1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

  1. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2008

    meravigiosa band=!! ho ascoltato poco ma m basta per dire che son stupefancenti=!!
     
  2. Scolopendra

    Scolopendra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    Grandissimi Sonata.......una delle mie band preferite!
    Hanno fatto degli album semplicemente stupendi, Ecliptìca e Reckoning su tutti, Unia invece non è che mi faccia impazzire anche se qualche bella canzone in effetti c'è!!!
    Visti 3 volte dal vivo, l'anno scorso all'Alcatraz, questa estate all'Evolution e un mese fa al Fillmore, Kakko secondo me migliora sempre di più e non sento per niente la mancanza di Jani, Elias ne è un degno sostituto.
    Per quanto riguarda l'esibizione al Fillmore, non nascondo che stava per scendermi la lacrimuccia quando hanno suonato Last Drop Falls (a mio avviso una delle più ballads che abbia mai sentito) e White Pearl Black Ocean. Potevano tranquillamente risparmiarsi It Won't Fade (che tra l'altro non è che sia una delle loro migliori canzoni ed ha pure rotto) e Caleb, al loro posto mi sarebbero piaciute Victoria's Secret e My Land (ma purtroppo non si può avere tutto)
    Tra l'altro fuori dal Fillmore regalavano le locandine del concerto dove però c'è ancora Jani :shock::shock::shock:
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Dicembre 2008

    Live fan cagare.
    Per fortuna han fatto Last Drop Falls al posto dell'inutile Tallulah.
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    15 Dicembre 2008

    live fanno schifo perchè Kakko soffre d'asma e affaticamento delle corde vocali...ma quando sta bene è veramente mostruoso.
    Direi invece che da dopo "Silence" si sono persi..."Unia" rasenta l'inascoltabile...ma i primi due sono due bellissimi dischi...e poi "Blank File" è troppo figa!
     
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2008

    a me Unia continua paicere sempre di più, ogni tanto "scopro" qualche brano e mi ci attacco per giorni (l'ultimo è stato "for the sake of revenge")

    Blank file la aborro :hihi:

    comunque io li ho visti due volte dal vivo, non è stato nessuno scempio, ovviamente erano entrambi live recenti, dal 2004 in poi, effettivamente i primi tempi steccavano alla grande.
     
  6. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Dicembre 2008

    Ma quanto è bella Paid in full????
    Devo convincere il mio gruppo a farla...da buon tastierista devo farmi il cioppino come si suol dire a farmi le parti di Klingerberg, ma mi piace troppo...
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Dicembre 2008

    Mah, moscietta.
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Dicembre 2008

    Di quel CD solo Picturing the past e Replica meritano la sufficienza....le altre di più!
    Fullmoon la mia canzone preferita di ogni epoca,di ogni genere musicale.
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Dicembre 2008

    fullmoon è molto bella è vero...però anche replica mi piace, ha un testo bello e profondo...però ripeto, Black File a me fa proprio impazzire, secondo me è la loro migliore...anche se pure My Land spacca.
     
  10. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2008

    Kakko soffre d'asma??

    ah questa è nuova...

    boh

    con gli anni è migliorato cmq

    sentendolo nei primi bootleg ,aveva la voce ancora piccola piccola.

    ma già dal 2004 ha tirato fuori grandi live.

    negli ultimi 6 mesi li ho visti due volte e tony sembrava in gran spolvero.

    non è il tipico cantante power , e forse proprio per questo mi garba molto
     
  11. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Dicembre 2008

    Non so, ha qualcosa che mi ha colpito molto...probabilmente anche nel testo...
    Li sto imparando a conoscere da relativamente poco...finora Fullmoon e Paid in full hanno la palma...più le ascolto e più mi piacciono...

    Per quanto riguarda il discorso dei live, ho visto un po' di cose sull' IoTubo...nei vecchi live era abbastanza inascoltabile Kakko...che sia per asma o cosa non saprei, ma steccava proprio da quanto ho sentito...invece nel live del DVD ha cantato alla grande...che sia una dose massiva di corticosteroidi o di solfeggio, ha avuto il suo buon effetto:happy:
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    22 Dicembre 2008

    Bella! E' la mia preferita dell'album! E pensare che subito non mi aveva preso, eppure mi sta piacendo tantissimo :)
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Dicembre 2008

    ma infatti io avevo visto alcune loro canzoni live su youtube e mi hanno sempre fatto talmente cagare che non li sono mai andati a vedere.. anche se su disco mi sono sempre piaciuti molto.. poi li ho visti per caso all'evolution di quest'anno e mi hanno sorpreso tantissimo, hanno fatto uno spettacolo praticamente perfetto^^
     
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    3 Gennaio 2009

    Ma quanto trovo bella "For the Sake of Revenge"? :) non ho più smesso di ascoltarla da quando è uscito l'album!
     
  15. Metallontra

    Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2009

    io ho cominciato e finito di ascoltarli anni fa, con "Winterheart's Guild", è che dopo un po' stancano e li ho lasciati perdere...non che non siano stupendi, ma che proprio il mio istinto mi diceva che sono inascoltabili:P
    no, apparte questo alla lunga con le stesse canzoni ti stancano...
     

Condividi questa Pagina