiti della loro discografia; grandissima poi la sua prova su "On The Wings Of A Russian Foxbat". Di "Last Concert In Japan" preferisco non dire nulla, talmente è brutto.-

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Dicembre 2008

Questo anche non possiedo però se non erro dovrebbe essere il live dove Bolin non riesce a suonare bene per colpa del braccio sinistro quasi paralizazto:sgrat:

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

Proprio quello.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Dicembre 2008

Probabilmente per troppi buchi che si faceva per inniettrsi l'eroina!!!:roll:

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Dicembre 2008

Allora, per chiarire. "Last Concert in Japan" venne fatto uscire dopo la morte di Bolin per fare un po' di soldi....schifo.... anche perchè avevano tagliato il concerto rendendolo senza senso. Comunque il concerto dove Bolin non suonava per la troppa eroina che si era fatto, era quello di Nagoya il primo del tour giapponese, non Tokyo dal quale venne estratto Last Concert. Addirittura per il secondo show, quello di Osaka, Bolin se ne rimase seduto davanti agli ampli con il braccio fasciato da una coperta.....per fortuna per l'ultimo concerto del tour, a Tokyo appunto, dove è registrato Last Concert, ormai si era ristabilito e tutto andò per il meglio. L'inizio del concerto con Burn dove non si sente la chitarra è dovuto a problemi di mixer, poi negli altri pezzi tutto andò a posto. Se volete sentire lo show COMPLETO, nel 2001 uscì il doppio cd ufficiale : "This time around . Live in Tokyo" dove la band è in ottima serata, solo Hughes ogni tanto da problemi con la voce, ma sappiamo benissimo quanto fosse strafatto in quel periodo. Per quanto riguarda il povero Bolin, da' una prova magistrale. Peccato che il cd (che tra l'altro ha pure un albumetto con foto bellissime) sia di difficile reperibilità. Se vi capita di trovarlo, prendetelo pure e buttate nel cesso Last Concert (oppure se siete collezionisti incalliti come me, tenetevelo lo stesso, dopo tutto la copertina è bella). Qui il link per farsi un'idea Deep Purple This Time Around: Live In Tokyo 1975 CD

Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

20 Dicembre 2008

Mah, a me piace più S&M... che lo ritengo forse il miglior disco dei DP dopo quelli della Mark II... diciamo che se la gioca con Burn

8. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2008

Penso proprio che lo prenderò, mi hai dato una bella dritta, oltre tutto acquisto quasi sempre su CDUNIVERSE e mi trovo molto bene. Per quanto riguarda TOMMY BOLIN, rimane il rammarico per un grandissimo artista che si è buttato nel cesso da solo e poi ha tirato la catena; peccato mortale, per lui e per chi ama la musica.-

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2008

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Dicembre 2008

Bolin lo ricorderó sempre con quella melodia durante l'assolo di Burn.
    Non so...quelle note hanno un qualcosa di magico e drammatico al tempo stesso, sará che sono suonate da una persona che ci ha lasciato troppo presto.. ma ogni volta che le sento mi viene la pelle d'oca.

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Dicembre 2008

Quoto. Il concerto di Tokio, sentito per intero sul doppio, piuttosto che su Last concert in Japan, fa tutt'altra impressione. Paice, in particolare, negli anni tra il 75-78 suonava a dei livelli veramente pazzeschi!
    Aggiungo solo che per avere un idea completa del periodo Bolin, vale la pena recuperare anche Days May Come & Days may go (e il secondo volume Beachwood Drive 1420, recentemente ristampati come doppio cd) con le jam session di prova prima delle registrazioni di Come taste the band. Qualche idea che finirà sul disco è gia presente per il resto sono un centinaio di minuti dove la musica scorre libera, spontanea, istintiva e la classe superiore dei musicisti coinvolti esce in maniera scristallina (a parte forse Hughes, un po' penalizzato dal missaggio, oltre cha dalle sue condizioni fisiche). Il tutto registrato in una specie di hangar a Los Angeles che veniva affittato ai gruppi e chi c'era nella sala a fianco dei Purple? Blackmore e Powell che provavano la line up di Rising per il tour 75/76!!

12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2008

cazzo l' assolo di burn fatto da bolin....è da pelle d' oca....

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Dicembre 2008

E domani finalmente mi arriva il Live In London dei Purple8-]:D

14. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2008

ma esiste il dvd del made in japan??
    mi hanno detto di no ,purtroppo +
    cosi' mi sono comprato un live dei rainbow live in japan probabilmente importato.un pò artigianale ma rende parecchio.
    sopratutto difficult to the cure live SPACCA!!!

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Dicembre 2008

NON ESISTE MADE IN JAPAN !!!!!!!!

il live dei rainbow del 1984 è uscito anche in versione ufficiale.
    e non è affatto artigianale.
    magari hai una copia farlocca o taroccata.

Condividi questa Pagina