1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Dicembre 2008

Volevo rivitalizzare un poco questo topic informandovi su questa news che ho scovato sul WEB:)

On The Wings Of A Russian Foxbat, live della Mark IX, uscirà completamente rimasterizzato nei primi mesi del 2009 in versione digipack con la cover del bootleg originale e in seguito nella classica custodia in plastica per cd e con cover diversa;)

Io non ce l'ho, ma ho sentito dire che questo live con Bolin è stupendo perciò sarà mio sicuramente8-]

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

Ma non era già uscito?:sgrat: Io ho la versione doppio cd con il box grosso presa appena uscita nel 1995.

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Dicembre 2008

Se devo essere sincero non lo sò:sgrat: ho trovato questa notizia proprio adesso sul WEB e mi sembrava giusto informarvi;) ma quella che possiedi è la prima stampa giusto:sgrat::)

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

Era l'unica e prima stampa ufficiale di quel concerto. Il cd che ho ha pezzi anche da altri shows sempre dello stesso tour. Probabilmente per la nuova versione rimasterizzaranno tutto e gli faranno la copertina nuova. Io mi tengo questo.

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Dicembre 2008

Ho capito:) beh io non ce l'ho e sono proprio curioso di vedere che live è:) Piuttosto, vorrei sapere una cosa... per Natale mi arriverà il Live In Lindon Mark III uscito nel 2007 a doppio cd e vorrei avere un giudizio;)
    Addirittura ho letto da qualche parte che è considerato il miglior live dei Purple dopo Made In Japan:shock: secondo te è vero?:sgrat:

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Dicembre 2008

Ah ecco, mi sembrava strano che mancasse un live :hihi:

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

In effetti è una bomba atomica della line up di Burn. Io ho il vecchio lp: nella ristampa cd hanno aggiunto Space Truckin che prima non era stata inclusa per mancanza di spazio. Anche l'albumetto con foto tutte inedite è un lavoro fatto alla perfezione. Senz'altro è il migliore del Mark III.

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

Si, ma questo era già uscito nel 95.

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Dicembre 2008

Bene bene allora saranno proprio dei soldi spesi bene8-]

Ma lo saranno anche per quest'altro secondo te?:sgrat: quello che deve uscire nel 2009 On The Wings.... ecc. ecc.:P

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

Se ti piacciono i Purple con Bolin ancora heavy ma anche funky dovrebbe piacerti. Il problema di Bolin è che live alternava serate strepitose ad altre appena suffcienti. Nel cd che ho io e che guarda casa si intitola pure questo On the Wings of a Russian foxbat - Live in California Long Beach Arena 1976" (che comuqnue contiene anche pezzi da Springfield) Bolin mi sembra in serata ma NON fare paragoni con Blackmore, non c'entra quasi niente, L'unica cosa in comune era che entrambi erano grandi chitarristi e che il povero bolin nel 77 morì.

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Dicembre 2008

Si si giustissimo non mi permetterei mai di fare dei paragoni con il suo illustre predecessore:) e comunque ha fatto una grandissima prestazione Bolin su Come Taste The Band:happy: e mi dispiace veramente che sia morto:( penso che avrebbero fatto ancora grandi cose i Purple con lui alla chitarra;) ma purtroppo questo non lo sapremo mai:roll:

Bene allora mi butto su questo live quando uscirà:happy: grazie per tutte le info che mi hai dato Brighnhton;)

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

19 Dicembre 2008

Di niente. Ciao.

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2008

si, ma sono gia' usciti sti dischi.....
    continuano a ristampare dischi già usciti...
    vabbè....
    comunque, live in london è stratosferico...e on the wings è il miglior live con bolin.
    che poi quando usci' la prima stampa in cd, aveva 2 titoli diversi: uno era on the wings...l' altro live in california 76.
    le copertine erano diverse.
    ed esiste una terza versione giapponese in edizione mini lp con cover differente.
    questa edizxione è stata stampata anche per live in london sia in versine singola, sia in versione doppia con space truckin'.

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

Beh, direi che "Difficoult To Cure" dei RAINBOW, con JLT, è qualitativamente assai superiore a "Slaves And Masters", anche se "King Of Dreams" rimane sicuramente un pezzo strepitoso; almeno secondo me. Perdonate l'OT.-

15. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

È strepitoso Ritchie, non puoi non averlo. Io ce l'avevo in vinile e questa edizione che ti deve arrivare è veramente sontuosa. Certamente uno dei migliori LIVE di sempre dei DEEP PURPLE. Recentemente ho trovato "Live in Stuttgart - 1993" del 2007; a parte GILLAN che non si ricorda le parole di "Hush", l'ho trovato un gran bel disco. Magari dirò una cazzata, però, secondo me, MORSE è bravissimo, ma con BLACKMORE era proprio un'altra musica; il chitarrrista dei PURPLE rimane sempre lui.-

Condividi questa Pagina