1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Keldian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 17 Ottobre 2008.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    17 Ottobre 2008

    Apro un Topic per questa band che in 2 anni ha prodotto 2 lavori degni di nota.. Il loro è un power super leggero e melodico.. riescono a creare spesso delle atmosfere bellissime e hanno una capacità magica di essere diversi da qualunque altra band, pur senza inventare niente..

    Il debutto è recensito qui da truemetal:

    Recensione: Keldian, Heaven's Gate - TrueMetal.it

    il secondo album uscito quest'anno è JOURNEY OF SOULS.. io lo sto ascoltando da 4-5 giorni (cioè da quando mi è arrivato).. davvero bellissimo.. secondo me migliore del già splendido debutto.. che classe che hanno.. e pensare che la band è composta da 2 persone :D

    ecco sito della band:

    K E L D I A N

    myspace:

    http://www.myspace.com/keldian

    ascoltate THE LAST FRONTIER.. secondo me una delle più belle canzoni dell'anno..

    THE JOURNEY HAS JUST BEGUN....
     
    #1
  2. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    Ottima Band davvero, ho entrambi i loro lavori e concordo con te su quanto esposto...davvero notevoli ...il primo è un autentico capolavoro...e si sa è sempre quello che lascia il segno e che continua a rimanerti in testa...anche perchè partenze col botto di questo livello non se ne sentono tutti i giorni...il secondo segue le linee evidenziate dal debutto e fa ben sperare che in futuro rimangano su questa strada intrapresa ...visto gli esiti ottenuti.
     
    #2
  3. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Dicembre 2008

    Quant'è bella Plains Of Forever???
    E' relax puro!!!!! =D
     
    #3
  4. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    19 Dicembre 2008

    questi stempiati beoni da pub scandinavo fanno il culo al 90% dei gruppi dell'attuale scena power per quanto riguarda gusto, ispirazione e scelta dei suoni. Le canzoni, a parte rari casi, sono tutte ispiratissime e dalle melodie gustose. Raffinati.
    Veramente gente che ci sa fare, bravi!
     
    #4
  5. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    19 Dicembre 2008

    L'hai detto!!!!!!! Le canzoni sono quasi tutte bellissime!!! i suoni sono qualcosa di magico!!!!!
    Hanno la faccia da babbi ma sono dei genietti!!! E anche i temi delle loro canzoni sono interessanti!!! ^^
     
    #5
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    20 Dicembre 2008

    La prima volta che li ho sentiti (2 mesi fa) non mi hanno detto granchè. Riascoltandoli adesso devo dire che la loro musica è affascinante. Bravi sicuramente.
     
    #6
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    25 Dicembre 2008

    Sto ascoltando Journey Of Souls.. altro mistero sul fatto che un gruppo sdi questa levatura sia praticamente sconosciuto a più.. :sgrat:
     
    #7
  8. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    12 Febbraio 2009

    In questi giorni mi sono rimesso ad ascoltare pesantemente Journey Of Souls... E penso che la domanda di Dani66 sia azzeccatissima... Com'è possibile che un gruppo del genere passi inosservato? Il primo loro album ormai lo so a memoria... Il secondo più lo ascolto e più mi piace! Questi due alcolizzati norvegesi ci sanno!!! Vi consiglio di ascoltare qualche loro pezzo!!! ^^
     
    #8
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Febbraio 2009

    Ho ascoltato qualcosa dal myspace, sembrano bravi, approfondirò
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Febbraio 2009

    Approfondisci, Xan, che davvero questo è un gruppo totalmente sottovalutato!
     
    #10
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    15 Febbraio 2009

    Eh si...mi pare che con la melodia ci sappiano fare sul serio... senz'altro approfondirò! ora che ricordo mesi fa un amico me li aveva consigliati ma bo, poi non ci ho più pensato
     
    #11
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Marzo 2009

    cavolo, l'ho trovato alla fine il topic su questa band :)...me li ha portati all'attenzione Bompa ;)...sono riuscito a recuperare solamente "Journey Of Souls" e devo ammettere che era da moltissimo che non trovavo un disco power che mi facesse "saltare" dalla sedia.
    E' stranissimo, musicalmente è power, ma moooolto molto leggero, niente cavalcate di 15 minuti in doppia cassa tipo elicottero, niente voce simil-castrato o iper estesa, niente melodie da cartone animato (mi riferisco al power moderno), ma invece tanta classe, eleganza, la giusta dose di melodia e tecnica mostrata sempre con tanto equilibrio.
    Ottima l'idea di affiancare tutti gli elementri elettronici alla loro musica, le tastiere conducono tutto alla grande...se ne sentiva il bisogno di un gruppo così originale all'interno del power.
    Bellissimi anche i testi!
     
    #12
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Marzo 2009

    Mi fido di te allora, lo prendo ;)
     
    #13
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    17 Ottobre 2009

    bravissimi....the last frontier è da orgasmo...
     
    #14
  15. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    17 Ottobre 2009

    Da quel che ho capito stanno preparando un nuovo album che dovrebbe uscire nella seconda metà del 2010!
    Questo è il classico gruppo fenomenale ma quasi totalmente sconosciuto... Ed è un vero peccato!
    Ogni volta che ascolto Plains Of Forever mi vengono i brividini! La seconda metà del brano, che a mio avviso è il migliore tra quelli proposti dal duo Norvegese, ricorda molto i Pink Floyd.
     
    #15

Condividi questa Pagina