1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2008

    In occasione del release party verranno regalate magliette, flyers, i braccialetti originali della seconda edizione del Magic Circle Festival e ben 10 Dvd dello strepitoso evento.
    ..in più una speciale sorpresa durante la serata firmata Joey DeMaio!!!!!

    Questa sorpresa speciale cos'era?
     
  2. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Dicembre 2008

    Credo che alla fine il succo di questa serata sia stata proprio l'occasione di fare conoscenza, finalmente "dal vivo".
    Sarebbe stato bello anche per me, anche se non c'era atmosfera da gran festa...:happy:

    Dreki, hai avuto modo di vedere un pò le immagini del dvd? Cosa ne pensi?
    Pensi di comprarlo? -"Smette di immedesimarsi in una rompipalle di prima classe"-:D
     
  3. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    20 Dicembre 2008

    Se dici qui su TM, non potrei davvero farlo: una come me, che se parla di Manowar non sa nemmeno come si scrivano le parole "obiettiva imparzialità", è la persona meno adatta per questo.:D;)

    Poi ci si può scordare di toni ufficiali e sobri: tu hai letto un post istintivo scritto in due minuti (e infatti ho tralasciato cosine non da poco),...se mi ci metto, scollino in due secondi e partono voli pindarici epic che tu non hai idea...:grin::grin:
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    20 Dicembre 2008

    Ho un quesito da porvi, magari sciocco: come traducete, o interpretate, i versi di Mountains
    Like a man is a mountainside,
    Greatness waits for those who try... ?​
     
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    21 Dicembre 2008

    Il fianco di una montagna è come un uomo,
    grandezza aspetta coloro che tentano la salita...

    Io lo interpreto nel modo in cui è scritto, ovvero: così come raggiungere la cima di una montagna ripaga delle fatiche della salita, così conoscere a fondo una persona e non giudicarla dalle apparenze ricambia gli sforzi necessari nel comprenderla...

    Gran canzone, comunque!
     
  6. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    21 Dicembre 2008

    Provo a darti una interpretazione. Affinche' si possa comprendere pero' io aggiungerei anche i 2 versi seguenti.

    Like a man is a mountainside
    Greatness waits for those who try
    None can teach you, it's all inside
    Just climb

    Un uomo e' come il versante di una montagna.
    La grandezza attende (spetta) per coloro che ci provano.
    Nessuno te lo puo' insegnare, e' tutto dentro di te.
    (semplicemente) Scala!

    A mio giudizio si tratta di uno dei migliori versi che esprime il concetto Manowariano del credere in se stessi per realizzare i propri sogni, del non darsi mai per vinti, dell'essere dei "guerrieri in spirito".

     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    21 Dicembre 2008

    Si, è esattamente la stessa interpretazione che gli ho dato io; però non mi torna più quando parla del fianco della montagna in questo modo:

    ...And the day will come when we all must die,
    And enter the mountainside.​

    Boh, questo non l'ho granchè capito...
     
  8. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    21 Dicembre 2008

    Qui il contesto in cui e' usata la parola "fianco della montagna" e' differente, rispetto a prima. Non scordarti che la canzone e' dedicata a chi ha combattuto e si e' sacrificato in Vietnam. Non ne sono sicuro e non ho alcuna certezza in merito, ma in questo caso il fianco della montagna potrebbe essere inteso come tumulo che raccoglie i caduti, in senso figurato.
     
  9. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Dicembre 2008

    Questo è quello che cerco di imparare dalle loro canzoni, sempre.
    Non sempre è facile, non sempre è quello vorresti fare,...ma le parole delle loro canzoni sanno sempre come farti fermare a riflettere.

    Grazie per i chiarimenti su Mountains, Metal-Heart,...non sapevo l'origine della canzone, e mi piace l'interpretazione che ne hai dato in ultimo.:happy:
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Dicembre 2008

    Venti megagnocche bionde, ognuna con su un numero progressivo da 1 a 20 sul bikini, a festeggiare i 20 anni dall'uscita di Kings of Metal :sbav:


    Oppure: nulla di tutto ciò :D
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Dicembre 2008

    Il paraculo scrivente ne ha vinta una copia in quanto presente venuto da più lontano! (260 km, bd Dreki).

    L'ho visto a bocconi....
    I nostri barbuti: :shock::shock:
    Kingdome Come: :sbav: :sbav:
    Finale: :ueeee::ueeee::ueeee: (commozione)



    GRAZIE a Luca, Brando, e tutti gli altri brothers. Ormai mi sono fatto l'idea che la nostra propria anima sia "nostra" solo al 99%. C'è 1% che... che non los, che è "condivisa". Non scherzo -sappiatelo.
    Secoli fa dèi della guerra dal nome impronunciabile ci hanno strappato quell'1%. L'hanno fusa nel fuoco con l'acciaio, l'hanno riforgiata e ce l'hanno innestata nell'animo dov'era prima. Ma diversa.
    DEVE ESSERE così.
    Altrimenti non ti puoi spiegare come sia possibile che, dopo 3 secondi, ti sembra di conoscerti da anni, da vite. Stesse espressioni, stesso gusto per l'alzare il boccale, stesso modo di parlare.
    We're warriors.
     
  12. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Dicembre 2008

    Vedo, allora, che non sono stata la sola a stupirsi per l'inaspettata visione di Eric e Joey con tanto di barba. Bene,...significa che non sono poi così tanto paranoica come credevo.:grin:

    Gran cosa, il finale, vero?
    Quando si canta sul tappeto d'organo, con Eric ispirato dagli dèi, e il coro a far tremare l'aria,...è davvero DA BRIVIDI.
    E poi...beh, poi c'è Bridge of Death...



    :ueeee::ueeee:ora sei tu, a far commuovere me...
     
  13. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    21 Dicembre 2008

    Prego, di nulla. Tuttavia devo anche amichevolmente bacchettarti le dita. :lol::D Nel famoso quizzone di alcuni mesi fa avevo chiesto: quale canzone e' un tributo alla guerra del Vietnam?

    Qui non si presta abbastanza attenzione al Verbo dei Re. E cio' e' gravissimo.:shock::lol::rotfl::D
     
    #11188
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  14. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    21 Dicembre 2008

    Hai scritto parole molto belle e molto vere. E' stato un piacere incontrarti e conoscerti di persona. Sono lieto che hai ricevuto una copia del dvd, nessuno la meritava di piu'.
     
    #11189
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  15. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    22 Dicembre 2008


    Oh, miserialadra!!! La mia memoria è decisamente ammuffita...non lo ricordavo proprio, questo particolare...:lol::pray:
    E credo che da adesso in poi mi rimarrà in mente, come mi è successo con Guyana che, ho imparato solo qui, ha tutt'altro tema che non le cavalcate barbare...
     

Condividi questa Pagina