1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Dicembre 2008

  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Dicembre 2008

    :demon:cacchio, sti obscura spaccano.
    Mi ricordano un po' gli immensi Augury
     
  3. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2008

    concordo, non è un capolavoro ma è un buon album con un due o tre tracce veramente stupende, Awake su tutte. :)
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Dicembre 2008

    L'uso della voce pulita è molto buono, anche se credo (come aveva detto Hellbound sotto la recensione del disco) che tiri il sound verso lidi un pò... no preoccupanti per carità però insomma... non vorrei si "svendessero" ecco.
    Comunque una curiosità: ma è Townsend che canta o è il cantante dei Textures?:D In certe parti, se è quest'ultimo, è veramente identico.
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

    questi sono dedicati a chi ama il death un po' più estremo, con richiami ai cannibal corpse prima maniera. Si chiamano Element, sono americani, sono davvero brutali, velocissimi nei passaggi e anche discretamente (molto) tecnici.
    Il drumming è impressionante, specie per un lavoro di pedali che fa paura, ma anche il guitar-work non scherza, gli intrecci sono complessi in maniera adeguata al tipo di musica, il riffing ben strutturato e potente, oltre che votato alla velocità. Il baso, seppur un poco in sottofondo è comunque sempre presente e discretamente pulsante.
    Questo il loro space: MySpace.com - Element-Aeons Past - LAKESIDE, California - Death Metal / Progressive / Metal - www.myspace.com/elementaeonspast
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

    oddio chiedo venia...mi faccio quasi schifo per quanto intaso questo topic, ma davvero ne sto trovando a iosa di band eccezionali (tante altre sono abbastanza scadenti, sennò occuperei davvero troppi post). Questi si chiamano Arbitrary Element, propongono un brutal death molto tecnico. Da quanto ne so hanno all'attivo solo un album datato 2007 che si chiama Process Of Extermination, a me piacciono, specialmente perchè l'accostamento brutal e questo gusto così progressive mi fa sempre molto piacere...anche se in certi frangenti può sembrare stridente (scream su basi prog al massimo che di metal non hanno niente) io li trovo estremamente godibili e divertenti.
    Piccola postilla, i testi parlano di quanti fisici.
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Dicembre 2008

    mmm non male athe...certo sono molto macignosi...cioè spaccano hanno un sound molto potente, forse un po' troppo per le mie povere orecchie...ma sembrano ben più che interessanti.
     
  10. Gothral

    Gothral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2008

    Davvero niente male
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Dicembre 2008

    mamma mia, mi sono troppo chiuso con gli Augury...la batteria su beatus, troppo bella...tra l'altro su quel pezzo spesso e volentieri sconfinano nel black musicalmente...magari Loisel usa poco scream, ma mi sembrano moooolto affascinati dal BM.
    Poi sempre di Concealed "Nocebo" è bellissima, sta davvero su un altro livello...il riffing è mostruoso, ripetitivo, quasi claustrofobico.
    "Becoming God" mi fa impazzire per i suoi giri di basso...mamma mia, è perfetto sto disco!
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Dicembre 2008

    Ho sentito il loro lavoro, ed è veramente qualcosa da tener ben in mente.
     
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Dicembre 2008

    Essì che lo è. Uno dei dischi più sottovalutati del pianeta, e davvero uno dei pochi del genere che sia riascolta senza intervalli. Ispirazione per 10 dischi normali.
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Dicembre 2008

    saggio hell, e pure con buoni gusti musicali...è davvero eccezionale, e poi...oh sarà che il death quello un po' più vertuisistico è la musica più estrame che riesco ad ascoltare (apparte qualche eccezione black) ma Concealed è proprio cattivo, ha un sound potentissimo...al che la domanda...ma qualche d'uno che lo recensisce??? Se non se ne occupa nessuno e non vi spiace posso provarci a farla io una rece...
     
  15. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2008

    E' da tre anni che conosco gli Augury... e sto ancora aspettando il loro nuovo album. :shutup:
    Pare che uscirà per metà 2009.. speriamo bene, anche perchè è la quarantesimo volta che rimandano.
     

Condividi questa Pagina