1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Agosto 2008

Per me, invece, il merito è di entrambe le parti. Loro hanno creato la musica dove una voce così meravigliosa ha potuto esprimersi ai massimi livelli. E lei ha saputo far risaltare ancora di più le creazioni del gruppo. Avevano trovato un'alchimia perfetta, mentre, una volta separati, i risultati sono gli Aqua. Un gruppo composto da componenti tecnicamente migliori dei Gathering, ma con poche idee veramente vincenti. :)

Ultima modifica: 16 Agosto 2008
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Agosto 2008

Sicuramente è come dici tu..però molta gente che si è avvicinata ai the gathering come prima cosa è stata ammaliata dalla voce di Anneke..era questo quello che intendevo. Non intendevo dire che il merito fosse solo suo ma che Anneke inevitabilmente era colei che attirava decisamente più i "profani" diciamo.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Agosto 2008

Perfetto.

Purtroppo i "profani" di cui parli son gli stessi che hanno già decretato la fine del gruppo. ;)

4. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

16 Agosto 2008

nei momenti difficili, i TG hanno sempre sfoderato grandi album: dopo Almost a Dance è arrivato Mandylion, dopo aver lasciato Century Media è arrivato Souvenirs..

che Anneke sia grandissima niente da dire, ma non credo che 4 ottimi musicisti senza di lei siano finiti.. ho molta fiducia in loro per il prossimo cd, che dovrebbe uscire in primavera 2009

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Agosto 2008

Sull'importanza di Anneke per i Gath e viceversa mi sono gia' espreso piu' volte nei post addietro, quindi non mi ripeto.
    Vorrei invece dire che "Air", secondo me, viene molto sottovalutato, in generale.
    Ad un primo ascolto non lo giudicai benissimo, ma ascoltandolo meglio l'ho rivalutato, e molto.
    La seconda parte soprattutto, e' moooolto bella. In pieno stile "Home", il che non mi dispiace. Nonostante apprezzi tutta la disco dei Gath, da Mandylion...
    Quindi consiglio a chi non l'ha ascoltato di dargli un'occasione e a chi magari l'ha ascoltato una o due volte distrattamente, di dargliene una seconda. O una terza! ;)

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2008

Io sono tra quei pochi che l'hanno apprezzato sin dal primo ascolto...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Settembre 2008

Anch'io lo giudicai bene fin da subito. Ma non BENE come ora. ;) E' migliorato, e di parecchio, nel giro di 3/4 ascolti più attenti...
    Forse mi sono espresso male qui sopra.
    Cmq è da un po' che non lo ascolto, quindi vedrò oggi di colmare la lacuna! :P

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2008

Notizia bomba che alletta completamente la mia giornata:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

21 Dicembre 2008

Bene per le news.

Tornando ai TG, io come già detto mi sono fermato a If_Then_Else, non apprezzato al 100%. Non sono entrato a pieno nella loro crescita e nella loro progressione.
    Vorrei riprovarci, magari partendo dall'approccio live delle loro ultime cose. Mi consigliate quindi, come DVD, A Noise Severe o A Sound Relief ?

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2008

Ti consiglio decisamente "A sound Relief", visto che il sound proposto da "A noise Severe" paga fin troppi tributi nei confronti del loro passato più "metal".

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Dicembre 2008

Non vedo l'ora. Mi preoccupa solamente la produzione a cura di Renè. Spero riesca ad essere distaccato dal suo ruolo di chitarrista e che non faccia risaltare solo la chitarra. :)

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Dicembre 2008

Mh, sono molto diversi ed entrambi indispensabili. Uno più raffinato e d'atmosfera, l'altro più grezzo e "metal". Se vuoi accostarti alle ultime cose, dovresti puntare su A Sound Relief...poi prendi pure la'ltro. ;)

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

21 Dicembre 2008

Infatti, mi sto convincendo x Sound Relief che ho visto in "prova" (grazie Horns!), l'altro mi era sconosciuto!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

21 Dicembre 2008

Benissimo, son contento abbiano preso una nuova cantante femminile, che sicuramente non sarà come Anneke, ma mi accontenterei ne valesse anche solo la metà :)

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2008

Io sono proprio contento per il fatto che non abbiano snaturato totalmente la proposta scegliendo un uomo come nuova voce... Almeno con una voce femminile potranno concentrarsi anche su alcuni dei vecchi pezzi, in sede live. E poi non ce li vedrei proprio i The Gathering con una voce maschile!

Ripongo tutte le mie fiducie in questo nuovo album e, se sarà un disco dotato di una maggiore impostazione "rock" rispetto a "Home", ben venga! Sono sicuro che ciò che ne verrà fuori sarà tutto fuorché un disco canonico ed impersonale.

Condividi questa Pagina