1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Dicembre 2008

    mi hanno già "smazzuolerato":sadic:...
    cmq sti cazzi,ce li ho spesi con piacere x l'edizione speciale.la volevo subito,ecco il fatto.
    ho iniziato a vederlo,mi sembra fatto veramente bene.poi vi dirò maggiori dettagli.mi sto vedendo il live principale.
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Dicembre 2008

    Eh Sè, io lo sapevo che lo bramavi immantinente e per questo ti ho pungolato; se sapessi che se ho un dvd live riuscirei a vederlo ci fare un pensierino anch'io ma glisserò credo..
     
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2008

    merita merita il dvd.fattelo regalare in qualke modo.il live principale è tratto dal tour di the antidote...E so ke ti piace molto quel cd;)
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Dicembre 2008

    aaaah che stilettata sè, con quei cribbi capovolti che mi dai; antidote... regali? vediamo di regalarmi un lavoro entro prossimo anno. il dvd me lo presterai tu quando vieni alla tesi a febbraio.

    Resta ormai assodato che darkness and hope non mi ha concretamente rapito e sorpreso come antidote; resta un buon disco ma non ha quel quid alchemico tale da sbigottire o cmunque tale da presentare l'intero album come un unico blocco senza cedimenti, conchiudibile, comprensibile ma al contempo capace di soddisfarti.

    Le canzoni dei moonspell di là della voce incisivissima di Ribeiro vivono sospese in un misto di immediatezza e particolarità sonora per cui -e questo succede in modo esemplare in antidote- da una parte è facile ricordare subito i brani ma dall'altra è difficile che questo comporti una perdita di mordente.
    Quel che mi piacerebbe in futuro sarebbe una reale concreta ri-considerazione anche degli elementi sonori degli inizi, quelli veramente più gotici. Night eternal ben segue memorial ma in terza futura battuta credo sia ormai necessaria una ulteriore evoluzione del suono.
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Dicembre 2008

    non il butterfly...
    Sin/pecado
     
  6. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2008

    il dvd nuovo e' spettacolare........... ci sono delle video registrazioni dei primi concerti(non avevano ancora 20 anni) che sono stupende.....:rotfl:
     
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Dicembre 2008

    hai proprio ragione.si vede la crescita della band...
    cmq si vedeva ke già da pargoletto Fernando aveva classe..
     
  8. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2008

    è fico il dvd ma costa decisamente troppo,dovrei essere propio un die hard fan dei Moonspell...ma averli visti live quest'anno per la 4 volta mi soddisfa anche troppo........piu' che altro è il famoso discorso del chiudere i rapporti con la centuri media che mi stucca un pò.....meno soldi dò a quell'etichetta meglio è sono dei fotutti arraffoni capaci di mettere sotto contratto cani e porci pur di vendere un cd in piu'........che etichetta pessima,meno male che almeno per i Paradise lost stà facendo un ottimo lavoro8-]
     
    #683
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Dicembre 2008

    18.50€ per il doppio DVD, o 24€ per il doppio DVD + CD non mi sembra per niente un prezzo esagerato!!
    Credo che appena possibile farò mia l'edizione con solo i 2 DVD, tanto il cd live bonus lo ascolterei al massimo una volta sola e posso farne tranquillamente a meno!!
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Dicembre 2008

    il prezzo è conveniente,con tutta la roba ke c'è dentro..
    ogni fans dei moonspell dovrebbe possederlo.
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Gennaio 2009

    Compralo da mailorder che risparmi!
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Febbraio 2009

    Sul doppio dvd o doppio dvd + cd ci devo pensare .... :roll:

    Intanto mi sono appena riascoltato "Night Eternal". Gran bel disco... sulla prima versione b.t. di "Scorpion flower" poi ho sempre dei problemi di stabilità emotiva dovuti alla presenza della Dea olandese! :love:

    :rotfl:
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    12 Febbraio 2009

    Devo dire che night eternal l'ho rivalutato dopo un po' di delusione iniziale.
    Certo non aggiunge nulla a memorial e per questo resta inferiore..però ci sono momenti indubbiamente di gran classe come la title track o la spettacolare "moon in mercury" con un Fernando così sinistro e teatrale che mi ha fatto riportare alla mente i bei tempi di "mephisto".
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Febbraio 2009

    Anch'io ero rimasto deluso dal primo ascolto di "Night Eternal".
    Non che sia un capolavoro, ma mi piace sempre più, e come hai detto, la voce di Fernando è sempre spettacolare.
    Spero di ribeccarmeli in un headline tour quanto prima.
    Il concerto di un paio d'anni fa al Rainbow resta un bellissimo ricordo!!!
     
  15. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    13 Febbraio 2009

    diciamo che ora come ora il cofanetto doppio dvd+doppoi cd lo trovi su ebay dato che risultava esaurito su emp poche settimane fa.
     

Condividi questa Pagina