1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    20 Dicembre 2008

    Sono del tutto d'accordo. In ogni caso è una band con ottime potenzialità, che in molti lavori emergono decisamente. Per quanto riguarda Khan c'è poco da dire.. una delle voci più espressive del power.
     
  2. Vecchianutria

    Vecchianutria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    Oddio a me i Kamelot non sono mai piaciuti e a meno che non cambino il cantante penso che non mi piaceranno mai...
    Roy Khan possiede uno dei timbri più fastidiosi della scena metal mondiale a mio parere.
     
  3. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    6 Gennaio 2009

    Posso chiedere l'argomentazione esatta di questa affermazione?
     
  4. Vecchianutria

    Vecchianutria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    Premetto che la mia affermazione non voleva infastidire nessuno ma con quella intendevo solo pronunciarmi su Roy Khan (infatti ho anche sottolineato a mio parere).
    Detto questo, io sono cantante da un po' di tempo e, lungi da me poter pensare di essere meglio di lui, mi sento di dire che preferisco un diverso tipo di voce.
    De gustibus :)
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Gennaio 2009

    Ero d'accordo con te su Matos, ma su questo punto no...assolutamente. I kamelot non li ho mai apprezzati più di tanto per i motivi che ho descritto sopra, ma se c'è un cantante con una voce splendida quello è Khan. Io di mio apprezzo cantanti più versatili, però riconosco che ha una voce stupenda. Ok i gusti...però bo...
     
  6. Vecchianutria

    Vecchianutria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    Eh non so cosa dirvi a me non piace :(
    Spero di non aver disturbato postando opinioni negative in una discussione dedicata a loro:)
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Gennaio 2009

    Disturbato...figurati.
    Guai a chi mi tocca 2 o 3 gruppi :P per il resto...
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Gennaio 2009

    disturbato? ben vengano le opinioni negative...sono utili quanto quelle positive.
    e te lo dice uno che in quanto a post con opinioni negative ci va a braccetto :D...comunque in linea di massima non mi trovi molto d'accordo...loro non li amo particolarmente, anzi...ma Khan ha una voce splendida a mio modo di vedere :)
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    6 Gennaio 2009

    Sono d'accordo. Anche io spesso risulto antipatico per le opinioni negative, ma credo che se abbiano una motivazione senza eccedere negli insulti e rispettando sempre i gruppi e gli utenti ben vengano.
    Troppo spesso vedo in giro degli entusiasmi altissimi e poco obiettivi...a volte mi sono sentito anche dire "se non apprezzi la canzone X -icona di questo genere- come fa a piacerti tutto il genere, sei uno scarso ascoltatore di musica, sei impazzito" e tutte queste idiozie solo perchè ho espresso i miei gusti. Bisogna accettare invece le critiche, quando risultano costruttive e motivate. Tanto che ci siano o no se un gruppo piace piace...punto
     
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    eh si, sono d'accordo. ma le critiche devono appunto essere argomentate, sia le positive. allora di fronte a un "sa di già sentito" sinceramente la motivazione cade perchè è una constatazione che sarebbe da fare a tutti nessuno escluso e quindi non si apprezzerebbe più niente.

    in questo senso i kamelot si differenziano, non offrono qualcosa di già sentito, il loro power è davvero particolare e molto personale. poi se non piacciono va bene lo stesso, ma con una motivazione che indichi una presa di posizione matura e almeno meditata (così come chi si esalta senza una motivazione ben precisata)
     
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    6 Gennaio 2009

    Curiosa questa cosa, considerato il fatto che generalmente a Khan viene riconosciuto grande merito e talento anche da parte di chi non ama i Kamelot. A te non piacciono proprio a causa di Khan. :P
    Comunque sono d'accordo con chi dice che se le cose si dicono con rispetto hanno tutto il diritto di essere dette, siano esse commenti positivi o negativi ;)
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    7 Gennaio 2009

    No, non penso che tu abbia offeso o infastidito nessuno. Un'opinione motivata, seppur negativa, può essere valida quanto una positiva. Quindi, non c'è problema. :P
     
  13. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Gennaio 2009

    Secondo me i Kamelot dovrebbero rinnovare un po il loro stile.
    La formula e' piaciuta ma comincia stancare.
    Ascolto anche gruppi che tutto sommato si ripetono,ma loro cominciano sinceramente ad annoiarmi un po.
     
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    7 Gennaio 2009

    Oddio, ripetersi... da Siege Perilous, a Fourth Legacy, a Karma, a Epica, a Black Halo, a Ghost Opera, mi pare che il sound l'abbiano rinnovato eccome di album in album. E senza considerare i primi due poi... ;)
     
  15. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Gennaio 2009

    naaa....da The fourth legacy li ho tutti eppure a volte porca miseria avendoli sentiti e risentiti,parte una canzone e dopo 30 secondi ancora faccio confusione nel riconoscerla.
    Con altri gruppi nn mi succede
     

Condividi questa Pagina