1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saturnus

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Moltengod, 13 Settembre 2006.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Dicembre 2008

    Sinceramente... non è che ricolleghi SEMPRE il nome del recensore alle singole recensioni, ma... ad esempio ricordo (e ho ricontrollato prima di far figuracce.... :sadic:) la tua dei Morgion dell'ultima raccolta e i KeenOTC!
    Leggo quasi sempre le recensioni (e i commenti degli utenti) prima di effettuare un acquisto "rischioso".
    E mi baso soprattutto, per motivi di fiducia, simpatia e anche... mancanza di tempo :hihi:, sulle recensioni di TM!
    Quando le trovo... se no mi tocca emigrare altrove, disperato...:sadic:

    Ad esempio (dopo qualche complimento ci vuole un "atto d'accusa" ;)):
    Perchè cacchio non hai ancora recensito "Solinari"??? (scusate tutti l'ot)
    Non che ne abbia bisogno pratico, lo conosco e idolatro da un bel po'... :P, ma secondo me la recensione di un tale capolavoro NON PUO' mancare qui su questo portale.
    So che recensire un masterpiece del genere è opera improba e che può far tremare le mani, ma tu puoi farcela! ;)
    Io mi limiterei, nei commenti alla rece, a fare una sbrodolata assurda di complimenti e piazzare un 100 pieno come voto! :rotfl:

    Come oooonnnnnnn.... doom on!!!

    @ Northern... : quoto tutto, tranne il "noi giovani" :(:grin:
     
    #46
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    12 Dicembre 2008

    Perchè la recensione di Solinari è già contenuta nella recensione della raccolta ;)
     
    #47
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Dicembre 2008

    Seeee...... non te la cavi così.... "Solinari" merita un capitolo dorato a parte.
    Su che lo sai... non fare il pigro... :hihi:

    Chiudo Ot! :shutup:

    Torno a postare qui appena mi arriva "Veronika..." ;)
    Grazie dei consigli!
     
    #48
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Dicembre 2008

    :P

    Arrivata oggi Veronika! :D
    Insieme ad altra "robetta" di Dornenreich, Draconian e Disembowelment (sono curiosissimo anche di questi... cercherò il topic).

    Stasera me lo ascolto SUBITOOOOOO! ;)
     
    #49
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Dicembre 2008

    Semplicemente uno dei più grandi gruppi doom di sempre. Ascoltando i Disembowelment, ti renderai conto da DOVE proviene gran parte del doom estremo moderno.

    (Trovi anche la mia recensione su TM :D)
     
    #50
  6. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Dicembre 2008

    mi associo al consiglio....;)
     
    #51
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Dicembre 2008

    A breve cerco il loro topic, per non fare un fuoristrada qui...e ti spiegherò perchè non l'ho trovata (cercata più volte in passato...) :grin:


    Saturnus: Primo ascolto... prime tre canzoni:

    :shock: WOW :shock:
    :hihi: Davvero bellissime!

    Per quello che ho sentito finora la voce (per cui temevo molto...) non è fastidiosa, per nulla. Anzi, soprattutto le parti in clean sono a tratti addirittura "toccanti". Forse è un pochino sforzata nel growl, al di là della tonalità più o meno bassa...

    Per ora ci sento una buona dose di doom "Anathemiano" del periodo "Pentecost - TSE" il che non può essere che positivo :grin:,ma comunque nessun plagio o band clone... ottima scoperta (per me che sono arrivato tardi). Ora mi gusto per bene questo e ormai è deciso che tra pochi giorni sferro l'attacco a "Paradise...", come mi state consigliando in massa!

    Ah... ho un debole per il pianoforte come strumento e qui ci sono dei momenti molto efficaci!​
     
    #52
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Dicembre 2008

    Mi sa che non c'è un topic sui Disembowelment. Uno specifico per loro mi sa che non se lo inculerebbe nessuno, magari si potrebbe parlare di loro nel topic sul funeral e sul doom estremo. Sono curioso di sapere che pensi di loro (quando li avrai ascoltati).

    Comunque mi fa piacere che ti piacciano i Saturnus, sono proprio un gran gruppo. Presta anche attenzione alla chitarra solista... ci sono dei passaggi fantastici (Descending, ad esempio).
     
    #53
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Dicembre 2008

    Sono passati un paio di giorni...

    ed è definitivo!

    I Saturnus ormai fanno parte di me... mi sono entrati sotto pelle.
    Impietosamente, dolcemente.... "Kiss me sweet... take my feelings..."
    Band strepitosa, anche solo per questo "Veronika..."
    Mi ordino subito gli altri... a occhi chiusi. Qui è il cuore che comanda, anzi ORDINA!

    @Fra ;): abbiamo "vissuto" nighttime "I long" e tutto l'album.
    Resterà un'esperienza indimenticabile! :love:

    @ Giuseppe: Cavoli... se hai ragione sulla chitarra solista (ma anche ritmica)... pelle d'oca... ;)

    @ Sent: RAVVEDITI SENT!!!!!!! Riprendi in considerazione il tutto...
    Scherzo ovviamente...

    Grazie a Mau (anche se non frequenta il forum...) e a chi mi ha portato a conoscenza dell'esistenza di questa band!
    Grazie a me stesso per averci creduto! :hihi:
     
    #54
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Dicembre 2008

    Ancora oggi, dopo miriade di ascolti, quando sento All Alone mi distacco dal resto del mondo...
    Uno dei pezzi più malinconici che ho mai sentito. Strepitosi.
     
    #55
  11. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Dicembre 2008

    Ma "Veronica decides to die" che voi sappiate è stato ispirato, almeno il titolo, dal libro di Coehlo ( o come si scrive) ?

    Spero vivamente di no
     
    #56
  12. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Dicembre 2008

    Si, il titolo proviene da lì. A livello contenutistico, però, non credo che l'album abbia a che fare con libro.
     
    #57
  13. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Dicembre 2008

    Premetto che non ho letto il libro, ma Coelho non mi ha mai fatto una buona impressione e mi ha subito incurioisto il titolo dell'album
     
    #58
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Dicembre 2008

    Ma io non ho mai messo in discussione l'album a livello musicale, anzi ne ho sempre parlato bene...le canzoni sono ottime..ci sono riffs e arpeggi davvero notevoli, anche gli inserti tastieristici sono ottimi. Però trovo che il cantato non sia semplicemente all'altezza della proposta. Una musica così elegante ed atmosferica non può essere interpretata da un growl che starebbe bene al massimo nei cannibal corpse o nei Nile. E in più non sono un fan del "parlato" e qui secondo me ne abusa troppo...e infine anche la voce sporca in canzone come "Murky waters" o "pretend" rovina quello che è il lavoro esemplare degli strumenti.
    Lo riascolterò sicuramente..però io resto dell'idea che con un qualche altro cantante che affolla la scena goth/doom quest'album sarebbe riuscito a esprimere le proprie potenzialità in maniera migliore.
     
    #59
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Dicembre 2008

    Addirittura i Cannibal...???
    Ma dài... :D secondo me ora lo riascolti e fai come John Belushi dopo che ha assistito alla messa di James Brown ne "I Blues brothers"... :rotfl:

    Sent: "IO.... HO VISTO...... LA LUUUUUUUCE!!!!!!"

    :hihi::grin:

    Grande Sent... quando vuoi fare il bastian contrario sei davvero un osso duro! :grin:;)

    Ovviamente si scherza, eh?

    Io invece sono preoccupato... qui si mette male.... MOLTO MALE!!!

    Questo disco mi farà finire in qualche comunità di recupero...
    Consigli???

    :rotfl:

    Tutto l'album dopo svariatia scolti si conferma su livelli stratosferici!
    Premesso che non sono un musicista/tecnico ecc... ascoltando "I long", direi almeno una trentina di volte negli ultimi 3 giorni :hihi:... quando parte il basso al minuto 5.52 (non mi piace fare la vivisezione dei brani di solito, ma qui ci vuole!) parte un treno di sensazioni allucinogene devastante... secondo me il lavoro che compie il bassista qui è di una classe immensa... niente di complicato tecnicamente, ma ha un tocco pazzesco!
    Da lì parte un crescendo di tappeto di basso che è eccezionale... Senza parlare del testo...

    Ora sono pronto a repliche del tipo "ma che cavolo dici??? ma quello lo suono anch'io bendato..." :grin: ma sono impermeabile... per ora sto ancora in un'altra dimensione!

    A presto! ;)
     
    #60

Condividi questa Pagina